Pubblicit

Domenica 7 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-06 AGSM AIM accende il Natale di Betlemme. Un gesto di pace, che unisce Verona, Vicenza e la città della Natività. 2025-12-06 NUOVI, IMPORTANTI DATI CONFERMANO LE RICADUTE POSITIVE DELLA FRUIZIONE DELL’ARTE SUL BENESSERE PSICOLOGICO 2025-12-06 COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE: SERVONO 271MILA TECNICI SPECIALIZZATI MA MANCANO DIPLOMATI E LAUREATI 2025-12-06 Verona ricarica in elettrico: oltre 200.000 km percorsi grazie alla stazione di Ewiva per veicoli elettrici 2025-12-06 AGSM AIM ACQUISISCE QUATTRO PARCHI EOLICI IN PUGLIA 2025-12-06 Esu e Rettrice in visita ai cantieri per gli studentati 2025-12-06 Nuoto artistico. Campionato Regionale Categoria Assoluta: grande risultato per Denise Cucereanu e la Fondazione Bentegodi 2025-12-06 AGSM AIM PRESENTA IL REVAMPING DELLA CENTRALE DI COGENERAZIONE DI BORGO TRENTO 2025-12-06 FIGLI DEL CENTRO STORICO 2025-12-06 DA VERONA ALLE ALPI IN BICI, COMPLETATO IL COLLEGAMENTO CICLOPEDONALE CHE COLLEGA LA STAZIONE DI PORTA NUOVA CON BOSCOMANTICO, ALL’ALTEZZA DELLA CICLOVIA DEL SOLE 2025-12-06 Sciopero nazionale del 10 dicembre ed Amia Verona. I Consigli dell’Azienda per limitare eventuali criticità 2025-12-06 GIOVANNA DEI DISOCCUPATI un apocrifo brechtiano di e con Natalino Balasso 2025-12-06 Con le feste aumenta il rischio usura - CGIA Mestre 6.12 25 2025-12-06 Confagricoltura. Decreto flussi. Positive le novità, su assunzioni e contratti 2025-12-05 “La Bella Verona”. Il Premio 2025, all’Associazione “Amici dei Civici Musei di Verona”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 13 Novembre 2025
Avis Legnago al fianco del Centro Antiviolenza “Legnago Donna”

Insieme per dire “Mai più sola”: consegnati ai Comuni della Bassa gli striscioni con il numero di aiuto per le donne vittime di violenza




Legnago, 13 novembre 2025. Si è rinnovato l’impegno dell’Avis comunale di Legnago a favore della comunità, accanto al Centro Antiviolenza Legnago Donna in un’iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Giovedì 13 novembre, nella sala della Giunta del Municipio di Legnago, si è svolta la consegna ufficiale degli striscioni informativi con il numero di soccorso dedicato alle donne che subiscono violenza (392 223 7670) e lo slogan “La tua forza è chiedere aiuto. Mai più sola!”.

I grandi striscioni (3 metri per 1) sono stati consegnati a sette Comuni della Bassa Veronese – Legnago, Cerea, Castagnaro, Boschi Sant’Anna, Bevilacqua, Terrazzo e Villabartolomea – che provvederanno a esporli nei luoghi più visibili dei propri territori, anche con la possibilità di ruotarli tra le frazioni, per raggiungere un pubblico sempre più ampio.

L’iniziativa, patrocinata e sostenuta dall’Avis comunale Legnago, ha rappresentato una delle tappe principali del percorso di avvicinamento alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre) e si è inserita come momento conclusivo di un progetto avviato lo scorso maggio.

«Siamo molto sensibili al tema del contrasto alla violenza sulle donne, fisica, psicologica ed economica», ha dichiarato Michela Burato, presidente dell’Avis Comunale Legnago. «Come associazione di donatori di sangue, impegnata nel promuovere la vita, la salute e la solidarietà, sentiamo un filo rosso che unisce la nostra missione a quella del Centro Antiviolenza. Abbiamo messo a disposizione la nostra rete e le nostre competenze per un’iniziativa che può contribuire ad alleviare la sofferenza di chi vive situazioni di sopraffazione. È un piccolo passo al servizio di una grande rivoluzione culturale e sociale».

A questa azione seguirà sabato 16 novembre una passeggiata solidale di 7 chilometri, con partenza dal Parco di Legnago, organizzata dall’associazione Asd Nordic Walking Legnago, in collaborazione con Avis, il Centro Antiviolenza e altre realtà del territorio. Un momento conviviale aperto a tutti, per promuovere la salute e lanciare insieme un forte messaggio di solidarietà e rispetto.

I numeri del Centro Antiviolenza
Il Centro Antiviolenza Legnago Donna è uno spazio sicuro e gratuito pensato per le donne vittime di violenza, anche con figli, che offre un aiuto concreto per uscire da situazioni difficili e riconquistare serenità e fiducia in se stesse.
Un’équipe multidisciplinare – composta da volontarie e professioniste del settore, tra cui una psicologa, un’assistente sociale e un’avvocata – lavora fianco a fianco per garantire un sostegno completo a chi si rivolge al centro.

Ogni anno, il Centro riceve in media 90 telefonate al numero di emergenza 392 223 7670, attivo h24, sette giorni su sette. Circa 50 donne vengono poi prese in carico nei percorsi di sostegno.
Il servizio, appartenente al Comune di Legnago e attivo nei 25 Comuni dell’Ats Ven_21, è gestito dall’Opera Famiglia Canossiana Nuova Primavera, articolata nelle due ragioni sociali Cooperativa Santa Maddalena di Canossa e Fondazione Opera Canossiana.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Verona ricarica in elettrico: oltre 200.000 km percorsi grazie alla stazione di Ewiva per veicoli elettrici
COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE: SERVONO 271MILA TECNICI SPECIALIZZATI MA MANCANO DIPLOMATI E LAUREATI
Confagricoltura. Decreto flussi. Positive le novità, su assunzioni e contratti
Con le feste aumenta il rischio usura - CGIA Mestre 6.12 25
GIOVANNA DEI DISOCCUPATI un apocrifo brechtiano di e con Natalino Balasso
Sciopero nazionale del 10 dicembre ed Amia Verona. I Consigli dell’Azienda per limitare eventuali criticità
DA VERONA ALLE ALPI IN BICI, COMPLETATO IL COLLEGAMENTO CICLOPEDONALE CHE COLLEGA LA STAZIONE DI PORTA NUOVA CON BOSCOMANTICO, ALL’ALTEZZA DELLA CICLOVIA DEL SOLE
FIGLI DEL CENTRO STORICO
AGSM AIM PRESENTA IL REVAMPING DELLA CENTRALE DI COGENERAZIONE DI BORGO TRENTO
Nuoto artistico. Campionato Regionale Categoria Assoluta: grande risultato per Denise Cucereanu e la Fondazione Bentegodi
Esu e Rettrice in visita ai cantieri per gli studentati
AGSM AIM ACQUISISCE QUATTRO PARCHI EOLICI IN PUGLIA
NUOVI, IMPORTANTI DATI CONFERMANO LE RICADUTE POSITIVE DELLA FRUIZIONE DELL’ARTE SUL BENESSERE PSICOLOGICO
AGSM AIM accende il Natale di Betlemme. Un gesto di pace, che unisce Verona, Vicenza e la città della Natività.
Ponte dell’Immacolata: prospettive occupazionali in crescita, per gli alberghi veneti. Medie superiori a quelle del 2024. Primeggiano le terme, seguono a ruota montagna e città d’arte.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up