Prima Teatrale di “Randagio - perdi, solo quando ti arrendi”, con Fulvio Valbusa | 16 ottobre | Ore: 21.00 | Teatro Camploy, Verona. DVG Foundation, Verona, informa…
“Nell’ambito della Cultural Olympiad 20252026 e in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, prende vita ‘Il Sesto Cerchi’, un articolato programma di spettacoli, performance, attività educative e incontri che animeranno Verona e la provincia di Sondrio da ottobre 2025 a maggio 2026. Il progetto proporrà produzioni originali e debutti assoluti dedicati ai valori fondanti dello sport: strumento di riscatto e miglioramento personale, veicolo di inclusione e superamento delle differenze, occasione di incontro e di condivisione, in particolare per le giovani generazioni. Attraverso linguaggi artistici e performativi, Il Sesto Cerchio intende valorizzare lo sport come simbolo di pace e rispetto tra le persone, oltre che come stimolo a una riflessione urgente sulla sostenibilità ambientale e sulle sfide poste dai cambiamenti climatici.
Le associazioni promotrici del progetto sono Zebra e Mitmacher. Il progetto è realizzato grazie al contributo di Cariverona, Provincia di Sondrio e AGSM AIM, e si svolge in stretta collaborazione con il Comune di Verona, il Comune di Sondrio, APF Valtellina e Musica Viva Soc. Coop. Sociale Onlus”. Bello, leggere “…Sport: strumento di riscatto e miglioramento personale, veicolo di inclusione e superamento delle differenze, occasione di incontro e di condivisione, in particolare, per le giovani generazioni”.
Pierantonio Braggio