Pubblicità

Lunedì 16 Giugno 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Trieste Sette
2025-06-14 A Monteforte, Verona, a cura della Cantina di Monteforte e dall’Associazione sportiva dilettantistica (A.S.D) Valdalpone, incontro su biodiversitĂ , vino e divulgazione e ‘Premio Grappolo d’Oro Clivus’ 2025. Riconoscimenti allo scienziato Telmo Pievani e a 2025-06-14 LunedĂŹ Ăš il tax day: i veneti daranno all’erario 3,9 miliardi. Altri 1,5, entro il 30 giugno – CGIA Mestre, 14 giugno 2025 2025-06-13 L’Ovest Veronese costruisce un nuovo welfare per la cura degli anziani fragili ma ancora autonomi. Tra le nuove figure professionali di riferimento il custode sociale. 2025-06-13 Giornata mondiale del donatore L'Appello di Avis, Asfa e Fidas Verona 2025-06-13 Seminario “Transizione energetica e competenze Stem: leve strategiche per la competitività” 2025-06-13 Fine settimana d’arte in vista
 2025-06-13 L'Associazione Consiglieri Comunali Emeriti di Verona e gli ‘Uomini illustri” veronesi. Conferenza sull’architetto Fra’ Giocondo (1434-1515) 2025-06-12 PREMIO ‘STEFANO BERTACCO’. PREMIATI 4 GIOVANI IMPEGNATI NEL SOCIALE 2025-06-12 A Palazzo Maffei a Verona due visitatori danneggiano gravemente un'opera dell'artista Nicola Bolla, la splendida sedia Van Gogh. 2025-06-12 FIERACAVALLI LANCIA DUE NUOVE IPPOVIE PER PROMUOVERE IL TURISMO EQUESTRE E LA SCOPERTA DEL TERRITORIO 2025-06-12 ArtVerona compie vent’anni: nuova direzione, nuovo format, nuove visioni Presentata alla stampa la 20ÂȘ edizione in programma dal 10 al 12 ottobre 2025-06-12 GIUGNO AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ: TRA NATURA E FIORITURE 2025-06-12 CCIAA VERONA: FRENA L’EXPORT NEL PRIMO TRIMESTRE 2025 (-2,7%) RIELLO (PRES. CCIAA): RALLENTAMENTO RIFLETTE INSTABILITÀ GLOBALE. ATTIVATO BANDO A FAVORE DELL’EXPORT 2025-06-12 Sabato 14 giugno 2025 a Castelnovo Bariano e Fratta Polesine, Giornata evento di Borghi Fluviali tra Adige e Po Itinerario Bike&Boat e Palchi sull’Acqua 2025-06-12 Arena e la “prima” del celebre Festival Lirico: occupazione quasi all’87%, nel solo centro storico. La prima rappresentazione sarĂ  domani, venerdĂŹ 13 giugno 2025, con l’opera Nabucco: tasso di prenotazioni positivo, in strutture alberghiere ed extra-alber
ADIGE TV: Home Trieste Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Trieste



















Martedì 14 Gennaio 2025
LOUNGE VICTOR DE SABATA: NUOVO SERVIZIO AL VERDI DI TRIESTE

DI MAURO BONATO
Arriva una nuova iniziativa nella città di Trieste. Il Teatro Verdi, in collaborazione con note e stimate eccellenze enogastronomiche del territorio e grazie alla nuova collaborazione con Cemut – Piccola Osteria Furlana, apre un nuovo servizio al suo pubblico.
Nell’elegante sala dell’omonimo Ridotto, il cui sofisticato decor risale ai primi dell’Ottocento, momento chiave della storia cittadina e perciĂČ luogo unico per memoria e codice estetico a Trieste, nasce il Lounge Victor de Sabata.
“Avevamo promesso – ha dichiarato il Sovrintendente Giuliano Polo - un potenziamento dei servizi del nostro teatro verso i cittadini e questa seconda iniziativa, insieme al servizio macchine per raggiungere il teatro, va esattamente in questa direzione. Ovviamente ci siamo ispirati a grandi realtĂ  internazionali come l’Opera di Vienna, ma mi preme sottolineare che non siamo andati nella direzione di un’offerta gastronomica globalizzata, ma bensĂŹ ci siamo mossi perchĂ© anche il teatro divenga un luogo di promozione delle eccellenze del nostro territorio poichĂ© noi siamo a servizio di questo territorio. In tal senso voglio ringraziare Cemut per la vivace e pronta collaborazione in questa nuova sfida della nostra Fondazione”.
Dal 17 gennaio e solo per ogni prima d’opera, il pubblico del Verdi avrà nell’intervallo una doppia opzione di ristoro: il bar che non modificherà la sua normale attività e, solo su prenotazione, il Lounge Victor de Sabata, dove chi avrà comprato il servizio in biglietteria troverà il proprio tavolo riservato, elegantemente servito di un piccolo ed agile menu degustazione. Per
Cemut – Piccola Osteria Furlana, selezionerà e preparerà solo eccellenze enogastronomiche per allietare l’intermezzo degli spettatori, per una pausa d’opera all’insegna del gusto e dell’eleganza.
Il menu verrĂ  venduto a soli 15 euro a persona, prezzo perfettamente in linea col mercato della cittĂ , e solo in biglietteria fino ad un giorno prima dello spettacolo e fino ad esaurimento posti.
Con questa nuova iniziativa il Verdi di Trieste si avvicina dunque all’offerta di grandi realtĂ  come l’Opera di Vienna, cercando perĂČ di declinarla sulle eccellenze enogastronomiche del ricco territorio che lo circonda e di cui Ăš anima artistica e produttiva.
Questo il Menu Invernale
Calice di Brut Nature o Rosé Nature di Rodaro Wines (Friuli DOC Millesimato, Friulano DOP Colli Orientali)
Aperitivo analcolico
Grissini di mais con prosciutto Crudo d’Osvaldo Prosciutto di Cormons
Strudel Salato con Radicchio e Salsiccia Friulana
Crema di Formaggio Pastorut della Carnia e Miele.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Trieste
RIGOLETTO VA IN SCENA AL VERDI DI TRIESTE
UNA GRANDE STAGIONE AL VERDI DI TRIESTE
PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE AL VERDI DI TRIESTE
JESSICA PRATT ALL'OPERA CAFFĂš
AL VERDI DI TRIESTE VA IN SCENA LA LUCIA DI LAMMERMMOR
L'OLANDESE VOLANTE DI WAGNER IN SCENA A TRIESTE
VINO, ISTITUZIONI UNITE SU VINITALY
TRIESTE COME VIENNA: ECCO IL LOUNGE VICTOR DE SABATA
Al teatro Verdi di Trieste “il ratto dal serraglio” del giovane Mozart
A TRIESTE LA CENERENTOLA DI ROSSINI
ZANON E ZUKERMAN SUL PALCO DEL VERDI A TRIESTE
Orfeo all’inferno va in scema al teatro Verdi
Al Verdi di Trieste va in scena Turandot
Al teatro Verdi di Trieste "I Capuleti e i Montecchi"
André Lislevand al festival del Barocco
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up