Pubblicit

Venerd 19 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-04-19 Gruber Logistics è pronta ad inaugurare un nuovo hub, nell'Interporto Quadrante Europa, Verona. 2024-04-19 Camera di Commercio, Verona: Giuseppe Riello, presidente, per la terza volta. 2024-04-19 Coldiretti e agroalimentare importato. Patate dall’Egitto e pere dall’Argentina. Coldiretti lancia la petizione, per rendere più trasparenti le etichette europee. Rispetto per l’agricoltura italiana. 2024-04-18 Giardini Aperti Verona + Museo di Storia Naturale 2024-04-18 INAUGURAZIONE mostra "IL MIO PARADISO. DANTE PROFETA DI SPERANZA" | Venerdì 19 aprile 2024 - Castel San Pietro (Verona) 2024-04-18 AMIA VERONA SULL’INDAGINE DELLA PROCURA DI REGGIO EMILIA: NESSUNA IRREGOLARITÀ 2024-04-18 "LIGHT OVER BANKSY" L'opera di Pepper's Ghost per Banca Ifis 2024-04-18 Vinitaly 2024 chiude con 97mila presenze; oltre 30mila gli operatori esteri presenti (31% del totale) 2024-04-18 Vinitaly 2024: annunciati i vincitori del 51° “Premio Angelo Betti – Benemeriti della Vitivinicoltura” 2024-04-18 ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIVISIONE ACQUI “Fedele al suo retaggio di onore e di gloria si è silenziosamente immolata a Cefalonia e Corfù” 2024-04-18 Santi e Briganti – Via Marsala 2 - Verona presenta la poeta Serena Vestene si racconta a poco più di 10 anni dalla sua prima pubblicazione 2024-04-18 Focus su “Diritti e Democrazia”, ad un mese dalla visita di papa Francesco. In Vescovado, l’approfondimento, in preparazione ad “Arena di Pace”. Al 311 Verona, confronto dei giovani con la reporter Greta Cristini. 2024-04-18 Vinitaly: “Casa Coldiretti” ha chiuso in bellezza, con la Wine Beauty delle donne e la degustazione in rosa. Cosmetici al Valpolicella e all’Amarone di Veronica e di Gloria, giovani imprenditrici veronesi. 2024-04-18 Associazione Giardini Aperti Verona. Due importanti eventi, anche presso il Museo di Scienze Naturali, Verona. 2024-04-17 “Strada del Vino Soave” apre ad esperienze enogastronomiche, con un servizio di e-commerce, per turisti e appassionati. Innovazione attraente: su www.shopstradadelvinosoave.com, si possono prenotare direttamente degustazioni e momenti d’incontro.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Marted 5 Dicembre 2017
A Montecchia di Crosara interventi di Acque Veronesi per oltre 250 mila euro. Cordioli: “Migliorate le prestazioni delle reti fognarie a maggiore tutela dell’ambiente e della collettività”.

Interventi complessivi per oltre 250 mila euro nel Comune di Montecchia di Crosara per migliorare e potenziare le infrastrutture fognarie del paese dell’est veronese. I lavori, realizzati da Acque Veronesi, sono iniziati nelle scorse settimane e riguardano principalmente tre diverse zone di Montecchia.

L’intervento tecnicamente ed economicamente più impegnativo è quello relativo alla dismissione della fossa imhoff denominata “Pergola sud” sita in via Adige e la contestuale realizzazione di un nuovo impianto di sollevamento recapitante nella fognatura già esistente in via Pergola.

