Pubblicit

Venerd 29 Marzo 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-03-28 AL VIA LE VISITE A PALAZZO BOCCA TREZZA, RACCOLTE LE PRIME PROPOSTE 2024-03-28 POLIZIA LOCALE. NUOVO SGOMBERO AD “ADIGE DOCK’S” CON NOVE FERMATI E DENUNCIATI PER INVASIONE DI EDIFICIO 2024-03-28 VIOLENZA SUGLI ANIMALI. AL VIA UNA NUOVA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE 2024-03-28 A VERONA LA 32^ EDIZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO CORALE 2024-03-28 Visita del Vescovo presso Interporto Quadrante Europa 2024-03-28 AGRICOLTURA, CONTE (LEGA): BENE FRENO DI EMERGENZA SU IMPORT DA UCRAINA, MA RESTA NODO GRANO 2024-03-28 Veronafiere: presentato a dipendenti, collaboratori e sindacati il piano per il prossimo triennio. Il Gruppo punta, con ONE 2024-2026, sul fattore umano, in direzione di uno sviluppo sostenibile. 2024-03-27 Attenzione! 2024-03-27 Il vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili, all’Interporto Quadrante Europa - Consorzio Z.A.I. 2024-03-27 CON INTERCULTURA VERONA ABBRACCIA LA SOSTENIBILITÀ 2024-03-27 A CASTELVECCHIO L’INIZIATIVA ESPOSITIVA OSPITI IN GALLERIA. FINO AL 30 GIUGNO ‘IL MAESTRO DELLA FIASCA DI FORLÌ E LILLA TABASSO’ 2024-03-27 ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA BOTTAGISIO INSTALLATO IL SISTEMA DI ALLARME CONTRO I FURTI 2024-03-27 DANTE PROFETA DI SPERANZA: IN ARRIVO LA MOSTRA ''IL MIO PARADISO'' 2024-03-27 “mcTER EXPO - l’energia si rinnova” annunciata a Veronafiere. E’ la nuova Fiera Internazionale, dedicata all’Efficienza Energetica ed Rinnovabili. 2024-03-27 L’UE agli agricoltori, semplificazione della PAC. Coldiretti: bene…, ma, ora, moratoria sui debiti…
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Luned 8 Maggio 2017
Grande successo per la “Giornata Ecologica al porto di Pacengo”. Miglioranzi: “Una bella iniziativa a tutela dell’ambiente in collaborazione con Amia, Serit e Agsm”.

Si è svolta ieri, domenica 7 maggio, la “Giornata Ecologica al porto di Pacengo”. Un’iniziativa organizzata dal Circolo Velico Pacengo ASD, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Lazise ed in collaborazione con A.M.I.A, Serit, AGSM, Gruppo Marciatori di Pacengo, il Gruppo Sportivo Amatori di Colà ed il Comitato di Frazione di Pacengo. L'idea è nata dal bisogno di mantenere pulite e fruibili l’area portuale di Pacengo e le spiagge adiacenti, nonché di sensibilizzare le persone ad un sempre maggiore e consapevole rispetto dell’ambiente. La manifestazione si è svolta nel piazzale del porto di Pacengo, dove la mattina è avvenuta la distribuzione dei materiali messi a disposizione per la pulizia. I partecipanti hanno successivamente raggiunto le aree interessate dalla raccolta dei rifiuti che sono state il porto, la passeggiata e le spiagge in prossimità del lago. La giornata ecologica è proseguita con una dimostrazione relativa al recupero di oggetti sommersi da parte di un gruppo subacqueo. L’adesione all’iniziativa da parte dei cittadini è stata notevole.

“Amia e Serit hanno messo a disposizione di tutti i partecipanti tutto il materiale necessario, dalle casacche ad alta visibilità, ai guanti a un giubbino di identificazione. – ha commentato il presidente della società di via Avesani Andrea Miglioranzi - Manifestazioni come queste sono da sempre sposate e condivise con convinzione sia da Amia che da Serit. E’ stato un bel momento di festa e di rispetto per l’ambiente. Le nostre aziende, grazie alla competenza del personale e all’esperienza pluriennale in ambito ambientale e di gestione del territorio, proseguono infatti un importante percorso di informazione e sensibilizzazione su questi temi rivolti a tutta la cittadinanza”.

Nel corso della giornata sono stati riempiti complessivamente 9 cassonetti contenenti raccolta di piccoli di materiale organico e copertoni, tubi, lavatrici, plastiche e lattine.

Il rappresentanti del circolo Velico Pacengo, esprimendo soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione, hanno ringraziato Amia e il suo presidente per la disponibilità e sensibilità dimostrate.





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Veronafiere: presentato a dipendenti, collaboratori e sindacati il piano per il prossimo triennio. Il Gruppo punta, con ONE 2024-2026, sul fattore umano, in direzione di uno sviluppo sostenibile.
AGRICOLTURA, CONTE (LEGA): BENE FRENO DI EMERGENZA SU IMPORT DA UCRAINA, MA RESTA NODO GRANO
Visita del Vescovo presso Interporto Quadrante Europa
A VERONA LA 32^ EDIZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO CORALE
VIOLENZA SUGLI ANIMALI. AL VIA UNA NUOVA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE
POLIZIA LOCALE. NUOVO SGOMBERO AD “ADIGE DOCK’S” CON NOVE FERMATI E DENUNCIATI PER INVASIONE DI EDIFICIO
AL VIA LE VISITE A PALAZZO BOCCA TREZZA, RACCOLTE LE PRIME PROPOSTE
L’UE agli agricoltori, semplificazione della PAC. Coldiretti: bene…, ma, ora, moratoria sui debiti…
“mcTER EXPO - l’energia si rinnova” annunciata a Veronafiere. E’ la nuova Fiera Internazionale, dedicata all’Efficienza Energetica ed Rinnovabili.
DANTE PROFETA DI SPERANZA: IN ARRIVO LA MOSTRA ''IL MIO PARADISO''
ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA BOTTAGISIO INSTALLATO IL SISTEMA DI ALLARME CONTRO I FURTI
A CASTELVECCHIO L’INIZIATIVA ESPOSITIVA OSPITI IN GALLERIA. FINO AL 30 GIUGNO ‘IL MAESTRO DELLA FIASCA DI FORLÌ E LILLA TABASSO’
CON INTERCULTURA VERONA ABBRACCIA LA SOSTENIBILITÀ
Il vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili, all’Interporto Quadrante Europa - Consorzio Z.A.I.
Attenzione!
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up