Pubblicit

Marted 23 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
L'Adige - Settimanale di Rovigo
2024-04-23 Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano. 2024-04-23 Masterclass “Amphora Revolution”- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’. 2024-04-23 Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023. 2024-04-23 Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocrazia”, a Bussolengo, Verona. 2024-04-23 Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea. 2024-04-23 DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR 2024-04-23 GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA 2024-04-23 DANZA PROTAGONISTA CON IL TRIPLO APPUNTAMENTO IL 23 APRILE: RESPIRA, GONE FLOWERS E SECRET 2024-04-22 Il danzatore giapponese per la prima volta a Verona (26 aprile ore 20:30) 2024-04-22 POLIZIA LOCALE. SCOPERTO DEPOSITO DI BICI ELETTRICHE RUBATE IN VIA TICINO. A BREVE AL VIA UNA CAMPAGNA INFORMATIVA PER SPIEGARE QUALI MISURE ADOTTARE E PREVENIRNE I FURTI 2024-04-22 Nuovo insediamento Gruber - Interporto Quadrante Europa 2024-04-22 Presidenza della Camera di Commercio: riconfermato Giuseppe Riello, eletto per la terza volta alla guida dell’Ente 2024-04-22 A TRIESTE LA CENERENTOLA DI ROSSINI 2024-04-21 Poste Italiane: il 20 aprile 2024, è uscito un francobollo ordinario, appartenente alla serie “il Patrimonio artistico e culturale italiano”, dedicato al Vespa Club d’Italia, del valore della tariffa B 50g, pari a 2,75€. L’emissione è congiunta, con la R 2024-04-21 “Modello 730”: non è più “lunare”, ma conta ancora 152 pagine di istruzioni… CGIA Mestre, 20 aprile 2024
ADIGE TV: Home L'Adige - Settimanale di Rovigo Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Rovigo



















Luned 27 Febbraio 2012
Morte sospetta in ospedale dopo la lite: la procura indaga e dispone l'autopsia

Voglio sapere. Voglio capire come e perché è morto mio padre. Nulla più. Non cerco capri espiatori, non voglio accusare qualcuno, desidero semplicemente sapere la verità perché gli volevo bene, perché è mio padre». Le parole di Emanuela Liboni sono chiare e lasciano trasparire le intenzioni di una figlia che vuole solo andare alla ricerca di quanto è accaduto. Suo padre Oddone è morto giovedì mattina all’ospedale Sant’Anna di Ferrara. Ma sul decesso ci sono parecchie ombre, al punto che la stessa magistratura vuole far luce sulla vicenda. Il sostituto procuratore Ciro Alberto Savino ha disposto l’autopsia, in programma domani, ed ha aperto un fascicolo sul caso. Per il momento non vi sono indagati, ma se dagli accertamenti medici emergessero precise responsabilità, si potrebbe ipotizzare il reato di omicidio colposo. Pare infatti che non si sia trattato di una morte naturale. La causa potrebbe risalire a una lite in un bar di Stienta che ha visto protagonista Oddone Liboni.


L’episodio sarebbe accaduto domenica scorsa. Il decesso quattro giorni dopo. «Mio padre aveva lividi sul torace che non si è procurato da solo», ha detto la figlia, che attende l’esito dell’esame autoptico per poter organizzare il funerale. Emanuela vuole andare fino in fondo alla ricerca della verità, perché adesso le rimane, oltre alla rabbia, un dolore che non riesce a tenersi dentro. Al punto che lo esprime attraverso la bacheca di Facebook: «Ti ho lasciato a mezzogiorno scherzando con te per farti coraggio, i dottori avevano detto di stare tranquilli, niente di grave. Dopo un’ora la chiamata dall’ospedale, dove ci hai lasciati senza nemmeno dirci ciao».
Sul fronte delle indagini, non è stata dimostrata alcuna correlazione tra la lite avvenuta in un bar di Stienta e la morte dell’uomo, ma non è neppure esclusa questa ipotesi. Nel frattempo i carabinieri della compagnia di Castelmassa hanno sentito i titolari del locale dove si è acceso il diverbio. «Una lite di poco conto — dicono i militari dell’Arma —, un battibecco a cui ha fatto seguito qualche spintonamento tra i protagonisti. Comunque nessuno ha riportato lesioni». Una morte, insomma, che lascia perplessi.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Rovigo
“Premio città di Rovigo: l'innovazione in rosa”
Stagione di Danza del Teatro Sociale
I tesori del Castello librario dell'Accademia dei Concordi
Il CUR apre le porte con University Day
Museo Grandi Fiumi
Teatro Sociale
Ricamiamo la speranza ….3
Nuovi depliants per la Rotonda
Due importanti interventi pubblici saranno realizzati nei prossimi mesi nella Frazione di Concadirame.
Scomparsa di Sergio Garbato
Il Barbiere di Siviglia apre la nuova Stagione Lirica
Sarà la festa dei giovani e dello sport
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi
Anche i migranti devono avere possibilità di ascolto
La trans Efe debutta in tv «Farò tremare clienti famosi»
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up