 |
|
|
Marted 11 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 7 Agosto 2026 |
IL TEATRO RISTORI DI VERONA PRESENTA A LONDRA L’IMMERSIVE EXPERIENCE SU FRIDA KAHLO
Verona, 6 agosto 2026 – Londra e Verona unite nel nome di Frida Kahlo. Mentre alla Tate Modern spopola la mostra “Frida: The Making of an Icon” dedicata all’artista messicana, al Teatro Ristori di Verona va in scena “Frida Kahlo, A Revolutionary Life”. L’esperienza immersiva ideata da Massimiliano Siccardi con la direzione musicale di Luca Longobardi in programma fino allཇ ottobre - pietra miliare del percorso di innovazione artistica della città veneta - è stata presentata all’Istituto Italiano di Cultura di Londra diretto da Francesco Bongarrà in una conferenza stampa da Filippo Manfredi, Direttore Generale di Fondazione Cariverona e Consigliere Delegato di CREA, e da Valeria Bosco, Direttore Generale di CREA Impresa Sociale.
“Presentare questo spettacolo all'Istituto Italiano di Cultura di Londra – spiega Filippo Manfredi - rappresenta un importante riconoscimento dell’impegno che Fondazione Cariverona e CREA Impresa Sociale stanno sviluppando per promuovere progetti culturali capaci di dialogare con il panorama internazionale. L'interesse riscontrato in questa occasione conferma quanto sia importante investire in proposte che sappiano coniugare qualità, ricerca e capacità di coinvolgere pubblici diversi. Progetti in grado di unire arte, design, musica e cultura possono generare valore anche oltre i confini nazionali”. “Uno spazio culturale deve essere capace di trasformarsi, accogliendo progettualità differenti e mettendo in relazione arti performative, esperienze immersive, formazione e innovazione. È questa – ribadisce il direttore, Valeria Bosco - la visione che guida il nostro lavoro quotidiano: fare del Teatro Ristori un hub culturale aperto, dinamico e in continua evoluzione, capace di dialogare con pubblici, linguaggi e partner diversi. Portare questa esperienza in un contesto internazionale conferma che questa direzione è quella giusta e ci incoraggia a continuare a sviluppare progetti sempre più ambiziosi”, conclude.
Più che raccontare la biografia di Frida Kahlo, lo spettacolo di Verona invita il pubblico a entrare nel suo universo creativo, restituendone la forza, l'immaginario simbolico e l'intensità emotiva. Attraverso immagini monumentali, musica originale e installazioni digitali, i visitatori vivono un percorso che intreccia arte, memoria, identità, dolore, passione e libertà, seguendo il filo di una delle personalità più rivoluzionarie e influenti del Novecento.
Maggiori informazioni e acquisto biglietti su www.fridakahloverona.com

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Il Salento, ospite alla prossima LVIII Fiera del Riso, Isola della Scala, Verona | Metalmeccanica, Confimi e FIM-CISL firmano il rinnovo de Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro | Il gruppo Vicenzi terzo player in Italia della pasticceria. Fatturato consolidato a 168 milioni di euro, il Gruppo di San Giovanni Lupatoto si conferma leader di mercato con Vicenzovo, amaretti e sfoglie. | Maltempo nelle campagne Veronesi, colpito ancora il sud della provincia. Piogge record e vento forte. Danneggiata di nuovo la fascia tra Bovolone, Salizzole, Concamarise e Asparetto di Cerea, già devastata dalla grandine due settimane fa. Fino a 200 litr | Comunità energetiche, 75 mila euro per tre progetti nel Veronese. Fondazione Cariverona rinnova il sostegno a CER Valdillasi, CER Verona Green ETS e Gocce di Comunità per rafforzarne gestione, competenze digitali e capacità di coinvolgere cittadini e impr | Frutticoltura veronese: monitoraggio costante e ricerca scientifica salvano i raccolti e spingono la qualità. Coldiretti Verona traccia il quadro dell’annata produttiva di mele e pere, favorita dalla drastica riduzione della cimice asiatica e dalle strate | Emergenza idrica, via libera allo stato di emergenza in Veneto, ma intanto la Lessinia è in ginocchio, per la mancanza di piogge. Il governo stanzia 3,55 milioni di euro. Vantini (Coldiretti Verona): “Povvedimento fondamentale, ma ora servono invasi e inf | EICMA RACCONTA LA SUA STORIA: AL VIA UNA SERIE SOCIAL IN OTTO EPISODI PER CELEBRARE OLTRE UN SECOLO DI INNOVAZIONE E PASSIONE | CON AQUARDENS SKYLINER OGNI VENERDÌ IL BENESSERE DIVENTA UN VIAGGIO IN GIRO PER IL MONDO | Teatro Ristori, una stagione tra grandi ritorni e nuove sfide culturali: tornano la Prosa e i Calici di Jazz. Trentuno appuntamenti per una città sempre più protagonista della cultura | Edilizia veronese, quasi un lavoratore su cinque ha meno di 30 anni. | INAUGURAZIONE LAGO DI GARDA IN LOVE | Taglio del nastro nella limonaia di Torri del Benaco | Da ATV un nuovo, esclusivo, super bus per Hellas Verona, ambasciatore sulle strade d’Italia del blasone gialloblù e dei suoi protagonisti | Da ATV un nuovo, esclusivo, super bus per Hellas Verona, ambasciatore sulle strade d’Italia del blasone gialloblù e dei suoi protagonisti | Trail delle Mura, la notte veronese corre con un nuovo cuore solidale | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|