Pubblicit

Sabato 5 Luglio 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Trieste Sette
2025-07-05 Veneto: solo gli artigiani di Rovigo e di Belluno hanno meno occupati di Stellantis. Mentre le autofficine e le carrozzerie artigiane venete hanno quasi gli stessi addetti della principale casa automobilistica italiana 2025-07-05 Agsm Aim. Sottoscritta una PGIM private shelf facility da 200 milioni di USD. Collocata, con successo, una prima tranche, tramite un prestito obbligazionario green da 50 mln di euro 2025-07-04 Vantini, presidente di Coldiretti Verona: “Prima di tutto, la salute dei lavoratori, cercando di salvare i raccolti”… 2025-07-04 Arena di Verona: fine settimana con le protagoniste dell’opera. Dal 4 luglio, Carmen, la Traviata e Aida 2025-07-04 Iva al 5% sulle opere d’arte: per Veronafiere e ArtVerona, una svolta per la competitività del mercato italiano 2025-07-04 Il grande scrittore e poeta tedesco, Johann Wolfgang von Goethe (Francoforte sul Meno, 1749 - Weimar, 1832), sul Lago di Garda – “… non è possibile esprimere l’incanto di questa lussureggiante riviera”! –, a Verona e in Veneto… L’Italienische Reise - Viag 2025-07-04 Martiri del nazismo o della guerra civile spagnola. La Chiesa avrà 175 nuovi Beati 2025-07-03 Gruppo Vicenzi, San Giovanni Lupatoto, Verona. Alta Pasticceria, al Summer Fancy Food Show, New York. Il Savoiardo Strawberry diventa rosa per celebrare i 120 anni di Matilde Vicenzi 2025-07-02 Vino, Consorzio Valpolicella: la denominazione possiede anticorpi alla crisi. Bene il Valpolicella. Il presidente Marchesini: realismo e responsabilità. per preservare l’asset! 2025-07-02 Verso la 117ª Fieragricola - Veronafiere, 4-7 febbraio 2026. «Full Innovation» per un’agricoltura, sempre più sostenibile e hi-tech 2025-07-02 Confimi Apindustria Verona Seminario: “NextGen. Dalla convivenza alla collaborazione generazionale” 2025-07-02 Il Palazzetto Bru Zane annuncia la stagione ཕ - བ 2025-07-02 “Il museo arriva a casa tua”: a Mestre presentato il kit che rende la cultura inclusiva e accessibile ai più giovani. 2025-07-02 La Collezione Peggy Guggenheim presenta Mani-Fattura: le ceramiche di Lucio Fontana 2025-07-02 DA MARTEDI’ 8 LUGLIO TORNA BRIDGE FILM FESTIVAL 2025
ADIGE TV: Home Trieste Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Trieste



















Mercoled 30 Novembre 2022
A Trieste per Bohème c’è l’Open Press Conference in Show

DI MAURO BONATO

Primo in Europa, il Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste lancia un nuovo format tra comunicazione, divulgazione e spettacolo.
Per la Bohème, venerdì 2 dicembre si terrà l’Open Press Conference in Show presso il Ridotto Victor de Sabata del teatro.
Con l’ambizione di rendere il Teatro Verdi un motore del dialogo culturale, artistico e musicale della città, la Fondazione compie un nuovo passo di apertura verso tutti i cittadini, coronando ogni premiére con ben tre appuntamenti divulgativi in collaborazione con Amici della Lirica G. Viozzi.
Con il nuovo format Open Press Conference in Show, ci sarà un’ora tra dialoghi e musica dal vivo per presentare, un approfondimento sullo spettacolo a cui potranno assistere dalla settimana seguente in teatro.
Il Sovrintendente ed il Direttore Artistico saranno insieme agli Amici della Lirica, ospiti fissi di ogni appuntamento, mentre cast, direttore d’orchestra e regista ovviamente cambieranno a seconda del titolo in cartellone.
il momento dal vivo di ogni Open Press Conference in Show rappresenterà un’autentica prova aperta e in diretta da chi vi sta lavorando ogni giorno, sul titolo in cartellone.
Alla conferenza stampa seguirà il tradizionale appuntamento in collaborazione con il Civico Museo Teatrale Carlo Schmidl e gli Amici della Lirica “Fuori Scena”, una guida all’ascolto del singolo titolo.
Infine è previsto l’approfondimento con il rinato Opera Caffè nel cuore delle repliche, voluto come appuntamento dedicato espressamente al cast vocale e ad un percorso di conoscenza dei cantanti protagonisti.
Venerdì 2 dicembre, con il Sovrintendente Giuliano Polo, il Direttore Artistico Paolo Rodda, il Direttore d’Orchestra Christopher Franklin e il Regista Carlo Antonio de Lucia è stato previsto un quadro per voci e pianoforte estratto da La Bohème con Lavinia Bini, Mimì, Alessandro Scotto di Luzio, Rodolfo, Federica Vitali, Musetta, Leon Kim, Marcello e Adele D’Aronzo, pianoforte
Inoltre saranno presenti la giornalista Sara Del Sal ed Elisabetta D’Erme, Presidente dell’Associazione Triestina Amici della Lirica G.Viozzi. Moderatrice dell’appuntamento è Alessia Capelletti.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Trieste
RIGOLETTO VA IN SCENA AL VERDI DI TRIESTE
UNA GRANDE STAGIONE AL VERDI DI TRIESTE
PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE AL VERDI DI TRIESTE
JESSICA PRATT ALL'OPERA CAFFè
AL VERDI DI TRIESTE VA IN SCENA LA LUCIA DI LAMMERMMOR
L'OLANDESE VOLANTE DI WAGNER IN SCENA A TRIESTE
VINO, ISTITUZIONI UNITE SU VINITALY
TRIESTE COME VIENNA: ECCO IL LOUNGE VICTOR DE SABATA
LOUNGE VICTOR DE SABATA: NUOVO SERVIZIO AL VERDI DI TRIESTE
Al teatro Verdi di Trieste “il ratto dal serraglio” del giovane Mozart
A TRIESTE LA CENERENTOLA DI ROSSINI
ZANON E ZUKERMAN SUL PALCO DEL VERDI A TRIESTE
Orfeo all’inferno va in scema al teatro Verdi
Al Verdi di Trieste va in scena Turandot
Al teatro Verdi di Trieste "I Capuleti e i Montecchi"
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up