Pubblicit

Venerd 21 Novembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Trieste Sette
2025-11-20 XXIII Durello & Friends, 21 Novembre, Hotel Crowne Plaza, Verona. I temi: bollicine, territorio e vitigno dei monti della Lessinia, tra Verona e Vicenza. Presenti, quest’anno, tra i “Friends”, una selezione di spumanti, quali Trento DOC, Franciacorta e 2025-11-20 Salvare l’olivicoltura veronese e veneta: il progetto Oliveto Smart punta su scienza e tecnologia 2025-11-19 Il Cenacolo dell’Impresa 2025: “Oltre l’Impresa: la leadership, fuori dai confini aziendali” 2025-11-19 Ieri sera, la premier Meloni, ospite di CGIA Mestre 2025-11-19 Veronella, Verona, XII Festa della “Vérza Móréta”, sino al 30 novembre 2025… 2025-11-19 MERCATINI DI NATALE IN BRA, PRIMA VOLTA CON LO SFONDO DELL’ARENA 2025-11-19 Verona Mineral Show: a Veronafiere minerali, fossili e preziosi 2025-11-19 Cibotto “straniero a sé stesso” È la tesi del curatore della mostra, Francesco Jori. 2025-11-19 Protocollo d’Intesa tra Confimi Apindustria Verona e UniCredit Spa 2025-11-19 Ieri sera, la premier Meloni, ospite di CGIA Mestre 2025-11-19 A Veronafiere, dal 21 al 23 novembre, Verona Mineral Show 2025… 2025-11-19 Fondazione Arena, Verona - Serata evento – 18.11.2025 – ‘La cultura come valore’, al Teatro Filarmonico. Il Progetto 67 Colonne va verso quota 10 milioni. L’Arena moltiplica il valore degli investimenti. Ora, statuto speciale e nuove risorse, per garantir 2025-11-18 Protocollo d’Intesa tra Confimi Apindustria Verona e UniCredit Spa 2025-11-18 UN MAGICO INVERNO. Bianche emozioni dalla Collezione Salce 2025-11-18 “Terzo tempo teatrale”, quando il sipario rimane aperto: la Compagnia Rapisarda apre al dialogo con il pubblico
ADIGE TV: Home Trieste Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Trieste

















Mercoled 30 Novembre 2022
A Trieste per Bohème c’è l’Open Press Conference in Show

DI MAURO BONATO

Primo in Europa, il Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste lancia un nuovo format tra comunicazione, divulgazione e spettacolo.
Per la Bohème, venerdì 2 dicembre si terrà l’Open Press Conference in Show presso il Ridotto Victor de Sabata del teatro.
Con l’ambizione di rendere il Teatro Verdi un motore del dialogo culturale, artistico e musicale della città, la Fondazione compie un nuovo passo di apertura verso tutti i cittadini, coronando ogni premiére con ben tre appuntamenti divulgativi in collaborazione con Amici della Lirica G. Viozzi.
Con il nuovo format Open Press Conference in Show, ci sarà un’ora tra dialoghi e musica dal vivo per presentare, un approfondimento sullo spettacolo a cui potranno assistere dalla settimana seguente in teatro.
Il Sovrintendente ed il Direttore Artistico saranno insieme agli Amici della Lirica, ospiti fissi di ogni appuntamento, mentre cast, direttore d’orchestra e regista ovviamente cambieranno a seconda del titolo in cartellone.
il momento dal vivo di ogni Open Press Conference in Show rappresenterà un’autentica prova aperta e in diretta da chi vi sta lavorando ogni giorno, sul titolo in cartellone.
Alla conferenza stampa seguirà il tradizionale appuntamento in collaborazione con il Civico Museo Teatrale Carlo Schmidl e gli Amici della Lirica “Fuori Scena”, una guida all’ascolto del singolo titolo.
Infine è previsto l’approfondimento con il rinato Opera Caffè nel cuore delle repliche, voluto come appuntamento dedicato espressamente al cast vocale e ad un percorso di conoscenza dei cantanti protagonisti.
Venerdì 2 dicembre, con il Sovrintendente Giuliano Polo, il Direttore Artistico Paolo Rodda, il Direttore d’Orchestra Christopher Franklin e il Regista Carlo Antonio de Lucia è stato previsto un quadro per voci e pianoforte estratto da La Bohème con Lavinia Bini, Mimì, Alessandro Scotto di Luzio, Rodolfo, Federica Vitali, Musetta, Leon Kim, Marcello e Adele D’Aronzo, pianoforte
Inoltre saranno presenti la giornalista Sara Del Sal ed Elisabetta D’Erme, Presidente dell’Associazione Triestina Amici della Lirica G.Viozzi. Moderatrice dell’appuntamento è Alessia Capelletti.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Trieste
GRANDI NOVITà PER LA STAGIONE DEL VERDI A TRIESTE
UN AUTORITRATTO AL ROSSETTI DI TRIESTE
UN MULINO BIANCO AL ROSSETTI DI TRIESTE
FANTASIA IN UN ATTO PER LE NOZZE DI FIGARO A TRIESTE
MAKSIM, UNA STELLA INTERNAZIONALE AL ROSSETTI
SVEVO E JOYCE IN UN DIALOGO IMPOSSIBILE
CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA AL ROSSETTI DI TRIESTE
FEDELI D’AMORE A GORIZIA E TRIESTE
UNA GRANDE STAGIONE AL TEATRO ROSSETTI DI TRIESTE
RIGOLETTO VA IN SCENA AL VERDI DI TRIESTE
UNA GRANDE STAGIONE AL VERDI DI TRIESTE
PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE AL VERDI DI TRIESTE
JESSICA PRATT ALL'OPERA CAFFè
AL VERDI DI TRIESTE VA IN SCENA LA LUCIA DI LAMMERMMOR
L'OLANDESE VOLANTE DI WAGNER IN SCENA A TRIESTE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up