Pubblicit

Venerd 27 Gennaio 2023    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Trieste Sette
2023-01-26 GIORNO DELLA MEMORIA. CERIMONIA AL CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI MONTORIO 2023-01-26 Arriva Verona il progetto “Prato Fiorito”. Un’innovativa tecnica di progettazione delle aree verdi che andrà ad arricchire la biodiversità e la decorazione floreale della città. 2023-01-26 RIAPRE AL PUBBLICO L’ANTICA CHIESA DI SAN PIETRO A BARDOLINO 2023-01-26 MOTOR BIKE EXPO A VERONA, DA DOMANI I MOTOCICLISTI "CONQUISTANO" LA FIERA E LA CITTÀ 2023-01-26 L’antica Fiera Agricola di San Biagio – la 744ª – a Bovolone. Si svolgerà dal 3 al 12 febbraio 2023. 2023-01-26 IL TOCATI' TUTTO L'ANNO. ALLE COLOMBARE IL PRIMO PARCO GIOCHI ANTICHI E SPORT TRADIZIONALI ITALIANI 2023-01-26 LA SIGNORA PIA SPEGNE LE 100 CANDELINE. GLI AUGURI DELL’AMMINISTRAZIONE 2023-01-24 XV Motor Bike Expo - 2023 - a Verona. 700 espositori, in 7 capannoni, su 100.000 mq di superficie. 2023-01-24 La Camera di Commercio di Verona, con Fondazione Toniolo e Destination Verona & Garda Foundation, presenta un focus sul lavoratore turistico nella Destination Verona 2023-01-24 Luciano Corsi, nuovo presidente dell’Associazione “Veronesi nel Mondo”. Succede” all’uscente, presidente, Enzo Badalotti. 2023-01-24 Una grande medaglia dello scultore Sergio Pasetto onora Sant’Eligio (588-660), patrono dei numismatici. I primi due pezzi hanno già raggiunto negli Stati Uniti d’America e in Germania. 2023-01-24 Torna a Veronafiere Motor Bike Expo, il salone dedicato ai motociclisti 2023-01-24 TOSI (FI): “SGARBI TROPPO DRASTICO. LA STELLA SIMBOLO DEL NATALE DI VERONA, VA ANCORA AUTORIZZATA, MA CON UN PROTOCOLLO OPERATIVO PER LA SICUREZZA” 2023-01-24 VINO (VINITALY): DOPO AUSTRIA, AL VIA LE TAPPE IN USA E DANIMARCA PROSEGUE ROADSHOW DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DI VINITALY E DEL VINO ITALIANO 2023-01-24 CS | Museo Nicolis a MBE 2023 tra motorismo cultura e divertimento
ADIGE TV: Home Trieste Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Trieste



















Mercoled 30 Novembre 2022
A Trieste per Bohème c’è l’Open Press Conference in Show

DI MAURO BONATO

Primo in Europa, il Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste lancia un nuovo format tra comunicazione, divulgazione e spettacolo.
Per la Bohème, venerdì 2 dicembre si terrà l’Open Press Conference in Show presso il Ridotto Victor de Sabata del teatro.
Con l’ambizione di rendere il Teatro Verdi un motore del dialogo culturale, artistico e musicale della città, la Fondazione compie un nuovo passo di apertura verso tutti i cittadini, coronando ogni premiére con ben tre appuntamenti divulgativi in collaborazione con Amici della Lirica G. Viozzi.
Con il nuovo format Open Press Conference in Show, ci sarà un’ora tra dialoghi e musica dal vivo per presentare, un approfondimento sullo spettacolo a cui potranno assistere dalla settimana seguente in teatro.
Il Sovrintendente ed il Direttore Artistico saranno insieme agli Amici della Lirica, ospiti fissi di ogni appuntamento, mentre cast, direttore d’orchestra e regista ovviamente cambieranno a seconda del titolo in cartellone.
il momento dal vivo di ogni Open Press Conference in Show rappresenterà un’autentica prova aperta e in diretta da chi vi sta lavorando ogni giorno, sul titolo in cartellone.
Alla conferenza stampa seguirà il tradizionale appuntamento in collaborazione con il Civico Museo Teatrale Carlo Schmidl e gli Amici della Lirica “Fuori Scena”, una guida all’ascolto del singolo titolo.
Infine è previsto l’approfondimento con il rinato Opera Caffè nel cuore delle repliche, voluto come appuntamento dedicato espressamente al cast vocale e ad un percorso di conoscenza dei cantanti protagonisti.
Venerdì 2 dicembre, con il Sovrintendente Giuliano Polo, il Direttore Artistico Paolo Rodda, il Direttore d’Orchestra Christopher Franklin e il Regista Carlo Antonio de Lucia è stato previsto un quadro per voci e pianoforte estratto da La Bohème con Lavinia Bini, Mimì, Alessandro Scotto di Luzio, Rodolfo, Federica Vitali, Musetta, Leon Kim, Marcello e Adele D’Aronzo, pianoforte
Inoltre saranno presenti la giornalista Sara Del Sal ed Elisabetta D’Erme, Presidente dell’Associazione Triestina Amici della Lirica G.Viozzi. Moderatrice dell’appuntamento è Alessia Capelletti.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Trieste
A Trieste va in scena Macbeth con la regia di Henning Brockhaus
A TRIESTE UN NUOVO ALLESTIMENTO DI LA BOHÈME
UN PROGRAMMA RUSSO NOVECENTESCO AL VERDI
OTELLO IN SCENA AL TETRO VERDI DI TRIESTE
RIGOLETTO: NUOVA PRODUZIONE AL TEATRO VERDI DI TRIESTE
IL CONCERTO DI PRIMAVERA AL TEATRO VERDI DI TRIESTE
DON PASQUALE, L’OPERA BUFFA SUL PALCOSCENICO DI TRIESTE
AL TEATRO VERDI DI TRIESTE UN NUOVO ALLESTIMENTO PER TOSCA
MADAMA BUTTERFLY IN SCENA AL TEATRO VERDI DI TRIESTE
AL VERDI DI TRIESTE MOZARTIADE (OVVERO BASTIANO E BASTIANA)
LA VEDOVA ALLEGRA TORNA AL TEATRO VERDI DI TRIESTE
La magia del Lago dei Cigni al teatro Verdi di Trieste
LO “STABAT MATER” AL VERDI DI TRIESTE PER UN RIPARTENZA DA RICORDARE
Al Teatro Verdi di Trieste va in scena “La Traviata”
Università di Trieste: isolato e sequenziato il coronavirus SARS-CoV-2
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up