Pubblicit

Gioved 25 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Pordenone Sette News
2024-04-24 Gruppo Generali, Trieste - Approvati dall’Assemblea degli Azionisti 2024 il bilancio 2023 e la distribuzione del dividendo. 2024-04-24 Presentato al presidente regionale, Zaia, da Coldiretti Veneto, il documento strategico per l'Agricoltura veneta. 2024-04-23 RIMESSA A NUOVO LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. MANZONI IC12 GOLOSINE 2024-04-23 Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano. 2024-04-23 Masterclass “Amphora Revolution”- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’. 2024-04-23 Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023. 2024-04-23 Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocrazia”, a Bussolengo, Verona. 2024-04-23 Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea. 2024-04-23 DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR 2024-04-23 GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA 2024-04-23 DANZA PROTAGONISTA CON IL TRIPLO APPUNTAMENTO IL 23 APRILE: RESPIRA, GONE FLOWERS E SECRET 2024-04-22 Il danzatore giapponese per la prima volta a Verona (26 aprile ore 20:30) 2024-04-22 POLIZIA LOCALE. SCOPERTO DEPOSITO DI BICI ELETTRICHE RUBATE IN VIA TICINO. A BREVE AL VIA UNA CAMPAGNA INFORMATIVA PER SPIEGARE QUALI MISURE ADOTTARE E PREVENIRNE I FURTI 2024-04-22 Nuovo insediamento Gruber - Interporto Quadrante Europa 2024-04-22 Presidenza della Camera di Commercio: riconfermato Giuseppe Riello, eletto per la terza volta alla guida dell’Ente
ADIGE TV: Home Pordenone Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Pordenone



















Mercoled 25 Novembre 2009
Impiegata muore davanti alla stazione

Si è sentita male poco dopo essere scesa dal treno, davanti alla fermata degli autobus. Ha estratto dalla borsetta il "Ventolin", ma non è riuscita ad avvicinarlo alla bocca e ha perso i sensi tra le braccia di una donna che l’ha soccorsa.

Ma su questo punto le versioni sono diverse: alcuni testimoni hanno infatti raccontato che l'episodio è accaduto tra l’indifferenza pressochè generale. Mariella Gava, 46 anni, residente a Cordignano, in provincia di Treviso, è morta poco dopo a bordo di un’ambulanza che la stava portando al Santa Maria degli Angeli, probabilmente per una crisi acuta di asma, malattia della quale soffriva da tempo. È accaduto ieri mattina intorno alle 8 davanti alla stazione ferroviaria cittadina, proprio nell’ora di punta quando il piazzale antistante dove si trovano le fermate di bus e corriere è pieno di studenti e lavoratori pronti a recarsi a scuola e in ufficio. Riesce dunque difficile immaginare che il malore della quarantaseienne sia avvenuto tra l’indifferenza generale, come qualcuno ha raccontato.

Mariella Gava lavorava al Centro servizi condivisi in via Giardini Cattaneo (ente pubblico istituito dalla Regione che ne ha attribuito la natura di consorzio obbligatorio tra le aziende sanitarie regionali). Ieri mattina, come faceva ogni giorno, aveva preso il treno per arrivare a Pordenone e andare in ufficio, a poche centinaia di metri dalla stazione. Scesa dalla carrozza ha probabilmente cominciato a sentirsi male, ha fatto pochi passi e ha accusato un malore. Alcune studentesse hanno raccontato che è stata un’altra donna a soccorrerla e a sorreggerla mentre cercava di mettersi davanti alla bocca il Ventolin.

Nel frattempo sono intervenuti anche agenti della Polizia ferroviaria e dipendenti dell’Atap ed è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118. La donna è scesa dal treno alle 7.45 e alle 8.08 l’ambulanza era già davanti alla stazione: calcolando i minuti intercorsi tra l’arrivo nel piazzale, il malore e i primi soccorsi si può dire senza tema di smentita che l’ambulanza è arrivata in tempi assai rapidi. Ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Pordenone
PagoPA, un nuovo sistema per pagare on line
Via Piave, San Valentino e Torre, approvato il grande piano di riqualificazione
Statua di bronzo del “Pordenone”
Saldi invernali 2018
Festa del Beato Odorico
Sociale, assegnati aiuti per 74 mila euro
Natale a Pordenone
Mostra «Walter Bortolossi. I Quattro Continenti e i loro Presupposti»
LA REGIONE AFFIANCHI PORDENONE NEL RICORSO AL TAR
Bando "Casette di Pordenone - Natale 2017"
Porte aperte agli animali
PROSECCO E FITOFARMACI. MANZATO
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi
ESZTER TURNER PLAYMATE / CALENDARIO 2012 - 2° SEMESTRE PLAYBOY ENERGY DRINK ITALIA .
ESZTER TURNER PLAYMATE / FACEBOOK / CALENDARIO PLAYBOY ENERGY DRINK ITALIA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up