Attualmente, all’interno della lottizzazione “Pergola”, le acque nere sono trattate all’interno di singoli lotti da vasche imhoff e successivamente immesse nella rete nera presente in via Adige. In zona sud-est di Pergola una vasca imhoff chiarifica ulteriormente le portate nere provenienti da due tratte fognarie di via Adige conferendole poi nel corso d’acqua conosciuto come Pezza Grigia. Tuttavia i due sistemi depurativi combinati non garantiscono un sufficiente abbattimento degli inquinanti, con la conseguenza di avere una rete mista che, anziché confluire nella rete nera, si immette nella rete meteorica di via Adige riversandosi direttamente nella Pezza Grigia. Acque Veronesi provvederà quindi alla separazione delle due reti di via Piave e via Isonzo e alla posa di un nuovo impianto di sollevamento in grado di raccogliere le acque nere attualmente trattate dalla fossa imhoff di Pergola Sud (che verrà dismessa), per riversare i reflui nel collettore della Val d’Alpone sulla Strada Provinciale n. 17 e per essere infine veicolati al depuratore di S. Bonifacio. I lavori termineranno nei prossimi giorni. Il secondo cantiere della società riguarda la zona di Rio Albo, dove verranno potenziate le reti fognarie, estendendole ad alcune abitazioni attualmente non servite. La nuova condotta, di una lunghezza complessiva pari a circa 440 metri e che consentirà l’allacciamento alla rete fognaria di circa 60 nuove utenze, sarà ultimata entro fine anno. L’ultimo intervento, già avviato nel mese di novembre con termine dei lavori previsti tra una decina di giorni, interessa infine via Piazza Castello. L’attuale condotta fognaria della zona presentava criticità legate all’usura ed alla vetustà, per tale motivo la società consortile ha provveduto al rifacimento di circa 250 metri di tubature che vanno ad aggiungersi ad ulteriori 200 metri di tratto fognario più a valle riammodernati nei mesi scorsi.

“Investimenti importanti che andranno sensibilmente a migliore ed efficientare le infrastrutture del territorio – ha commentato Niko Cordioli - Nonostante il difficile momento economico attraversato dagli enti pubblici, cerchiamo sempre di dare ascolto alle esigenze degli amministratori locali e della collettività. Con questi interventi saranno inoltre garantiti maggiore tutela e rispetto dell’ambiente”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Coldiretti e agroalimentare importato. Patate dall’Egitto e pere dall’Argentina. Coldiretti lancia la petizione, per rendere più trasparenti le etichette europee. Rispetto per l’agricoltura italiana.
Camera di Commercio, Verona: Giuseppe Riello, presidente, per la terza volta.
Gruber Logistics è pronta ad inaugurare un nuovo hub, nell'Interporto Quadrante Europa, Verona.
Associazione Giardini Aperti Verona. Due importanti eventi, anche presso il Museo di Scienze Naturali, Verona.
Vinitaly: “Casa Coldiretti” ha chiuso in bellezza, con la Wine Beauty delle donne e la degustazione in rosa. Cosmetici al Valpolicella e all’Amarone di Veronica e di Gloria, giovani imprenditrici veronesi.
Focus su “Diritti e Democrazia”, ad un mese dalla visita di papa Francesco. In Vescovado, l’approfondimento, in preparazione ad “Arena di Pace”. Al 311 Verona, confronto dei giovani con la reporter Greta Cristini.
Santi e Briganti – Via Marsala 2 - Verona presenta la poeta Serena Vestene si racconta a poco più di 10 anni dalla sua prima pubblicazione
ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIVISIONE ACQUI “Fedele al suo retaggio di onore e di gloria si è silenziosamente immolata a Cefalonia e Corfù”
Vinitaly 2024: annunciati i vincitori del 51° “Premio Angelo Betti – Benemeriti della Vitivinicoltura”
Vinitaly 2024 chiude con 97mila presenze; oltre 30mila gli operatori esteri presenti (31% del totale)
"LIGHT OVER BANKSY" L'opera di Pepper's Ghost per Banca Ifis
AMIA VERONA SULL’INDAGINE DELLA PROCURA DI REGGIO EMILIA: NESSUNA IRREGOLARITÀ
INAUGURAZIONE mostra "IL MIO PARADISO. DANTE PROFETA DI SPERANZA" | Venerdì 19 aprile 2024 - Castel San Pietro (Verona)
Giardini Aperti Verona + Museo di Storia Naturale
ATER Verona - Avviso di asta pubblica, per l’acquisto della prima casa, per sette alloggi, a Verona, e uno, a Sommacampagna. Mattuzzi: «Immobili a prezzi accessibili, destinati alle giovani famiglie».
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up