Pubblicit

Domenica 7 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-06 AGSM AIM accende il Natale di Betlemme. Un gesto di pace, che unisce Verona, Vicenza e la città della Natività. 2025-12-06 NUOVI, IMPORTANTI DATI CONFERMANO LE RICADUTE POSITIVE DELLA FRUIZIONE DELL’ARTE SUL BENESSERE PSICOLOGICO 2025-12-06 COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE: SERVONO 271MILA TECNICI SPECIALIZZATI MA MANCANO DIPLOMATI E LAUREATI 2025-12-06 Verona ricarica in elettrico: oltre 200.000 km percorsi grazie alla stazione di Ewiva per veicoli elettrici 2025-12-06 AGSM AIM ACQUISISCE QUATTRO PARCHI EOLICI IN PUGLIA 2025-12-06 Esu e Rettrice in visita ai cantieri per gli studentati 2025-12-06 Nuoto artistico. Campionato Regionale Categoria Assoluta: grande risultato per Denise Cucereanu e la Fondazione Bentegodi 2025-12-06 AGSM AIM PRESENTA IL REVAMPING DELLA CENTRALE DI COGENERAZIONE DI BORGO TRENTO 2025-12-06 FIGLI DEL CENTRO STORICO 2025-12-06 DA VERONA ALLE ALPI IN BICI, COMPLETATO IL COLLEGAMENTO CICLOPEDONALE CHE COLLEGA LA STAZIONE DI PORTA NUOVA CON BOSCOMANTICO, ALL’ALTEZZA DELLA CICLOVIA DEL SOLE 2025-12-06 Sciopero nazionale del 10 dicembre ed Amia Verona. I Consigli dell’Azienda per limitare eventuali criticità 2025-12-06 GIOVANNA DEI DISOCCUPATI un apocrifo brechtiano di e con Natalino Balasso 2025-12-06 Con le feste aumenta il rischio usura - CGIA Mestre 6.12 25 2025-12-06 Confagricoltura. Decreto flussi. Positive le novità, su assunzioni e contratti 2025-12-05 “La Bella Verona”. Il Premio 2025, all’Associazione “Amici dei Civici Musei di Verona”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoled 15 Gennaio 2025
Fondazione Arena, al Teatro Filarmonico. Registrati, nel 2024, 42 mila spettatori. Nel 2025, ogni opera sarà ‘raccontata’ da un critico musicale, nella Sala Veranda dell’Accademia Filarmonica. Il Primo incontro, gratuito, previsto per giovedì 16 gennaio.



