STAKEHOLDER, ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA E CONSORZI A CONFRONTO CON IL CONSIGLIERE REGIONALE BOZZA
Verona 11 giugno. Il consigliere regionale di Forza Italia Alberto Bozza promuove la tavola rotonda “Le eccellenze del sistema Garda a confronto”, che si terrà sabato alle ore 10:00 ad Affi (Vr), nella sala convegni della Cantina Caorsa in via Costabella, 35.
L’appuntamento avrà quattro panel tematici - Turismo, Vino, Pesca e Olio – con relatori gli stakeholder del settore, le associazioni di categoria e i consorzi. Introdurrà Nicola Dell’Acqua, direttore di Veneto Agricoltura, tra i relatori il presidente di Coldiretti Verona Alex Vantini, la responsabile di Pescagri-CIA Marilena Fusco, Ivan De Beni di Federalberghi, i presidenti dei Consorzi vini Bardolino, Lugana, Garda e il vicepresidente del Custoza, il presidente del Consorzio Olio Garda Dop Simone Padovani, il direttore di AIPO Enzo Gambin e il presidente di Destination Verona e Garda Foundation Paolo Artelio.
“Sarà una giornata di confronto utile a potenziare la rete di collegamento tra i pilastri dell’economia del lago, in modo da sviluppare a tutti gli effetti un sistema Garda. Ma anche per creare un marchio ed un disciplinare che possa garantire qualità e tracciabilità territoriale”, dice Bozza, in questi cinque anni di consiliatura regionale molto attivo sulle questioni riguardanti il lago.