Pubblicit

Sabato 20 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-04-19 VINO, VINITALY 2024: IL ‘SISTEMA ITALIA’ COMPATTO NEL RIBADIRE IL VALORE ECONOMICO, SOCIALE, AMBIENTALE E CULTURALE DEL PATRIMONIO ENOLOGICO MADE IN ITALY 2024-04-19 Tra le novità presentate, una mappa dei Parchi del territorio e un catalogo di prodotti esperienziali 2024-04-19 Già superati i 25 mila visitatori per Toulouse-Lautrec al Roverella 2024-04-19 Per la prima volta a Verona il film "Afrin nel mondo sommerso" 2024-04-19 ZTL ALLO STADIO. APPROVATO IL PIANO PARTICOLAREGGIATO 2024-04-19 DOMENICA LA 41^ EDIZIONE DELLA STRAVERONA 2024-04-19 Gruber Logistics è pronta ad inaugurare un nuovo hub, nell'Interporto Quadrante Europa, Verona. 2024-04-19 Camera di Commercio, Verona: Giuseppe Riello, presidente, per la terza volta. 2024-04-19 Coldiretti e agroalimentare importato. Patate dall’Egitto e pere dall’Argentina. Coldiretti lancia la petizione, per rendere più trasparenti le etichette europee. Rispetto per l’agricoltura italiana. 2024-04-18 Giardini Aperti Verona + Museo di Storia Naturale 2024-04-18 INAUGURAZIONE mostra "IL MIO PARADISO. DANTE PROFETA DI SPERANZA" | Venerdì 19 aprile 2024 - Castel San Pietro (Verona) 2024-04-18 AMIA VERONA SULL’INDAGINE DELLA PROCURA DI REGGIO EMILIA: NESSUNA IRREGOLARITÀ 2024-04-18 "LIGHT OVER BANKSY" L'opera di Pepper's Ghost per Banca Ifis 2024-04-18 Vinitaly 2024 chiude con 97mila presenze; oltre 30mila gli operatori esteri presenti (31% del totale) 2024-04-18 Vinitaly 2024: annunciati i vincitori del 51° “Premio Angelo Betti – Benemeriti della Vitivinicoltura”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Marted 21 Marzo 2017
Aeroporto Gabriele D’Annunziodi Brescia Montichiari: al via la prossima settimana il primo collegamento all-cargo su Hong Kong via Baku operato da Silk Way Italia.

Catullo S.p.A., Società di gestione degli aeroporti di Verona e Brescia, SAVE S.p.A., Società di gestione dell’aeroporto di Venezia, SW Italia e STO Express annunciano l’attivazione dei collegamenti all-cargo su Hong Kong via Baku all’aeroporto di Brescia Montichiari a partire dallaprossima settimana.

Il collegamento è frutto di un accordo tra l’aeroporto di Brescia, SW Italia e STO Express sulla base del quale SW Italia effettuerà tre voli settimanali con il suo nuovo aeromobile B747-400F messo a disposizione di STO Express.

STO Express è il più grande gruppo cinese di spedizioni express, quotato alla Borsa di Shanghai e in fase di forte sviluppo su flussi di traffico Far East / Europa. Il corriere espresso garantirà e gestirà la merce in entrata a Brescia proveniente da Hong Kong, che in parte andrà ad alimentare i magazzini di aziende di vendita online in tutta Europa e in parte sarà consegnata direttamente ai clienti che acquistano prodotti sulle piattaforme online.

SW Italia, fondata dall’imprenditore italiano Ignazio Coraci e guidata dal Comandante Francesco Rebaudo, è partecipata per il 43% da Silk Way Group, società dell’Azerbaijan. Sicurezza operativa, flessibilità ed efficienza la distinguono come una delle realtà più dinamiche nell’ambito del trasporto cargo.

Per l’aeroporto di Bresciasi tratta di un collegamento di grande rilievo, che rappresenta un passo concreto nel processo di rilancio di questo scalo,le cui elevate potenzialità trovano nuova espressione anche grazie alla gestione sinergica degli aeroporti del polo del Nord Est, dove SAVE detiene il 40% di Catullo di cui è partner industriale.

L’accordo con SW Italia e STO Express è un punto di partenza, le concrete prospettive di sviluppo consolideranno infatti progressivamente l’aeroporto di Brescia come base per il Sud Europa con flussi crescenti da e verso paesi europei e Far East.