Fondazione Arena di Verona si prepara ad alzare il sipario sulla 50ª Stagione arti-stica al Teatro Filarmonico. Un anno, il 2025, di grandi celebrazioni, che si apre all’insegna dei risultati 2024: opera, balletto e sinfonica hanno registrato 34.500 spettatori, ai quali aggiungere le 7.559 presenze di bambini e studenti accompa-gnati. Il miglior dato di sempre, con un 45% in più di incasso rispetto al 2023 e 38% in più rispetto al 2019, ossia precovid. Un risultato di biglietteria importante per i 5 titoli d’opera (Il Flauto Magico, La Rondine, Il Campiello, Stiffelio, La Cenerentola), il balletto (Il Lago dei cigni) e i 10 concerti di musica sinfonica. Dopo lo stop pande-mia, anche gli abbonati sono tornati a crescere. Ad oggi, sono 1.144 le persone che hanno già acquistato l’abbonamento per il Filarmonico 2025. Le vendite sono aperte fino al primo titolo di ciascun cartellone. 1975-2025: Fondazione Arena di Verona festeggia mezzo secolo al Teatro Filarmonico e celebra, con la città, l'anni-versario della riapertura del Teatro Filarmonico, ricostruito alla musica e alla com-media, a seguito dei danni subiti durante la Seconda Guerra Mondiale. La Stagione artistica si aprirà il 19 gennaio, con l’allestimento tutto nuovo di Falstaff di Antonio Salieri, l’opera che riaprì il Teatro cinquant’anni fa. Il cartellone 2025 proseguirà, con 5 titoli d’opera ‘inediti’ e 12 concerti sinfonici con solisti di fama internazionale. Ben 3 le nuove produzioni, numerosi anniversari, appuntamenti straordinari e col-laborazioni con i principali teatri del Veneto, per oltre 50 alzate di sipario. Giornalisti, docenti e specialisti del settore, di caratura nazionale. presenteranno le opere in programma. Incontri aperti alla cittadinanza e gratuiti che quest’anno si terranno in una sede prestigiosa. Grazie alla collaborazione con l’Accademia Filarmonica, sarà Sala Veranda, in via dei Mutilati 4, ad accogliere i pomeriggi di approfondimento, il giovedì che precede ogni prima in cartellone, alle ore 18. Il primo appuntamento è per il 16 gennaio, con Elena Biggi Parodi, che guiderà il pubblico all’ascolto di Fal-staff di Antonio Salieri. Il secondo incontro, il 13 febbraio, vedrà Giovanni Gavaz-zeni analizzare e approfondire La Wally di Alfredo Catalani. Mentre il 13 marzo, Carla Moreni entrerà nella trama e nella musica di Elektra di Richard Strauss. Gli incontri riprenderanno, poi, in autunno, con Fabio Sartorelli che presenterà Le Villi di Giacomo Puccini, Davide Annachini per Il Turco in Italia di Gioachino Rossini e Alberto Mattioli per Ernani di Giuseppe Verdi. Main sponsor della Stagione artistica 2025 del Teatro Filarmonico si conferma BCC Veneta. Un grande programma, de-gno di Fondazione Arena e di Teatro Filarmonico, nonché di una ospitante Verona, che, con la sua romana Arena, è, ormai, la notissima, nel globo, capitale della Liri-ca. Ulteriori info? Consultare: www.arena.it.
Pierantonio Braggio






Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Verona ricarica in elettrico: oltre 200.000 km percorsi grazie alla stazione di Ewiva per veicoli elettrici
COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE: SERVONO 271MILA TECNICI SPECIALIZZATI MA MANCANO DIPLOMATI E LAUREATI
Confagricoltura. Decreto flussi. Positive le novità, su assunzioni e contratti
Con le feste aumenta il rischio usura - CGIA Mestre 6.12 25
GIOVANNA DEI DISOCCUPATI un apocrifo brechtiano di e con Natalino Balasso
Sciopero nazionale del 10 dicembre ed Amia Verona. I Consigli dell’Azienda per limitare eventuali criticità
DA VERONA ALLE ALPI IN BICI, COMPLETATO IL COLLEGAMENTO CICLOPEDONALE CHE COLLEGA LA STAZIONE DI PORTA NUOVA CON BOSCOMANTICO, ALL’ALTEZZA DELLA CICLOVIA DEL SOLE
FIGLI DEL CENTRO STORICO
AGSM AIM PRESENTA IL REVAMPING DELLA CENTRALE DI COGENERAZIONE DI BORGO TRENTO
Nuoto artistico. Campionato Regionale Categoria Assoluta: grande risultato per Denise Cucereanu e la Fondazione Bentegodi
Esu e Rettrice in visita ai cantieri per gli studentati
AGSM AIM ACQUISISCE QUATTRO PARCHI EOLICI IN PUGLIA
NUOVI, IMPORTANTI DATI CONFERMANO LE RICADUTE POSITIVE DELLA FRUIZIONE DELL’ARTE SUL BENESSERE PSICOLOGICO
AGSM AIM accende il Natale di Betlemme. Un gesto di pace, che unisce Verona, Vicenza e la città della Natività.
Ponte dell’Immacolata: prospettive occupazionali in crescita, per gli alberghi veneti. Medie superiori a quelle del 2024. Primeggiano le terme, seguono a ruota montagna e città d’arte.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up