Pubblicit

Sabato 20 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-04-19 VINO, VINITALY 2024: IL ‘SISTEMA ITALIA’ COMPATTO NEL RIBADIRE IL VALORE ECONOMICO, SOCIALE, AMBIENTALE E CULTURALE DEL PATRIMONIO ENOLOGICO MADE IN ITALY 2024-04-19 Tra le novità presentate, una mappa dei Parchi del territorio e un catalogo di prodotti esperienziali 2024-04-19 Già superati i 25 mila visitatori per Toulouse-Lautrec al Roverella 2024-04-19 Per la prima volta a Verona il film "Afrin nel mondo sommerso" 2024-04-19 ZTL ALLO STADIO. APPROVATO IL PIANO PARTICOLAREGGIATO 2024-04-19 DOMENICA LA 41^ EDIZIONE DELLA STRAVERONA 2024-04-19 Gruber Logistics è pronta ad inaugurare un nuovo hub, nell'Interporto Quadrante Europa, Verona. 2024-04-19 Camera di Commercio, Verona: Giuseppe Riello, presidente, per la terza volta. 2024-04-19 Coldiretti e agroalimentare importato. Patate dall’Egitto e pere dall’Argentina. Coldiretti lancia la petizione, per rendere più trasparenti le etichette europee. Rispetto per l’agricoltura italiana. 2024-04-18 Giardini Aperti Verona + Museo di Storia Naturale 2024-04-18 INAUGURAZIONE mostra "IL MIO PARADISO. DANTE PROFETA DI SPERANZA" | Venerdì 19 aprile 2024 - Castel San Pietro (Verona) 2024-04-18 AMIA VERONA SULL’INDAGINE DELLA PROCURA DI REGGIO EMILIA: NESSUNA IRREGOLARITÀ 2024-04-18 "LIGHT OVER BANKSY" L'opera di Pepper's Ghost per Banca Ifis 2024-04-18 Vinitaly 2024 chiude con 97mila presenze; oltre 30mila gli operatori esteri presenti (31% del totale) 2024-04-18 Vinitaly 2024: annunciati i vincitori del 51° “Premio Angelo Betti – Benemeriti della Vitivinicoltura”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Marted 12 Novembre 2019
DUE SPACCIATORI ARRESTATI IN UN GIORNO. FERMATO TRAFFICO DI DROGA IN APPARTAMENTO A PORTO SAN PANCRAZIO

È stato convalidato questa mattina l’arresto dei due pregiudicati fermati ieri in via Giordano Bruno, a Porto San Pancrazio, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Si tratta di un veronese di 53 anni, Daniele Fiocco, arrestato nel suo appartamento dove ora ha obbligo di dimora, e un uomo albanese sul quale sono ancora in corso ulteriori indagini, bloccato all’uscita dell’abitazione con droga già confezionata nelle tasche. Per entrambi i soggetti, già noti alle Forze dell’Ordine per precedenti specifici, è scattato l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.



Il blitz è avvenuto dopo giorni di controlli e appostamenti degli agenti del nucleo giudiziario di Polizia locale, intervenuti su segnalazione dei cittadini. Erano stati, infatti, alcuni residenti e commercianti della zona, una settimana fa, ad allertare i consiglieri comunali Nicolò Sesso e Daniele Perbellini, indicando la presenza di un continuo via vai nell’appartamento di Fiocco. Subito attivate le verifiche che hanno portato all’arresto, in un solo giorno, dei due spacciatori.



Sotto sequestro 1.100 euro in contanti, 14 grammi di cocaina e 104 di hashish, oltre ad una mountain bike nera marchiata ‘Focus’. La bicicletta, probabilmente provento di furto, resterà al deposito in attesa di essere restituita al legittimo proprietario.



Nel corso dell’operazione sono state identificate anche altre persone, presenti nell’abitazione. Le indagini proseguiranno nelle prossime settimane.



