Pubblicit

Venerd 26 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-04-25 Domenica 28 aprile, Papa Francesco, a Venezia. Il benvenuto del presidente di Regione Veneto, Luca Zaia. 2024-04-25 Copertura assicurativa, per uva da vino: a Verona +189%, in sette anni. Focus, su una gestione del rischio salva-agricoltori. Codive: «Eventi climatici, sempre più estremi, e nuovi pericoli, per la vite». 2024-04-25 Gruppo Veronafiere: risultati-record storico dell’esercizio 2023, superiori alle attese e in forte crescita, rispetto al periodo pre-covid. 2024-04-24 Gruppo Generali, Trieste - Approvati dall’Assemblea degli Azionisti 2024 il bilancio 2023 e la distribuzione del dividendo. 2024-04-24 Presentato al presidente regionale, Zaia, da Coldiretti Veneto, il documento strategico per l'Agricoltura veneta. 2024-04-23 RIMESSA A NUOVO LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. MANZONI IC12 GOLOSINE 2024-04-23 Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano. 2024-04-23 Masterclass “Amphora Revolution”- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’. 2024-04-23 Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023. 2024-04-23 Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocrazia”, a Bussolengo, Verona. 2024-04-23 Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea. 2024-04-23 DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR 2024-04-23 GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA 2024-04-23 DANZA PROTAGONISTA CON IL TRIPLO APPUNTAMENTO IL 23 APRILE: RESPIRA, GONE FLOWERS E SECRET 2024-04-22 Il danzatore giapponese per la prima volta a Verona (26 aprile ore 20:30)
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Sabato 18 Marzo 2017
“Dal Movimento 5 stelle solo falsità”

In riferimento al comunicato del Movimento 5 Stelle di oggi, Agsm precisa quanto segue:

Secondo un’analisi dell’Università degli Studi di Verona, il Gruppo Agsm è da anni tra i Gruppi industriali più significativi e performanti della nostra provincia. Un solo numero “finale” e incontrovertibile: dall’anno 2000 il Gruppo ha erogato al Socio Comune di Verona (e quindi alla città) 148.000.000 euro a titolo di dividendi.

Tali risultati si realizzano anche attraverso rilevanti investimenti e connesso indebitamento (precisiamo che i debiti bancari vengono puntualmente rimborsati e non sono contributi a fondo perduto a carico della collettività) che, seppur significativo, non corrisponde certo a quanto indicato (nella nota del M5S sono stati aggiunti circa 100 milioni di euro).

Solo da tali indicazioni possiamo valutare la veridicità di quanto indicato che, purtroppo, crea danno ad una Azienda che da oltre 100 anni è patrimonio della città e costituisce un sano elemento di sviluppo.

Ciò premesso, è doveroso fornire anche le seguenti precisazioni:

- Tutti i dirigenti Agsm percepiscono retribuzioni nei limiti di legge e, per la maggior parte, nell’ordine della metà di quanto indicato nel comunicato di M5S. Anzi, sono presenti situazioni con retribuzioni inferiori ai 90.000 euro dichiarati.
- I dirigenti del Gruppo hanno (come spesso accade nelle realtà industriali) parte di retribuzione variabile, cioè percepibile in funzione del raggiungimento di obiettivi tra cui sempre è individuata la redditività della società.
- L’auto aziendale dei dirigenti ad uso promiscuo è un benefit previsto dal contratto di lavoro e non può essere utilizzata da terzi. E’ prevista l’individuazione di un nominativo di un familiare convivente di primo grado, autorizzato a condurre l’autovettura solo in caso di necessità. Sul valore delle auto, si evidenzia che la tipologia delle vetture è quella messa a disposizione dei dirigenti dalla maggior parte delle società (anche private) e comunque il valore reale delle stesse è nell’ordine della metà di quanto dichiarato dalla nota.
- Per quanto riguarda la sanzione irrogata ad Agsm e ad alcune società del Gruppo, come già dichiarato sarà impugnata davanti al competente tribunale. Ricordiamo che si riferisce ad un’ispezione avvenuta nell’anno 2011 ed il Gruppo Agsm è stato il primo oggetto di verifica per il rispetto della normativa in materia di unbundling. Le sanzioni appaiono palesemente sproporzionate rispetto alle contestazioni. Un giustizialismo “a prescindere” appare del tutto fuori luogo.

“Davanti a tante falsità che creano un pesante danno di immagine alla nostra Azienda e alla nostra città specialmente in questa delicata fase di fusione con Aim Vicenza, ci attiveremo nelle sedi giudiziarie competenti”, commenta Fabio Venturi, presidente del Gruppo Agsm. E continua: “Resto però disgustato da questo becero modo di strumentalizzare l’Azienda dei veronesi per un pugno di voti, inventando cifre e fantomatici abusi. Da cittadino veronese prima di tutto sono orgoglioso dell’immane lavoro fatto dal 1898 ad oggi da Agsm, da tutti i collaboratori, dirigenti compresi. E paragonarli a giocatori di calcio, con tutto il rispetto per il nobile sport, è quantomeno offensivo”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Gruppo Veronafiere: risultati-record storico dell’esercizio 2023, superiori alle attese e in forte crescita, rispetto al periodo pre-covid.
Copertura assicurativa, per uva da vino: a Verona +189%, in sette anni. Focus, su una gestione del rischio salva-agricoltori. Codive: «Eventi climatici, sempre più estremi, e nuovi pericoli, per la vite».
Domenica 28 aprile, Papa Francesco, a Venezia. Il benvenuto del presidente di Regione Veneto, Luca Zaia.
Presentato al presidente regionale, Zaia, da Coldiretti Veneto, il documento strategico per l'Agricoltura veneta.
Gruppo Generali, Trieste - Approvati dall’Assemblea degli Azionisti 2024 il bilancio 2023 e la distribuzione del dividendo.
DANZA PROTAGONISTA CON IL TRIPLO APPUNTAMENTO IL 23 APRILE: RESPIRA, GONE FLOWERS E SECRET
GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA
DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR
Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea.
Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocrazia”, a Bussolengo, Verona.
Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023.
Masterclass “Amphora Revolution”- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’.
Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano.
RIMESSA A NUOVO LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. MANZONI IC12 GOLOSINE
Presidenza della Camera di Commercio: riconfermato Giuseppe Riello, eletto per la terza volta alla guida dell’Ente
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up