Pubblicit

Gioved 25 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-04-24 Gruppo Generali, Trieste - Approvati dall’Assemblea degli Azionisti 2024 il bilancio 2023 e la distribuzione del dividendo. 2024-04-24 Presentato al presidente regionale, Zaia, da Coldiretti Veneto, il documento strategico per l'Agricoltura veneta. 2024-04-23 RIMESSA A NUOVO LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. MANZONI IC12 GOLOSINE 2024-04-23 Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano. 2024-04-23 Masterclass “Amphora Revolution”- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’. 2024-04-23 Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023. 2024-04-23 Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocrazia”, a Bussolengo, Verona. 2024-04-23 Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea. 2024-04-23 DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR 2024-04-23 GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA 2024-04-23 DANZA PROTAGONISTA CON IL TRIPLO APPUNTAMENTO IL 23 APRILE: RESPIRA, GONE FLOWERS E SECRET 2024-04-22 Il danzatore giapponese per la prima volta a Verona (26 aprile ore 20:30) 2024-04-22 POLIZIA LOCALE. SCOPERTO DEPOSITO DI BICI ELETTRICHE RUBATE IN VIA TICINO. A BREVE AL VIA UNA CAMPAGNA INFORMATIVA PER SPIEGARE QUALI MISURE ADOTTARE E PREVENIRNE I FURTI 2024-04-22 Nuovo insediamento Gruber - Interporto Quadrante Europa 2024-04-22 Presidenza della Camera di Commercio: riconfermato Giuseppe Riello, eletto per la terza volta alla guida dell’Ente
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Luned 8 Agosto 2016
MANUTENZIONE DELLA VEGETAZIONE PRESENTE SUI CIGLI DELLA CICLABILE LUNGADIGE CATENA – DIGA DEL CHIEVO

“Il contatto giornaliero con l’ambiente – afferma il Presidente Andrea Miglioranzi – e una rinnovata coscienza ambientale danno un rilevante impulso a molte pratiche sportive come la bici o la corsa. Noi di Amia sempre più attenti alla salute dei cittadini e alle loro esigenze abbiamo voluto dare anche in questo caso una risposta concreta, nonostante questo intervento sia escluso dalle nostre attuali competenze riguardanti il verde pubblico. La pista ciclopedonale Lungadige Catena – Diga del Chievo si snoda per due chilometri ed è la prima volta che Amia interviene su questo tratto, fra l’altro molto bello, poiché si dipana in mezzo alla vegetazione ed è molto ombreggiato e fresco, perciò assai utilizzata in estate.
Abbiamo iniziato lo sfalcio dell’erba sui cigli per la profondità di circa un metro, al fine di garantire che la vegetazione crescendo non vada ad intralciare la percorribilità e quindi garantire la sicurezza del transito. Il lavoro straordinario che stiamo svolgendo è a titolo gratuito e lo evidenzio perché la nostra priorità è quella di rendere ancora più fruibile e piacevole la città, che proprio attraverso le piste ciclopedonali permette a tutti coloro che lo desiderano, di uscire dal contesto urbano e di fare attività sportiva. Voglio sottolineare che anche se persiste un problema di attinenze e competenze con il Genio Civile che sarà risolto con l’apertura di un tavolo di concertazione per stabilire termini e regole (anche economici) degli interventi di Amia, abbiamo voluto dare la massima disponibilità, per confermare che la nostra attenzione per Verona è sempre al massimo.
Abbellire il paesaggio e curare al meglio il verde, significa valorizzare ancora di più la nostra bella città a beneficio di tutti…. E poi non c’è niente di meglio che passare qualche ora all’aria aperta, usando la ciclabile come sfogo sportivo-ricreativo, e riscoprire le bellezze naturalistiche del nostro territorio.”

“La metà delle richieste d’intervento su aree verdi che arrivano al mio assessorato – dichiara l’Assessore strade-giardini-arredo urbano del Comune di Verona Luigi Pisa – riguardano superfici di competenza del Genio Civile o del Demanio. Con Amia e con il Presidente Miglioranzi, che ringrazio per essere sempre disponibile, attento e tempestivo, riusciamo sempre a risolvere disagi e problemi che i cittadini ci segnalano, ma vorrei chiedere ancora una volta al Genio Civile e al Demanio di farsi carico degli spazi di loro proprietà.”