DI MAURO BONATO
Altri due importanti appuntamenti con il teatro contemporaneo al Rossetti di Trieste.
Davide Enia, Niccolò Fettarappo sono due punte di diamante del teatro di ricerca che raccontano il nostro presente e coinvolgono il pubblico attraverso modalità diverse.
È questo il quadro che il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con Festil offre al pubblico fino a domenica 2 novembre, creando - all’interno della stagione alla Sala Bartoli - una sorta di intrigante parentesi intitolata “Festil per Scena Contemporanea†e selezionata e composta in sinergia con Tommaso Tuzzoli.
FANTASIA IN UN ATTO PER LE NOZZE DI FIGARO A TRIESTE DI MAURO BONATO
In attesa del nuovo cartellone lirico, torna al Teatro Verdi l’opera in un atto Le Nozze di Figaro, Fantasia che ricapitola in musica e parole il celebre capolavoro mozartiana grazie al lavoro sulla partitura della compositrice aretina Paola Magnanini e a quello sul libretto di Andrea Binetti.
UN MULINO BIANCO AL ROSSETTI DI TRIESTE DI MAURO BONATO
Tre importanti appuntamenti con il teatro contemporaneo al Rossetti di Trieste.
Babilonia Teatro, Davide Enia, Niccolò Fettarappo sono le tre punte di diamante del teatro di ricerca che raccontano il nostro presente e coinvolgono il pubblico attraverso modalità diverse.
MAKSIM, UNA STELLA INTERNAZIONALE AL ROSSETTI DI MAURO BONATO
Grande attesa per la serata con Maksim stella di fama internazionale del pianismo crosover, che apre il 23 ottobre al Politeama Rossetti il suo tour internazionale.
SVEVO E JOYCE IN UN DIALOGO IMPOSSIBILE DI MAURO BONATO
C’è ancora una replica per domani sera per lo spettacolo “SvevoJoyce#ZenoBloomâ€, l’ultima produzione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.
Dopo il partecipato incont.
CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA AL ROSSETTI DI TRIESTE DI MAURO BONATO
“Cantando sotto la pioggia†è uno dei titoli più amati in assoluto che aprirà la Stagione dei Musical al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia:†basato sull’omonimo e fortunatissimo film della Metro-Goldwyn-Mayer.
UNA GRANDE STAGIONE AL TEATRO ROSSETTI DI TRIESTE DI MAURO BONATO
C’è grande attesa per la nuova stagione al Teatro Politeama Rossetti di Trieste una stagione, quella 2025-2026 con grandi nomi, eventi internazionali, iniziative culturali.
Come di consueto l’inaugurazione dagli spettacoli prodotti dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia sarà con “Trieste 1954†di Simone Cristicchi al Rossetti e “SvevoJoyce#ZenoBloom†alla Sala Bartoli.
FEDELI D’AMORE A GORIZIA E TRIESTE DI MAURO BONATO
Il Teatro Verdi di Trieste è tornaTO ad essere motore primo di una nuova creazione letteraria e musicale dedicata al territorio e al suo ruolo europeo, grazie alla commissione di lib.
RIGOLETTO VA IN SCENA AL VERDI DI TRIESTE DI MAURO BONATO
Grande attesa e un tutto esaurito per il Rigoletto che andrà in scena al teatro Verdi di Taieste.
Con il quarto allestimento creato in città per questa vivace stagione d’opera .