Pubblicit

Marted 16 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-04-16 A CAUSA DEL FORTE VENTO UN ALBERO E’ CADUTO IN UN’AREA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA ARCOBALENO INTERDETTA AI BAMBINI 2024-04-16 MATTUZZI: «IMMOBILI A PREZZI ACCESSIBILI DESTINATI ALLE GIOVANI FAMIGLIE». 2024-04-16 Il Museo Nicolis a Vicenza Classic Car Show con la Ford Thunderbird “Sogno americano" 2024-04-16 Patto di Amicizia, fra tra l’Associazione Vigasio Eventi, Vigasio, Verona, organizzatrice della “Fiera della Polenta” e “Polentaco”, Montebelo, Terra gaúcha do Rio Grande do Sul, Brasile. 2024-04-16 Cantina Valpolicella Negrar, Verona, compie felicemente ‘90 anni. Celebra il grande evento e la lunga storia Riserva di Amarone Valpolicella Classico Docg Domìni Veneti 2015. Storia e un grande rosso confermano che ‘un certo modo di cooperare’ produce, qu 2024-04-15 A VERONAFIERE XCELLENT BEERS, LA RASSEGNA B2B DELLA BIRRA ARTIGIANALE 2024-04-15 Angela Finocchiaro e Bruno Stori salgono sul palco del Salieri con lo spettacolo Il Calamaro Gigante 2024-04-15 NUOVA AREA CANI AL CHIEVO INTITOLATA AL CUCCIOLO DI PITTBULL ARON 2024-04-15 CHIESA DI SAN DOMENICO AL CORSO. AL VIA NUOVO PROGETTO DI VALORIZZAZIONE CULTURALE ATTRAVERSO I PATTI DI SUSSIDIARIETA’ 2024-04-15 EX CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI MONTORIO, IL 20 E 21 APRILE NUOVE VISITE GRATUITE GUIDATE 2024-04-15 Volotea a Verona: inaugurato sabato il collegamento alla volta di Bordeaux 2024-04-15 VINITALY: ANNUNCIATI I VINCITORI DEL 51° “PREMIO ANGELO BETTI – BENEMERITI DELLA VITIVINICOLTURA” 2024-04-15 ALL’AGRI FESTIVAL FOCUS SULLA FERTILITA' DEL SUOLO, PER LA SALUTE DELL’UOMO E DELLA TERRA 2024-04-14 Incontro bilaterale Italia-Cina, a Verona: il vino Valpolicella – sottolinea il Consorzio Vini – è simbolo di cooperazione economica e culturale. 2024-04-14 Inaugurato il 56° Vinitaly. Il presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana: “Anche da Veronafiere, si alza l’appello per pace. Vino è comparto identitario e Vnitaly è orgoglio, per tutti gli italiani”. Federico Bricolo, presidente di Veronafier
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Gioved 10 Giugno 2021
ESTATE TEATRALE VERONESE. GIUGNO RIPORTA AL ROMANO I CONCERTI DAL VIVO TRA JAZZ, GRANDI MAESTRI E NUOVE RIVELAZIONI

Si scaldano i motori, la ‘macchina’ dei concerti è pronta a ripartire. E a regalare nuove emozioni, dopo mesi di stop agli spettacoli dal vivo. La settantatreesima edizione dell’Estate Teatrale Veronese, primo festival nel Veneto a partire, si apre quest’anno con un ricco programma musicale. Un mix tra nuove rivelazioni e grandi maestri. Dal 20 al 30 giugno tornano i tradizionali appuntamenti di Rumors Festival e Verona Jazz. Tra contaminazione e tradizione. Sul palcoscenico del Teatro Romano Stefano Bollani, Raphael Gualazzi e Antonella Ruggiero, e ancora La Rappresentante di Lista, Extraliscio, Giovanni Lindo Ferretti e Paolo Fresu. Ben 553 i posti a serata, rispetto ai 310 dello scorso anno.




La sezione musicale dell’Estate Teatrale Veronese, cartellone realizzato dal Comune di Verona, con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Veneto, si avvale della collaborazione di IMARTS.




Rumors Festival, ideato e curato da Elisabetta Fadini e dedicato quest’anno al maestro Franco Battiato, metterà a confronto generazioni e generi musicali. Il timbro inconfondibile di Antonella Ruggiero e la teatralità vocale di La Rappresentante di Lista, tra le più interessanti rivelazioni della scena italiana indipendente. E poi la dimensione ascetica di Giovanni Lindo Ferretti e le contaminazioni tra punk e musica da balera degli Extraliscio.




Verona Jazz, organizzato da Ivano Massignan di Eventi, ospiterà invece Stefano Bollani, Raphael Gualazzi e Paolo Fresu, alle prese con progetti di contaminazione, come quello che vede Bollani reinterpretare il musical Jesus Christ Superstar e Fresu i grandi successi di David Bowie.




