Pubblicità

Venerdì 22 Ottobre 2021    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Trieste Sette
2021-10-21 Il mondo agricolo veronese dispone, oggi, di una “Consulta comunale dell'agricoltura”. Il sindaco Federico Sboarina:” Strumento, per nuovi progetti…". 2021-10-21 Gli Scaligeri rivivono “a cena”, nel centro di Verona. Un evento – siamo alla IX rassegna – a cura della Pro Loco e dell’Associazione 045 veronesi. Sei ristoranti scaligeri proporranno, dal 26 al 5 dicembre 2021, piatti tipici scaligero-veronesi. 2021-10-21 ABBANDONO DI RIFIUTI FUORI DAI CASSONETTI. LE TELECAMERE AMIA INCHIODANO I PRIMI 100 ‘FURBETTI’. SANZIONI FINO A 500 EURO. 2021-10-21 AL VIA LA PRIMA CONSULTA COMUNALE DELL'AGRICOLTURA. 2021-10-21 DUE LIBRI RICORDANO LO SCRITTORE DE AMICIS E LA LINGUA VERONESE 2021-10-21 L'Aeronautica Militare, per giovani e studenti. Incontro iniziale a Boscomantico, aeroporto, Verona, il 22 ottobre e, quindi,"Top gun", per due settimane! 2021-10-21 CANTIERI STRADALI. NUOVO ASFALTO IN TANGENZIALE, IN VIALE COLOMBO MARCIAPIEDI PIU' SICURI. 2021-10-21 BLOCCATO AUTOBUS NON IN REGOLA CHE PORTA UNIVERSITARI NEI LOCALI NOTTURNI 2021-10-21 Presentazione del nuovo libro di Andrea Gerosa 2021-10-21 OTTOBRE ROSA. VENERDI’ CONCERTO JAZZ IN PIAZZA BRA E VISITE GRATUITE NELLA SEDE LILT. 2021-10-21 LOTTA ALLO SPACCIO. AGENTI E CANI ANTIDROGA IN STAZIONE PER VERIFICHE ANCHE SUI BUS. 2021-10-21 ANTICO PALIO DI VERONA. WEEKEND DI EVENTI E RIEVOCAZIONI MEDIEVALI 2021-10-21 Nuova illuminazione per il Corso Porta Nuova, principale via d’accesso a Verona. Il progetto impegna il Comune e Agsm Lighting, Verona. 2021-10-21 Dal 22 ottobre, a Verona, un Bacanàl de Gnòco ‘fóra stajón’. A San Zeno, sino al 7 novembre, uno speciale “Villaggio del Carnevale”. 2021-10-20 I LIONS INCONTRANO IL SINDACO. PRESENTATI I PROGETTI DEI PROSSIMI MESI
ADIGE TV: Home Trieste Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Giovedì 22 Luglio 2021
LA VEDOVA ALLEGRA TORNA AL TEATRO VERDI DI TRIESTE

DI MAURO BONATO


Ritorna a Trieste la tradizione dell’operetta. Va in scena al Teatro Verdi
il nuovo allestimento de “La vedova allegra”, operetta di Franz Lehár, che dopo la prima del 23 luglio vedrà repliche il 24, 25 e 27 luglio.
Un titolo molto amato, per una tradizione che a Trieste vanta una lunga storia alle spalle, tra singole rappresentazioni e il Festival Internazionale dell’Operetta.
L’opera, tra festival e singole rappresentazioni, è andata in scena al Verdi finora 74 volte, in diversi anni, 1971, 1972, 1979, 1980, 1988, 1990, 1997, 2001, 2005, 2009, 2012.
Per questo allestimento il Maestro Concertatore e Direttore è Christopher Franklin, la regia e di Oscar Cecchi, le scene di Paolo Vitale, le coreografie di Serhiy Nayenko, il Maestro del Coro è Francesca Tosi e ci sarà la partecipazione del corpo di ballo del Lviv National Academic Opera and Ballet Theatre.
Questo il cast: in scena Valentina Mastrangelo sarà Hanna Glawari, Gianluca Terranova sarà Danilo Danilowitsch, Giulia Della Peruta (Valencienne), Oreste Cosimo (Camille De Rossillon), Andrea Binetti (Njegus), Clemente Antonio Daliotti (Barone Mirko Zeta), Andrea Schifaudo, (Raoul De Saint-Brioche), Filippo Fontana (Visconte Cascada), Marzia Postogna (Praskowia), Gianluca Sorrentino (Bogdanowitsch), Federica Giansanti (Sulviane), Alessandro Busi (Kromov), Paola Francesca Natale (Olga) e Luca Gallo (Pritschitsch). Ballerina solista Cler Bosco.
Valentina Mastrangelo ha debuttato nel 2008 nel ruolo di Scintilla ne La contadina astuta, tra i suoi tanti successi al Teatro Regio di Torino è stata Musetta ne La Bohéme, al Nuovo Teatro d’Opera di Dubai Susanna de Le nozze di Figaro, al Teatro La Fenice di Venezia Donna Anna in Don Giovanni. E ancora al Teatro Verdi di Trieste in Evgenij Onegin nel ruolo di Tat’jana, Bettina in Miseria e nobiltà al Teatro Carlo Felice di Genova oltre ad altre esperienze in tanti teatri. Vanta numerose affermazioni anche in prestigiosi concorsi internazionali.
Gianluca Terranova, dopo il debutto a Roma neI barbiere di Siviglia, tra i successi figura Madama Butterfly (Pinkerton) e Nabucco (Ismaele) nei Teatri del Circuito Lirico Lombardo; Les contes d’Hoffmann al Comunale di Treviso. È il Duca di Mantova in Rigoletto dell’Arena di Verona e al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, e ha debuttato al Teatro alla Scala di Milano e all’Opera di Los Angeles. Ma la lista di ruoli è davvero lunga. Ha partecipato inoltre come attore protagonista di “Caruso, La voce dell’amore”, film Rai molto apprezzato, che ha fatto di Gianluca Terranova uno dei tenori più amati dal pubblico internazionale.





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Trieste
MADAMA BUTTERFLY IN SCENA AL TEATRO VERDI DI TRIESTE
AL VERDI DI TRIESTE MOZARTIADE (OVVERO BASTIANO E BASTIANA)
La magia del Lago dei Cigni al teatro Verdi di Trieste
LO “STABAT MATER” AL VERDI DI TRIESTE PER UN RIPARTENZA DA RICORDARE
Al Teatro Verdi di Trieste va in scena “La Traviata”
Università di Trieste: isolato e sequenziato il coronavirus SARS-CoV-2
Coronavirus: chiusa la campagna “Io amo il Friuli Venezia Giulia. Io resto a casa!
Comune: in streaming le sedute delle commissioni per il Bilancio
BORIS GODUNOV L'AFFASCINANTE OPERA AL VERDI DI TRIESTE
Trieste Film Festival in Tour 2020
LUCREZIA BORGIA SUL PALCOSCENICO DEL TEATRO GIUSEPPE VERDI DI TRIESTE
TASTYTEST A TRIESTE
ULTIMO GIORNO PER DON CHISCIOTTE AL TEATRO VERDI
GRANDE ATTESA PER CARMEN AL VERDI DI TRIESTE
SUL PALCO DEL VERDI ARRIVA CARMEN DI BIZET
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03