“L’accordo con SW Italia è la conferma delle potenzialità dell’aeroporto di Brescia come scalo cargo e della funzione che può svolgere per il cuore produttivo del Nord Italia” – dichiara Enrico Marchi, Presidente di SAVE S.p.A. – “Siamo convinti che il progetto condiviso con SW Italia e STO Express abbia elevatissime prospettive di sviluppo, favorite da una partnership tra realtà che condividono con entusiasmo gli stessi obiettivi. Per il Gruppo SAVE, i collegamenti di SW Italia a Montichiari rappresentano il primo importante passo nel rilancio dell’aeroporto di Brescia che, come accaduto per l’aeroporto Catullo di Verona, prende nuovo slancio dalle sinergie tra gli aeroporti riuniti nel Polo Aeroportuale del Nord Est”.

“Sono da sempre convinto delle forti potenzialità di questo scalo” – afferma Francesco Rebaudo, CEO e Accountable Manager di Silk Way Italia – “Per una compagnia Aerea come la nostra la scelta della base operativa rappresenta un passo particolarmente importante per la strategia di sviluppo del network. In questo senso credo fermamente che Brescia costituisca l’aeroporto giusto per SW Italia”.

“Siamo ansiosi di lavorare con STO Express a questo nuovo eccitante progetto e siamo molto felici di inaugurare una duratura collaborazione con l’Aeroporto di Brescia” – dichiara Ignazio Coraci, Presidente di Silk Way Italia

“Siamo entusiasti di lavorare su questo nuovo progetto con SW Italia e con l'aeroporto di Brescia, che diverrà uno dei nostri più importanti hub dalla Cina verso l'Europa” – sostieneBingqian Zhao, ManagingDirectordi STO Express Europe.

“Per l’aeroporto di Brescia oggi è un giorno importante perché finalmente possiamo annunciare che la collaborazione con SAVE e Catullo Spa si concretizza con l’accordo di Silk Way Italia e STO Express” – afferma Marco Bonometti, Presidente AIB – “L’obiettivo degli industriali bresciani di rilanciare lo scalo bresciano si sta realizzando con i primi voli già la prossima settimana, con ricadute positive per tutte le imprese e l’occupazione del territorio, condividendo la gestione con un operatore che ha già dato prova di competenza e di capacità manageriale.





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Coldiretti e agroalimentare importato. Patate dall’Egitto e pere dall’Argentina. Coldiretti lancia la petizione, per rendere più trasparenti le etichette europee. Rispetto per l’agricoltura italiana.
Camera di Commercio, Verona: Giuseppe Riello, presidente, per la terza volta.
Gruber Logistics è pronta ad inaugurare un nuovo hub, nell'Interporto Quadrante Europa, Verona.
DOMENICA LA 41^ EDIZIONE DELLA STRAVERONA
ZTL ALLO STADIO. APPROVATO IL PIANO PARTICOLAREGGIATO
Per la prima volta a Verona il film "Afrin nel mondo sommerso"
Già superati i 25 mila visitatori per Toulouse-Lautrec al Roverella
Tra le novità presentate, una mappa dei Parchi del territorio e un catalogo di prodotti esperienziali
VINO, VINITALY 2024: IL ‘SISTEMA ITALIA’ COMPATTO NEL RIBADIRE IL VALORE ECONOMICO, SOCIALE, AMBIENTALE E CULTURALE DEL PATRIMONIO ENOLOGICO MADE IN ITALY
Associazione Giardini Aperti Verona. Due importanti eventi, anche presso il Museo di Scienze Naturali, Verona.
Vinitaly: “Casa Coldiretti” ha chiuso in bellezza, con la Wine Beauty delle donne e la degustazione in rosa. Cosmetici al Valpolicella e all’Amarone di Veronica e di Gloria, giovani imprenditrici veronesi.
Focus su “Diritti e Democrazia”, ad un mese dalla visita di papa Francesco. In Vescovado, l’approfondimento, in preparazione ad “Arena di Pace”. Al 311 Verona, confronto dei giovani con la reporter Greta Cristini.
Santi e Briganti – Via Marsala 2 - Verona presenta la poeta Serena Vestene si racconta a poco più di 10 anni dalla sua prima pubblicazione
ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIVISIONE ACQUI “Fedele al suo retaggio di onore e di gloria si è silenziosamente immolata a Cefalonia e Corfù”
Vinitaly 2024: annunciati i vincitori del 51° “Premio Angelo Betti – Benemeriti della Vitivinicoltura”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up