Pubblicità

Martedì 21 Maggio 2019    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2019-05-21 Martedì 21 maggio, festa di San Zeno: chiusi gli uffici comunali 2019-05-19 FESTIVITÀ DI S.ZENO: VARIAZIONI DEGLI ORARI DI MUSEI E MONUMENTI 2019-05-19 Giornata del naso rosso 2019-05-19 La straordinaria Coppi Special del Museo Nicolis. Un pezzo di storia del ciclismo in ricordo del mitico campione Fausto Coppi. 2019-05-17 Andrea Chénier una grande storia d'amore 2019-05-17 Acque Veronesi, piano strategico per Veronetta 2019-05-17 Drone subacqueo Gladius Mini 2019-05-17 I FIORI DI VERONA, PER TUTTA ESTATE, A MILANO MARITTIMA. COMUNE DI VERONA E AMIA PRTOAGONISTI A "CERVIA - CITTA' GIARDINO". 2019-05-16 Grandi eventi all'Arena di Verona 2019-05-15 VERONA CELEBRA SAN ZENO CON CINQUE GIORNI DI FESTA 2019-05-15 A VERONA PRIMA SEDE CASSA DEPOSITI E PRESTITI. SINDACO: “GRANDE OPPORTUNITA’, CONFERMA IL PESO DELLA NOSTRA CITTA’ E AGEVOLA LO SVILUPPO” 2019-05-15 Verifica statica albero in piazza Indipendenza 2019-05-14 Andrea Chénier di Umberto Giordano. Un nuovo allestimento 2019-05-13 INVITO Vernice per la Stampa giovedì 16 maggio, ore 11 Treviso, Museo Nazionale Collezione Salce 2019-05-13 Verona - Teatro Camploy DEBUTTA "IL SERPENTE" DI LUIGI MALERBA
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Giovedì 18 Aprile 2019
MEKNÈS, AL VIA OGGI FIERAGRICOLA MAROCCO

VERONAFIERE PROMUOVE LE TECNOLOGIE AGRICOLE ITALIANE
IN NORDAFRICA

Verona, 16 aprile 2019 – Veronafiere porta in Marocco l’eccellenza della produzione italiana nel campo delle tecnologie e prodotti per l’agricoltura e l’allevamento. Per il terzo anno, Fieragricola è l’organizzatrice del padiglione Italia, Fieragricola Morocco, all’interno della più importante manifestazione dedicata al settore primario del Nordafrica: Siam, il salone internazionale dell’agricoltura marocchino, in programma da oggi e fino al 21 aprile a Meknès.
Per Veronafiere si tratta di un ritorno, dopo la partecipazione alle edizioni 2017 e 2018. L’ultima ha visto la presenza di 1.700 espositori e oltre 1 milione di visitatori da 70 paesi.
Alla guida di una collettiva di imprese italiane nei settori delle tecnologie e prodotti per l’allevamento, macchine e attrezzature, agrofarmaci, fertilizzanti e sementi e energie rinnovabili per l’agricoltura, Fieragricola si propone come strumento b2b per quelle realtà che vogliono entrare nel mercato locale e africano, o consolidare la propria posizione. Al Siam infatti si realizzano il 50% delle vendite annuali di macchine agricole in Marocco.
La nazione governata dal re Mohammed VI impiega nel comparto primario il 45% della forza lavoro, generando il 19% del Pil. Un ambito quindi strategico per la crescita del paese che ha varato nel 2008 il Piano Verde con l’obiettivo di potenziare entro il 2020 il valore della produzione agricola nazionale da 6,5 a 9 miliardi di euro e l’export agroalimentare fino a 4,5 miliardi, investendo ogni anno un miliardo di euro per l’ammodernamento di tecnologie e macchinari di cui l’Italia è il secondo fornitore, dopo l’Olanda.
In particolare, la domanda di tecnologie agricole in Marocco è per il 56% costituita dalla richiesta di trattori, con una media di 4mila nuovi mezzi acquistati ogni anno che servono per compensare un tasso di meccanizzazione ancora molto basso (15%).
Fieragricola Marocco 2019 è stata realizzata con il supporto dell’Ambasciata d’Italia in Marocco, presente nell’Area Italia con uno stand istituzionale.
Inoltre, per la prima volta, è stato firmato un accordo con il gruppo automobilistico FCA quale partner di Fieragricola Marocco attraverso il marchio Jeep.

Fieragricola. Alla sua 114ª edizione nel 2020 (29 gennaio-1 febbraio), Fieragricola è una delle più antiche e importanti manifestazioni organizzate da Veronafiere. Il salone internazionale biennale dedicato al comparto primario, riunisce in modo trasversale e completo i settori della meccanica agricola, della zootecnia, delle energie rinnovabili, degli agrofarmaci, della multifunzione, del vigneto e del frutteto.
La 113ª Fieragricola di Verona si è chiusa con oltre 130mila visitatori, di cui il 15% esteri, 1.000 aziende espositrici e 980 animali, consolidando il primato nazionale e confermandosi fra le rassegne più attrattive a livello europeo. Si rivela dunque vincente la formula della trasversalità e della verticalizzazione specializzata delle filiere, proiettate verso nuove frontiere dell’innovazione. www.fieragricola.it



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Martedì 21 maggio, festa di San Zeno: chiusi gli uffici comunali
La straordinaria Coppi Special del Museo Nicolis. Un pezzo di storia del ciclismo in ricordo del mitico campione Fausto Coppi.
Giornata del naso rosso
FESTIVITÀ DI S.ZENO: VARIAZIONI DEGLI ORARI DI MUSEI E MONUMENTI
I FIORI DI VERONA, PER TUTTA ESTATE, A MILANO MARITTIMA. COMUNE DI VERONA E AMIA PRTOAGONISTI A "CERVIA - CITTA' GIARDINO".
Drone subacqueo Gladius Mini
Acque Veronesi, piano strategico per Veronetta
Grandi eventi all'Arena di Verona
Verifica statica albero in piazza Indipendenza
A VERONA PRIMA SEDE CASSA DEPOSITI E PRESTITI. SINDACO: “GRANDE OPPORTUNITA’, CONFERMA IL PESO DELLA NOSTRA CITTA’ E AGEVOLA LO SVILUPPO”
VERONA CELEBRA SAN ZENO CON CINQUE GIORNI DI FESTA
Verona - Teatro Camploy DEBUTTA "IL SERPENTE" DI LUIGI MALERBA
INVITO Vernice per la Stampa giovedì 16 maggio, ore 11 Treviso, Museo Nazionale Collezione Salce
SABATO PROSSIMO TORNA LA NOTTE EUROPEA DEI MUSEI
Per un intero weekend Verona capitale della raccolta e del riciclo dell’alluminio. In piazza Brà stand e banchetti informativi, coinvolti centinaia di studenti.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03