A fare il punto della situazione, questa mattina, al comando di via del Pontiere, il sindaco Federico Sboarina e l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato, insieme al comandante della Polizia locale Luigi Altamura, al commissario Massimo Pennella, responsabile del reparto motorizzato del nucleo di Polizia giudiziaria, e al presidente della commissione consiliare Sicurezza Roberto Simeoni. Presenti anche i consiglieri Sesso e Perbellini.



“Due spacciatori arrestati in un solo giorno sono un bel colpo al traffico di droga che ruotava attorno ad un appartamento – ha detto il sindaco -. Grazie al lavoro dei nostri agenti stiamo portando avanti un’attività importante per contrastare ogni forma di delinquenza. Operazioni che colpiscono nel segno e che a qualcuno sembrano dare fastidio, visti i volantini affissi a Veronetta con tanto di toni minacciosi. Facciamo questo a tutela della cittadinanza; i risultati importanti che stiamo ottenendo aumentano la sicurezza e la percezione di incolumità dei residenti”.



“Una buona parte di queste attività è frutto del rapporto con i cittadini – ha spiegato Polato -. La rete che abbiamo messo in piedi per la raccolta delle segnalazioni e l’allerta delle Forze dell’Ordine funziona e ha convinto sempre più persone a indicarci situazioni anomale nei quartieri. Nell’arco di una settimana siamo intervenuti e abbiamo risolto il problema, arrestando persone già note sia ai residenti che alla Polizia giudiziaria. Potenzieremo questa attività, carta vincente contro i venditori di morte. Qualcuno sembra preoccupato, tanto da regalarci volantini anche minatori, il che significa che siamo sulla strada giusta”.



“I residenti sono le nostre vedette sul territorio – ha affermato Altamura -, e le loro segnalazioni sono fondamentali perchè ci permettono di intervenire tempestivamente risolvendo situazioni di degrado o pericolo. Le indagini su questa operazione proseguiranno per capire la posizione degli altri soggetti identificati durante i controlli”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Coldiretti e agroalimentare importato. Patate dall’Egitto e pere dall’Argentina. Coldiretti lancia la petizione, per rendere più trasparenti le etichette europee. Rispetto per l’agricoltura italiana.
Camera di Commercio, Verona: Giuseppe Riello, presidente, per la terza volta.
Gruber Logistics è pronta ad inaugurare un nuovo hub, nell'Interporto Quadrante Europa, Verona.
DOMENICA LA 41^ EDIZIONE DELLA STRAVERONA
ZTL ALLO STADIO. APPROVATO IL PIANO PARTICOLAREGGIATO
Per la prima volta a Verona il film "Afrin nel mondo sommerso"
Già superati i 25 mila visitatori per Toulouse-Lautrec al Roverella
Tra le novità presentate, una mappa dei Parchi del territorio e un catalogo di prodotti esperienziali
VINO, VINITALY 2024: IL ‘SISTEMA ITALIA’ COMPATTO NEL RIBADIRE IL VALORE ECONOMICO, SOCIALE, AMBIENTALE E CULTURALE DEL PATRIMONIO ENOLOGICO MADE IN ITALY
Associazione Giardini Aperti Verona. Due importanti eventi, anche presso il Museo di Scienze Naturali, Verona.
Vinitaly: “Casa Coldiretti” ha chiuso in bellezza, con la Wine Beauty delle donne e la degustazione in rosa. Cosmetici al Valpolicella e all’Amarone di Veronica e di Gloria, giovani imprenditrici veronesi.
Focus su “Diritti e Democrazia”, ad un mese dalla visita di papa Francesco. In Vescovado, l’approfondimento, in preparazione ad “Arena di Pace”. Al 311 Verona, confronto dei giovani con la reporter Greta Cristini.
Santi e Briganti – Via Marsala 2 - Verona presenta la poeta Serena Vestene si racconta a poco più di 10 anni dalla sua prima pubblicazione
ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIVISIONE ACQUI “Fedele al suo retaggio di onore e di gloria si è silenziosamente immolata a Cefalonia e Corfù”
Vinitaly 2024: annunciati i vincitori del 51° “Premio Angelo Betti – Benemeriti della Vitivinicoltura”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up