Tutto il programma è disponibile sul sito www.estateteatraleveronese.it.



I biglietti sono in vendita al Box Office Verona di via Pallone 16 e online sui siti www.ticketone.it, www.boxofficelive.it, www.ticketmaster.it.




Questa mattina il cartellone completo è stato presentato dall’assessore alla Cultura Francesca Briani e dal direttore artistico Carlo Mangolini. Erano presenti i due organizzatori Elisabetta Fadini e Ivano Massignan.




“Il fermento a cui stiamo assistendo in questi giorni di ripartenza – ha detto Briani – è una vittoria. In tempi di grandissima incertezza, quando ancora non si potevano ipotizzare date e tempistiche abbiamo dato corpo ad un progetto e ad una programmazione di altissima qualità. Una sfida che abbiamo vinto anche quest’anno. La volontà di rimettere in moto il settore degli spettacoli è sempre stata una priorità, per ridare al pubblico la possibilità di tornare a teatro ma soprattutto per sostenere quella filiera di lavoratori che rendono possibile tutto questo. L’Estate Teatrale Veronese è un tratto culturale identitario del patrimonio veronese, va valorizzato e tutelato”.




“La ripartenza nel segno della musica sarà emozionante – ha aggiunto Mangolini -. L’Estate Teatrale Veronese sarà il primo festival in Veneto a ripartire con un programma così articolato. Gli artisti non vedono l’ora di esibirsi davanti al pubblico, speriamo che negli spettatori ci sia lo stesso entusiasmo. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per la programmazione di questo secondo anno straordinario”.




“Siamo pronti a ripartire con grandi nomi della musica italiana, artisti amati dal pubblico, maestri e nuove scoperte – ha sottolineato Fadini -. Rumors Festival sarà dedicato a Battiato, un omaggio doveroso nei confronti di uno dei più grandi poeti dei nostri tempi”.




“Sul palco avremo poi i tre più grandi rappresentanti del jazz in Italia con programmi unici nel loro genere – ha concluso Massignan -. Tre nomi che ritraggono l’eccellenza musicale del nostro Paese in tutta Europa”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Cantina Valpolicella Negrar, Verona, compie felicemente ‘90 anni. Celebra il grande evento e la lunga storia Riserva di Amarone Valpolicella Classico Docg Domìni Veneti 2015. Storia e un grande rosso confermano che ‘un certo modo di cooperare’ produce, qu
Patto di Amicizia, fra tra l’Associazione Vigasio Eventi, Vigasio, Verona, organizzatrice della “Fiera della Polenta” e “Polentaco”, Montebelo, Terra gaúcha do Rio Grande do Sul, Brasile.
Il Museo Nicolis a Vicenza Classic Car Show con la Ford Thunderbird “Sogno americano"
MATTUZZI: «IMMOBILI A PREZZI ACCESSIBILI DESTINATI ALLE GIOVANI FAMIGLIE».
A CAUSA DEL FORTE VENTO UN ALBERO E’ CADUTO IN UN’AREA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA ARCOBALENO INTERDETTA AI BAMBINI
ALL’AGRI FESTIVAL FOCUS SULLA FERTILITA' DEL SUOLO, PER LA SALUTE DELL’UOMO E DELLA TERRA
VINITALY: ANNUNCIATI I VINCITORI DEL 51° “PREMIO ANGELO BETTI – BENEMERITI DELLA VITIVINICOLTURA”
Volotea a Verona: inaugurato sabato il collegamento alla volta di Bordeaux
EX CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI MONTORIO, IL 20 E 21 APRILE NUOVE VISITE GRATUITE GUIDATE
CHIESA DI SAN DOMENICO AL CORSO. AL VIA NUOVO PROGETTO DI VALORIZZAZIONE CULTURALE ATTRAVERSO I PATTI DI SUSSIDIARIETA’
NUOVA AREA CANI AL CHIEVO INTITOLATA AL CUCCIOLO DI PITTBULL ARON
Angela Finocchiaro e Bruno Stori salgono sul palco del Salieri con lo spettacolo Il Calamaro Gigante
A VERONAFIERE XCELLENT BEERS, LA RASSEGNA B2B DELLA BIRRA ARTIGIANALE
CGIA MESTRE, 13 aprile 2024. SOS occupazione: entro tre anni, 3 milioni di lavoratori (potenziali) in meno.
Inaugurato il 56° Vinitaly. Il presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana: “Anche da Veronafiere, si alza l’appello per pace. Vino è comparto identitario e Vnitaly è orgoglio, per tutti gli italiani”. Federico Bricolo, presidente di Veronafier
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up