 |
|
|
Marted 9 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Padova Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 23 Luglio 2010 |
«I preti gay vengano allo scoperto»
Se ci sono sacerdoti gay, «coerenza vorrebbe che venissero allo scoperto», perché «nessuno li costringe a rimanere preti, sfruttandone solo i benefici». E' questa la posizione espressa dal vicariato di Roma in una nota diffusa dopo le rivelazioni del settimanale Panorama su alcuni preti che condurrebbero una «doppia vita», frequentando nel tempo libero i locali di ritrovo degli omosessuali della capitale.
A ROMA SACERDOTI DA TUTTO IL MONDO - Il vicariato di Roma, pur tacciando l'articolo di scandalismo, diffamazione e di voler screditare la Chiesa, di fatto non esclude che qualche sacerdote possa condurre una doppia vita, precisando però che a Roma vivono molti sacerdoti provenienti da tutto il mondo per studiare e che nulla hanno a che fare con la Chiesa di Roma. «Non vogliamo loro del male - si afferma nella nota pubblicata sul sito del vicariato Romasette.it - ma non possiamo accettare che a causa dei loro comportamenti sia infangata la onorabilità di tutti gli altri». «Chi conosce la Chiesa di Roma, dove vivono anche molte centinaia di altri preti provenienti da tutto il mondo per studiare nelle università, ma che non sono del clero romano nè impegnati nella pastorale - rileva il vicariato - non si ritrova minimamente nel comportamento di costoro dalla "doppia vita", che non hanno capito che cosa è il "sacerdozio cattolico" e non dovevano diventare preti. Sappiano che nessuno li costringe a rimanere preti, sfruttandone solo i benefici. Coerenza vorrebbe che venissero allo scoperto».

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Padova |
|
Proroga dell'area pedonale in zona piazze fino al 31 marzo 2018 | Progetto "Padova, partecipa!" | La Biblioteca civica e le aule studio aprono anche la sera | Le iniziative del Centro Culturale Altinate/San Gaetano, dall'8 al 10 dicembre | Iniziative per la Giornata mondiale per la lotta contro l'Aids 2017 | Il Comune di Padova in prima linea contro la violenza sulle donne | Riavvio delle operazioni di prosciugamento della Canaletta di Prato della Valle | Mostra "I colori del Bosone di Higgs - Percorsi tra arte e scienza" | Inaugurazione Centro diurno per anziani e Biblioteca Arcella-San Carlo | Novembre PataVino 2017 | Mostra "Lino Selvatico: mondanità e passione quotidiana" | Rocco Hunt e Gad Lerner al concerto del primo maggio | Padova conquistata da Ted Neeley | Nuova pista ciclabile lungo via del Giglio | Sconto sugli abbonamenti del bike sharing di Padova | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|