Pubblicit

Gioved 25 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
2024-04-25 Domenica 28 aprile, Papa Francesco, a Venezia. Il benvenuto del presidente di Regione Veneto, Luca Zaia. 2024-04-25 Copertura assicurativa, per uva da vino: a Verona +189%, in sette anni. Focus, su una gestione del rischio salva-agricoltori. Codive: «Eventi climatici, sempre più estremi, e nuovi pericoli, per la vite». 2024-04-25 Gruppo Veronafiere: risultati-record storico dell’esercizio 2023, superiori alle attese e in forte crescita, rispetto al periodo pre-covid. 2024-04-24 Gruppo Generali, Trieste - Approvati dall’Assemblea degli Azionisti 2024 il bilancio 2023 e la distribuzione del dividendo. 2024-04-24 Presentato al presidente regionale, Zaia, da Coldiretti Veneto, il documento strategico per l'Agricoltura veneta. 2024-04-23 RIMESSA A NUOVO LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. MANZONI IC12 GOLOSINE 2024-04-23 Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano. 2024-04-23 Masterclass “Amphora Revolution”- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’. 2024-04-23 Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023. 2024-04-23 Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocrazia”, a Bussolengo, Verona. 2024-04-23 Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea. 2024-04-23 DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR 2024-04-23 GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA 2024-04-23 DANZA PROTAGONISTA CON IL TRIPLO APPUNTAMENTO IL 23 APRILE: RESPIRA, GONE FLOWERS E SECRET 2024-04-22 Il danzatore giapponese per la prima volta a Verona (26 aprile ore 20:30)
ADIGE TV: Home Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest




















Gioved 7 Ottobre 2010
Sarah è stata uccisa, lo zio ha confessato

Sarah Scazzi, la ragazza scomparsa lo scorso 26 agosto ad Avetrana, in Puglia, è stata uccisa. A strangolarla, nel garage di casa, è stato Michele Misseri, lo zio della giovane, che dopo averla ammazzata l'avrebbe trasportata in auto in un podere tra Avetrana e Nardò, dove ne avrebbe occultato il cadavere. E' stato lui stesso a dirlo ai carabinieri al termine di un lungo interrogatorio nella caserma del comando provinciale di Taranto. I militari e i vigili del fuoco hanno subito avviato le ricerche del corpo della ragazza e le operazioni sono proseguite per tutta la notte alla luce delle fotoelettriche.

I volti del giallo


L'INTERROGATORIO - L'uomo ha riferito di avere sepolto il cadavere in località Tumuni, in un podere di proprietà della sua famiglia, a poca distanza da quello dove il 28 agosto lo stesso Misseri simulò il ritrovamento del telefonino della quindicenne data per scomparsa: aveva detto di averlo trovato casualmente mentre cercava un cacciavite che aveva smarrito il giorno prima, quando con un amico era stato a liberare il campo dalle foglie. L'apparecchio era semicarbonizzato, senza batteria e senza sim card. La circostanza, e in particolare la coincidenza, era apparsa alquanto strana agli inquirenti che per questo avevano iniziato a stringere il cerchio attorno a lui. Nell'interrogatorio-fiume di mercoledì, iniziato prima di pranzo e proseguito sino a notte, pressato dagli inquirenti, che avevano a disposizione anche alcune intercettazioni ambientali che avvaloravano l'ipotesi di un suo contatto con la ragazza il giorno della scomparsa (la figlia Sabrina, secondo quanto riferito dal Tg3, durante un diverbio con la madre avrebbe detto: «Sarah se l'è portata lui», riferendosi al padre), è crollato e infine ha confessato.

IL FERMO - Dopo avere raccolto la sua confessione, i carabinieri hanno subito avviato le ricerche. Hanno transennato tutta l'area indicata e bloccato le vie di accesso, tenendo a distanza anche i giornalisti. L'uomo è già stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria con l'accusa di omicidio volontario. Nulla è però ancora emerso sulle possibili motivazioni alla base del gesto.


Michele Misseri, lo zio di Sarah (Ansa)
LA SVOLTA - La svolta nella vicenda è arrivata al termine di una giornata concitata. Nella caserma di Taranto sono state sentite anche la moglie dell'uomo, Cosima Spagnolo, e la figlia maggiore Valentina, sorella di Sabrina, la cugina con cui Sarah avrebbe dovuto incontrarsi il giorno della scomparsa. La notizia dei nuovi sviluppi è stata data in diretta alla famiglia nel corso della trasmissione «Chi l'ha visto». Anche se inizialmente non ci sono state conferme da parte degli inquirenti, la madre di Sarah ha accolto con sgomento la notizia e ha chiesto di interrompere il collegamento, che avveniva proprio dalla casa di Michele Messori.





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di
Il Cavaliere spiegato ai posteri Dieci motivi per 20 anni di «regno»
I Gialappi arresi alla tv del nulla
Io voto Annarella. La nonnina combattente è il nuovo mito del web
Capezzone aggredito in strada
Sopralluogo nell'abitazione dei Misseri Nuova ipotesi: Sarah uccisa in casa
Sabrina sognava di vivere con la cugina
Sarah, lo zio nella casa del delitto Sabrina portata in caserma
Il riconteggio «premia» la Bresso La Lega: si mette male per la democrazia
«Mi piace… lì», unite contro il cancro
Genova, notte di guerriglia 17 arresti
«Ho violentato Sarah dopo averla uccisa»
Quella madre impietrita
La lettera del direttore de Bortoli
Il comunicato del Cdr
Sms fiducia, la diretta di Aldo Cazzullo
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up