Pubblicità

Giovedì 25 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Udine Sette News
2024-04-25 Copertura assicurativa, per uva da vino: a Verona +189%, in sette anni. Focus, su una gestione del rischio salva-agricoltori. Codive: «Eventi climatici, sempre più estremi, e nuovi pericoli, per la vite». 2024-04-25 Gruppo Veronafiere: risultati-record storico dell’esercizio 2023, superiori alle attese e in forte crescita, rispetto al periodo pre-covid. 2024-04-24 Gruppo Generali, Trieste - Approvati dall’Assemblea degli Azionisti 2024 il bilancio 2023 e la distribuzione del dividendo. 2024-04-24 Presentato al presidente regionale, Zaia, da Coldiretti Veneto, il documento strategico per l'Agricoltura veneta. 2024-04-23 RIMESSA A NUOVO LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. MANZONI IC12 GOLOSINE 2024-04-23 Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano. 2024-04-23 Masterclass “Amphora Revolutionâ€- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’. 2024-04-23 Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023. 2024-04-23 Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocraziaâ€, a Bussolengo, Verona. 2024-04-23 Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea. 2024-04-23 DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR 2024-04-23 GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA 2024-04-23 DANZA PROTAGONISTA CON IL TRIPLO APPUNTAMENTO IL 23 APRILE: RESPIRA, GONE FLOWERS E SECRET 2024-04-22 Il danzatore giapponese per la prima volta a Verona (26 aprile ore 20:30) 2024-04-22 POLIZIA LOCALE. SCOPERTO DEPOSITO DI BICI ELETTRICHE RUBATE IN VIA TICINO. A BREVE AL VIA UNA CAMPAGNA INFORMATIVA PER SPIEGARE QUALI MISURE ADOTTARE E PREVENIRNE I FURTI
ADIGE TV: Home Udine Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Udine



















Martedì 5 Gennaio 2010
Musei aperti il 6

Prorogata inoltre fino al 31 “I fronti della Grande Guerra” esposta alla galleria “Tina Modotti”. Domani ultimo giorno per visitare le esposizioni allestite a palazzo Morpurgo

Musei cittadini aperti anche nel giorno dell’epifania. Gallerie, mostre ed esposizioni organizzate dal Comune di Udine, infatti, non subiranno variazioni di orari rispetto a una qualsiasi giornata festiva.

La Galleria d’Arte Moderna di Udine per festeggiare il nuovo anno assieme ai visitatori della mostra Savinio, sogno per sogno in corso fino al 18 gennaio, ha deciso di promuovere una nuova iniziativa proprio per domani. A partire dall’Epifania, infatti, tutti i visitatori saranno omaggiati di un catalogo a scelta tra le diverse pubblicazioni dei Musei Civici di Udine. Tra queste in particolare l’ultimo numero recentemente pubblicato del Bollettino dei Musei Civici di Udine n.11. Inoltre i visitatori che acquisteranno il catalogo della mostra Savinio, (curato da Luigi Cavallo per le edizioni Il Disegno Italiano-La Scaletta) riceveranno in omaggio un prestigioso volume d’arte a scelta tra le più qualificate pubblicazioni promosse dai Musei Civici negli ultimi anni. Lunedì 11 gennaio, inoltre, riprende l’appuntamento con i “Lunedì alla Gamud”, con Elena Catra che a partire dalle 17 guiderà gli appassionati d’arte alla scoperta del volto degli artisti, dei committenti e dei mecenati presenti alla Galleria di piazzale Diacono. Si tratta di un suggestivo percorso che porterà i visitatori a passeggio per due secoli di storia dell’arte attraverso i protagonisti e le loro immagini. Ai partecipanti verrà regalato il calendario 2010 pubblicato sempre dalla Gamud.

La Galleria fotografica “Tina Modotti” (ex Mercato del pesce), dove è visitabile la mostra “I fronti della Grande Guerra”, proprio per venire incontro al grande afflusso di pubblico e in occasione del 6 gennaio, quando sarà aperta con orario festivo dalle 10.30 alle 19, ha deciso di prorogare l’esposizione fino al 31 gennaio.

Aperture festive anche per palazzo Morpurgo dove proprio fino a domani sono allestite le mostre “1919 l’anno della pace e della ricostruzione” e “Omaggio all’architetto Pietro Zanini.

Stesso discorso anche per le sale del Castello che aprirà le proprie sale sempre dalle 10.30 alle 17.

Il Museo etnografico del Friuli dove è visitabile anche la mostra “Il divino infante. I presepi di Umberto Valentinis” sarà aperto dalle 15 alle 18.

Nell’ex chiesa di San Francesco, infine, dove fino al 24 gennaio è esposta “La colezion d’art de Provincie di Udin”, organizzata da palazzo Belgrado, sarà aperta dalle 10.30 alle 12.30.

Anche il PuntoInforma di via Savorgnana, lo sportello di informazione e prima accoglienza per il cittadino ed il turista, sarà chiuso nei pomeriggi del 24 e del 31, oltre a tutto il 25 e il 1°, mentre sarà aperto tutti gli altri giorni (il 26 e il 6 gennaio con orario festivo 10.30-19).



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Udine
Commissione giudicatrice del Concorso di idee per la riqualificazione di piazza I Maggio
Evento "Winter music night" con protagonisti i gruppi musicali di Udine
Energia e clima: Udine ha aderito al Patto dei sindaci 2020-2030
Dicembre a Udine
Seduta della III Commissione consiliare 'Politiche Sociali e Diritti di Cittadinanza'
Aperitivo in lingua all'Informagiovani
Il Comune aderisce alla Giornata mondiale delle città per la vita
Let's play! Serata formativa al Punto Incontro Giovani
Fiera di Santa Caterina, avviso per i partecipanti
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi
REATTORI NUCLEARI DI NUOVA GENERAZIONE
Per il concerto del 9 dicembre biglietterie aperte dal 1° dicembre
LA PROTEZIONE CIVILE COLLABORA AL PASSAGGIO AL DIGITALE
Nuova sede e nuovo appuntamento con NB Factory
MISURE URGENTI PER L’AUTOTRASPORTO DI COSE IN CONTO TERZI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up