Pubblicit

Gioved 25 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-04-25 Domenica 28 aprile, Papa Francesco, a Venezia. Il benvenuto del presidente di Regione Veneto, Luca Zaia. 2024-04-25 Copertura assicurativa, per uva da vino: a Verona +189%, in sette anni. Focus, su una gestione del rischio salva-agricoltori. Codive: «Eventi climatici, sempre più estremi, e nuovi pericoli, per la vite». 2024-04-25 Gruppo Veronafiere: risultati-record storico dell’esercizio 2023, superiori alle attese e in forte crescita, rispetto al periodo pre-covid. 2024-04-24 Gruppo Generali, Trieste - Approvati dall’Assemblea degli Azionisti 2024 il bilancio 2023 e la distribuzione del dividendo. 2024-04-24 Presentato al presidente regionale, Zaia, da Coldiretti Veneto, il documento strategico per l'Agricoltura veneta. 2024-04-23 RIMESSA A NUOVO LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. MANZONI IC12 GOLOSINE 2024-04-23 Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano. 2024-04-23 Masterclass “Amphora Revolution”- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’. 2024-04-23 Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023. 2024-04-23 Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocrazia”, a Bussolengo, Verona. 2024-04-23 Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea. 2024-04-23 DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR 2024-04-23 GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA 2024-04-23 DANZA PROTAGONISTA CON IL TRIPLO APPUNTAMENTO IL 23 APRILE: RESPIRA, GONE FLOWERS E SECRET 2024-04-22 Il danzatore giapponese per la prima volta a Verona (26 aprile ore 20:30)
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Luned 19 Giugno 2017
Aperti i cantieri di Agsm e Acque Veronesi in via Mameli. Al via i lavori stradali programmati durante l’estate per potenziare i sottoservizi della città.

E’ iniziata lunedì 12 giugno la prima fase dei lavori di manutenzione alla rete acquedottistica in via Mameli a Verona. Un intervento che ha l’obiettivo di potenziare ed adeguare le reti idriche cittadine e che durerà circa 40 giorni. Inevitabili i provvedimenti stradali che provocheranno qualche rallentamento e disagio agli automobilisti veronesi. Proprio per questo motivo Acque Veronesi, in coordinamento con il Comune di Verona, Agsm e la Polizia Municipale, al fine di provocare il minor impatto possibile sulla viabilità del quartiere, ha organizzato il cantiere durante il periodo estivo quando le scuole sono già chiuse ed il flusso automobilistico è minore. L’intervento in via Mameli, costantemente monitorato dai tecnici della società, comporterà durante l’avanzamento del cantiere il restringimento della carreggiata, il divieto di sosta e limitazioni della velocità delle autovetture nei vari tratti della strada via via interessati dai lavori. Verranno posati i sottoservizi di Acque Veronesi e Agsm. La prima si occuperà della sostituzione delle condotte idriche, ormai alquanto datate, mentre la seconda provvederà alla sostituzione delle tubazioni dell’elettrica della media tensione. Come concordato in occasione della conferenza di servizio del 24 maggio scorso la società che gestisce il servizio idrico integrato in 77 comuni della provincia scaligera eseguirà per conto di Agsm la posa dei nuovi cavidotti nel tratto di strada che va da Porta San Giorgio fino all’intersezione con Via Ciro Menotti. (decisione presa per evitare che più ditte scavino sullo stesso tratto e per ridurre al minimo i disagi per la viabilità e per gli abitanti del posto). Verranno così sostituite le vecchie condotte risalenti al 1932 e gli allacci con una nuova tubazione in ghisa sferoidale di ultima generazione chiamata BlueTop, molto resistente e molto più leggera della ghisa normale. I lavori e la relativa asfaltatura termineranno entro la fine di agosto. La Polizia municipale invita i cittadini a verificare l'impatto dei lavori sui normali itinerari individuando percorsi alternativi per evitare di appesantire il traffico nelle zone interessate.

Soddisfazione per l’avvio dei lavori è stata espressa dal presidente di Acque Veronesi Niko Cordioli: «Un investimento importante e atteso da anni. L’obiettivo è quello di fornire alla città nuove infrastrutture e potenziare quelle già esistenti, in modo da soddisfare le esigenze dei cittadini garantendo un adeguato livello di servizi. Il costo complessivo dell’intervento sarà di 150 mila euro”.

“Anche per questo lavoro credo sia a tutti evidente il grande lavoro di coordinamento tra le aziende pubbliche veronesi”, commenta il presidente del Gruppo Fabio Venturi, “unite ancora una volta per ridurre al massimo i disagi ai cittadini. Oggi Acque Veronesi opera anche per Agsm e noi di Agsm abbiamo operato per loro nell’importante lavoro di lungadige San Giorgio a dimostrazione di quanto siamo tutti una grande unica squadra”.






Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Gruppo Veronafiere: risultati-record storico dell’esercizio 2023, superiori alle attese e in forte crescita, rispetto al periodo pre-covid.
Copertura assicurativa, per uva da vino: a Verona +189%, in sette anni. Focus, su una gestione del rischio salva-agricoltori. Codive: «Eventi climatici, sempre più estremi, e nuovi pericoli, per la vite».
Domenica 28 aprile, Papa Francesco, a Venezia. Il benvenuto del presidente di Regione Veneto, Luca Zaia.
Presentato al presidente regionale, Zaia, da Coldiretti Veneto, il documento strategico per l'Agricoltura veneta.
Gruppo Generali, Trieste - Approvati dall’Assemblea degli Azionisti 2024 il bilancio 2023 e la distribuzione del dividendo.
DANZA PROTAGONISTA CON IL TRIPLO APPUNTAMENTO IL 23 APRILE: RESPIRA, GONE FLOWERS E SECRET
GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA
DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR
Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea.
Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocrazia”, a Bussolengo, Verona.
Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023.
Masterclass “Amphora Revolution”- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’.
Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano.
RIMESSA A NUOVO LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. MANZONI IC12 GOLOSINE
Presidenza della Camera di Commercio: riconfermato Giuseppe Riello, eletto per la terza volta alla guida dell’Ente
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up