Pubblicit

Gioved 25 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-04-25 Gruppo Veronafiere: risultati-record storico dell’esercizio 2023, superiori alle attese e in forte crescita, rispetto al periodo pre-covid. 2024-04-24 Gruppo Generali, Trieste - Approvati dall’Assemblea degli Azionisti 2024 il bilancio 2023 e la distribuzione del dividendo. 2024-04-24 Presentato al presidente regionale, Zaia, da Coldiretti Veneto, il documento strategico per l'Agricoltura veneta. 2024-04-23 RIMESSA A NUOVO LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. MANZONI IC12 GOLOSINE 2024-04-23 Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano. 2024-04-23 Masterclass “Amphora Revolution”- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’. 2024-04-23 Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023. 2024-04-23 Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocrazia”, a Bussolengo, Verona. 2024-04-23 Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea. 2024-04-23 DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR 2024-04-23 GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA 2024-04-23 DANZA PROTAGONISTA CON IL TRIPLO APPUNTAMENTO IL 23 APRILE: RESPIRA, GONE FLOWERS E SECRET 2024-04-22 Il danzatore giapponese per la prima volta a Verona (26 aprile ore 20:30) 2024-04-22 POLIZIA LOCALE. SCOPERTO DEPOSITO DI BICI ELETTRICHE RUBATE IN VIA TICINO. A BREVE AL VIA UNA CAMPAGNA INFORMATIVA PER SPIEGARE QUALI MISURE ADOTTARE E PREVENIRNE I FURTI 2024-04-22 Nuovo insediamento Gruber - Interporto Quadrante Europa
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Gioved 15 Febbraio 2018
MAPPATURA AREE CANI E PRESENTAZIONE KIT PER I CANI

“Rendere la nostra città a misura degli amici a quattro zampe vuol dire renderla ancora più efficiente e moderna – afferma il presidente Andrea Miglioranzi – e per noi che ne abbiamo cura, garantendone decoro, pulizia e igiene, significa anche attenuare l’elevato grado di inciviltà di alcuni cittadini, sempre meno per la verità, che lasciano per strada i rifiuti organici dei loro cani con estrema noncuranza. Negli ultimi decenni gli animali definiti da ‘affezione’ hanno assunto sempre maggior rilievo. Il numero di persone che vive con animali domestici è cresciuto notevolmente ed il mutare delle condizioni di convivenza tra uomo e cane, soprattutto nei contesti urbani ha contribuito a far crescere la sensibilità nei loro confronti. Per questo la nostra azienda è felice di poter concorrere al benessere dell’animale e alla serenità di tanti amanti degli amici a 4 zampe.”

“Le aree cani nel Comune di Verona sono 48. Quindi ogni circoscrizione ha più di un parco destinato allo sfogo degli animali d’affezione che ci vivono – sottolinea l’assessore Marco Padovani – e per assicurare ai nostri cittadini e ai propri amici a quattro zampe un luogo per giocare in totale sicurezza e pulizia Amia ha iniziato a sistemare gli arredi, riparare e verniciare panchine, sostituire rubinetti, ripristinare il tappeto erboso, chiudere buche che nel tempo i cani hanno scavato e ridistribuire materiale stabilizzato per rendere più piani i percorsi pedonali all’interno delle aree. Luoghi come questi hanno tanti vantaggi e benefici. Ben circoscritti, facilmente raggiungibili, ordinati, adeguatamente attrezzati e i cani possono scorrazzare liberamente. Sono parchi dove tutti i diritti vengono rispettati e dove la gestione dell’ambiente è la priorità.”

“Recentemente – prosegue il consigliere comunale Laura Bocchi - ho ricevuto molte segnalazioni da cittadini veronesi, e per questo nasce il progetto di mappare le aree cani e capirne criticità e necessità di intervento. Invito peraltro i fruitori a segnalarci ancora casi particolareggiati ai quali daremo immediata risposta, ma che entreranno poi in un programma più ampio per modulare le necessità. E’ evidente che la convivenza con i cani, che peraltro hanno una funzione sociale fondamentale in questa società, debba passare per offrire a loro servizi adeguati e risposte immediate.

Tengo a ricordare che l’accesso in questi spazi è consentito ai soli cani vaccinati, muniti di microchip e, ovviamente, che la raccolta delle deiezioni è obbligatoria.

Il dato aggiornato ad oggi dei cani regolarmente iscritti all’anagrafe canina del Comune di Verona è 28.125. Ecco perché abbiamo pensato di regalare un kit a tutti i nostri concittadini, proprietari di un cane per la cura ed il benessere degli amici di zampa, che propone e contiene: sacchetti per le deiezioni, salviette pulizia zampe, bottiglietta d’acqua per diluizione deiezioni, piccola brochure con regolamenti e numeri utili.”

“Una città come la nostra, in cui la tecnologia si integra abilmente alla sostenibilità, al benessere dei cittadini e allo sviluppo economico – conclude il direttore Maurizio Alfeo – non poteva certo dimenticare i ‘migliori amici’ dell’uomo. L’intento è quello di favorire la salute e la soddisfazione dei cani, che all’interno di queste aree possono muoversi e correre in totale sicurezza, e dei loro accompagnatori, che possono trascorrere un sano e piacevole intervallo all’aria aperta.”



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Gruppo Veronafiere: risultati-record storico dell’esercizio 2023, superiori alle attese e in forte crescita, rispetto al periodo pre-covid.
Presentato al presidente regionale, Zaia, da Coldiretti Veneto, il documento strategico per l'Agricoltura veneta.
Gruppo Generali, Trieste - Approvati dall’Assemblea degli Azionisti 2024 il bilancio 2023 e la distribuzione del dividendo.
DANZA PROTAGONISTA CON IL TRIPLO APPUNTAMENTO IL 23 APRILE: RESPIRA, GONE FLOWERS E SECRET
GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA
DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR
Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea.
Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocrazia”, a Bussolengo, Verona.
Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023.
Masterclass “Amphora Revolution”- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’.
Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano.
RIMESSA A NUOVO LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. MANZONI IC12 GOLOSINE
Presidenza della Camera di Commercio: riconfermato Giuseppe Riello, eletto per la terza volta alla guida dell’Ente
Nuovo insediamento Gruber - Interporto Quadrante Europa
POLIZIA LOCALE. SCOPERTO DEPOSITO DI BICI ELETTRICHE RUBATE IN VIA TICINO. A BREVE AL VIA UNA CAMPAGNA INFORMATIVA PER SPIEGARE QUALI MISURE ADOTTARE E PREVENIRNE I FURTI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up