 |
|
|
Mercoled 10 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Padova Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 26 Agosto 2010 |
La madre butta via i Gundam
Ha dato fuoco alla casa perché la madre aveva buttato i suoi robot. È successo in Giappone, Kasai, nella zona centro-occidentale dell'isola, e non si tratta di un baby-piromane, ma di un uomo di 30 anni infuriato perché la madre aveva rimosso circa 300 riproduzioni in miniatura di Gundam, protagonista di una serie di cartoni animati cult negli anni '70, dagli scaffali della stanzetta.
SUICIDIO - L'incendiario ha spiegato di aver in «questo modo «cercato la morte» insieme ai modellini. Secondo quanto emerso nel processo a suo carico, l'uomo è accusato di aver sparso olio per la stufa nella sua stanza, e aver intenzionalmente appiccato il fuoco con un accendino riducendo in cenere l'intera casa, divisa su due piani, nell'agosto dello scorso anno. La madre, tuttavia, non si era disfatta dei robot, ma li aveva riposti facendo le pulizie della stanza. L'accusato ha spiegato il folle gesto adducendo sentimenti di «rabbia verso la famiglia» per non essere stato compreso. «I modellini erano parte del mio corpo e della mia anima - ha dichiarato tra lo sconcerto generale -. Quando li guardavo, sentivo tornare la forza necessaria per recarmi al lavoro il giorno seguente, indipendentemente da quanto fossero onerose le mie mansioni».

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Padova |
|
Proroga dell'area pedonale in zona piazze fino al 31 marzo 2018 | Progetto "Padova, partecipa!" | La Biblioteca civica e le aule studio aprono anche la sera | Le iniziative del Centro Culturale Altinate/San Gaetano, dall'8 al 10 dicembre | Iniziative per la Giornata mondiale per la lotta contro l'Aids 2017 | Il Comune di Padova in prima linea contro la violenza sulle donne | Riavvio delle operazioni di prosciugamento della Canaletta di Prato della Valle | Mostra "I colori del Bosone di Higgs - Percorsi tra arte e scienza" | Inaugurazione Centro diurno per anziani e Biblioteca Arcella-San Carlo | Novembre PataVino 2017 | Mostra "Lino Selvatico: mondanità e passione quotidiana" | Rocco Hunt e Gad Lerner al concerto del primo maggio | Padova conquistata da Ted Neeley | Nuova pista ciclabile lungo via del Giglio | Sconto sugli abbonamenti del bike sharing di Padova | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|