Pubblicità

Lunedì 22 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
2025-12-22 All’Istituto Gresner, Verona, il Vescovo ha inaugurato il Presepe, realizzato, in una barca. Presenti i minori stranieri, non accompagnati, accolti dall’Istituto. 2025-12-22 “Trame e tramacci, storie di libriâ€. Università e biblioteche in podcast per una letteratura accessibile. Provinìcia di Verona informa. 2025-12-22 Indagine trimestrale: consuntivo del terzo trimestre 2025 e previsioni per il quarto. Confindustria Verona, 22.12.25 2025-12-21 Natale 2025: a Verona, 90.000 stelle, pronte a entrare nelle case. Prezzi e consumi stabili, ma è corsa all’acquisto “last minute†2025-12-20 IN VISTA DI MILANO-CORTINA 2026, IN CIRCOSCRIZIONE 2ª GLI ESEMPI DELLO SPORT ARRIVANO A SCUOLA 2025-12-20 "CONSEGNA DELLA PERGAMENA DEL COMUNE DI VERONA AGLI STUDENTI DELL’ITS CANGRANDE PER IL PROGETTO “IO, SONO ANCORA IO†DI LUCA FABBRI 2025-12-20 Mercosur: Coldirettifiliera Italia, il rinvio della firma dell’accordo Mercosur è vittoria degli agricoltori. 19 dicembre 2025 2025-12-20 Veneto: occupazione femminile al top, ma abbiamo poche imprese guidate da donne – CGIA Mestre, 20.12.25 2025-12-19 Fine d'anno sul podio, per i tuffatori della Bentegodi 2025-12-19 Natale a Pescantina. Domenica 21 dicembre: mercatini, laboratori e musica per tutta la famiglia 2025-12-19 UN NATALE DI EMOZIONI AL MUSEO NICOLIS Esperienze speciali per tutta la famiglia tra dicembre e gennaio 2025-12-19 ITL Group festeggia 30 anni e inaugura la nuova sede a Budapest “dove i sogni prendono forma†2025-12-19 ACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINA DELEGAZIONE DI VERONA 2025-12-19 La Corsa del Sole: raccolti 14mila euro per Tra Terra e Cielo_Insieme 2025-12-19 CAMERA DI COMMERCIO VERONA: PAOLO ARENA NUOVO PRESIDENTE
ADIGE TV: Home Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest


















Giovedì 28 Ottobre 2010
Il lunghissimo corteo di Obama

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, continua instancabilmente a girare per gli Stati Uniti per offrire l'appoggio della Casa Bianca ai candidati in difficoltà del Partito democratico. In vista delle elezioni del 2 novembre, quelle di metà mandato, Obama si è recato recentemente per un confronto elettorale anche a Seattle, tappa di quello che è considerato il più impegnativo tour dai tempi della campagna del 2008. Tuttavia, quando l'inquilino della Casa Bianca si muove parte l'automatico dispiegamento di auto al seguito: una cinquantina. Poco o nulla se confrontato con la sfilza di veicoli al seguito di Vladimir Putin.

LA PROCESSIONE DI OBAMA - Barack Obama, in calo di consensi, è dunque nuovamente in tournée elettorale nel tentativo di mantenere il controllo del Congresso. Nei giorni scorsi ha fatto visita a Seattle, nello stato di Washinghton. Alcuni testimoni hanno documentato con un video il passaggio della processione di auto e moto del presidente attraverso il tranquillo sobborgo. Il traffico e le strade di accesso vengono bloccate per consentire a Obama di spostarsi senza disagi. Qualche curioso aspetta pazientemente ai bordi dello stradone completamente svuotato. Nel giro di pochi minuti dall'orizzonte spunta improvvisamente una marea di luci blu lampeggianti, un corteo di auto dei servizi segreti e dell'entourage, tre ambulanze, limousine e moto di scorta schizzano a tutta velocità. Per gli americani è un quadro già visto. Ciò nonostante, stavolta impressiona il numero di veicoli al seguito della poderosa Cadillac blindata dell'uomo più potente: non meno di 45, annotano nei blog i testimoni che si trovavano lì.

LA CAROVANA (INVISIBILE) DI PUTIN - Eppure, il corteo di Obama sembra una gita fuori porta se messo a confronto con la carovana di Vladimir Putin. Qualche mese fa il premier russo si mise personalmente al voltante di una nuova Lada Kalina sport, color giallo limone, per un viaggio di duemila chilometri attraverso la Siberia. Lo scopo era di promuovere la nuova autostrada siberiana dell'Amur e la vettura a basso consumo. Un evento inscenato sotto i riflettori della tv. Infatti, doveva sembrare un viaggio-avventura in solitaria nella Taiga. Tuttavia, il primo ministro non aveva fatto i conti con il club automobilistico locale. Un gruppo di curiosi si era infatti sistemato ai bordi della strada in attesa di filmare il passaggio della Lada Kalina gialla. Subito sono stati intercettati dagli uomini della sicurezza: «Nella foresta ci sono cecchini, quindi non muovetevi, non salutate e, soprattutto, non filmate», si sono sentiti dire. Già, perchè al seguito di Putin c'era una sfilza di un centinaio di veicoli, non russi ma per lo più di fabbricazione straniera; un'ambulanza; due macchine gialle sostitutive e persino un carro attrezzi. Insomma, tutt'altro che un emozionante road movie. In ogni caso, il filmato è finito sulla Rete con commenti più che mai sarcastici.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di
DENARO SPORCO LAVATO IN FRIULI VENEZIA GIULIA
DIGITALE E ANZIANI. FERONE (PARTITO PENSIONATI), INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE PERSONE ANZIANE.
Feste e ragazze, indagati Lele Mora e Fede
«Il delitto in 7 minuti, Sabrina decisiva Sarah piangeva mentre la uccidevano»
Dichiarata morta, «risuscita» dopo 14 ore
L'ipotesi dei pm: «Lo zio dormiva quando Sarah è stata strangolata»
Palombelli, lettera a Sarah e addio al Tg5
Sabrina urla in cella: «Sono innocente»
cisl fvg su compartecipazioni regione
Se i commentatori perdono la testa
«Lo strangolamento di Sarah Scazzi compatibile con la forza di una persona»
Lavoro nei campi e molestie alle donne Vita e orrori dell'orco di Avetrana
L'autopsia su Sarah: è stata strangolata
«È stato papà a convincermi
Costantino: «A Mora bisognava ubbidire
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up