Pubblicit

Sabato 4 Maggio 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
2024-05-03 SU PONTE RISORGIMENTO LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA. DAL 6 MAGGIO MODIFICHE ALLA VIABILITA’ 2024-05-03 Francesco a Verona: una visita all’insegna di “Giustizia e pace” 2024-05-03 VINO (UIV): NEGLI USA STABILE L’IMPORT TRICOLORE (+1,1%), MA CONSUMI SCENDONO (-9,5%) NEL 1° TRIMESTRE 2024-05-03 San Zeno, carcere, stadio, arena: visita a Verona di Papa Francesco, all’insegna di “Giustizia e Pace”. Dettagli sul programma del 18 maggio - preghiera, riflessioni con attivisti, ospiti di rilievo ed esibizioni di artisti internazionali, nazionali e lo 2024-05-03 Foundation Open Factory e rilancio dell’economia sociale. IV edizione del programma di sviluppo di soluzioni tecnologiche e digitali, per Enti non profit - Fondazione Cariverona. 2024-05-02 NEL FINE SETTIMANA AL GIARDINO GIUSTI SI VA ALLA SCOPERTA DELLE PIANTE RARE 2024-05-02 VERONA IN STORIA. DAL 7 AL 30 MAGGIO QUATTRO APPUNTAMENTI SULL’ITALIA DEL NOVECENTO 2024-05-02 Arte del Vedere. Manifesti e occhiali dalle Collezioni Salce e Stramare 2024-05-02 Vino, Vinitaly: riparte promozione internazionale con Wine To Asia a Shenzhen, 9-11 maggio 2024-05-02 XXII “Automotive Dealer Day”, House of Mobility, a Veronafiere: il Ministro, Giancarlo Giorgetti, il 14 maggio 2024, all’inaugurazione dell’evento, che si terrà nei giorni 14-15-16 maggio 2024. 2024-05-02 Coldiretti - Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti, compie ottant’anni, essendo stata fondata, da Paolo Bonomi, nel 1944. Alex Vantini, presidente di Coldiretti Verona: “In ottant’anni, sempre fedele a se stessa e alle imprese agricole”. Celebrata 2024-05-02 Libro-studio, dal titolo: “100 Custodi per 100 Vitigni, la Biodiversità viticola in Italia”, per chi ama vite, vino e vitigni a rischio. L’opera è curata da Aldo Lorenzoni. 2024-05-02 LA VIA DELLA SCRITTURA | Venezia, Museo Correr 2024-05-02 La preghiera, stesa dal vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili, in vista dell’attesissima visita di Papa Francesco, nella città scaligera, prevista per il 18 maggio, prossimo. 2024-05-02 Giardini Aperti Verona + Museo di Storia Naturale = due eventi dedicati al pubblico (Primi Erbari e Alberodonti d'Italia)
ADIGE TV: Home Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest




















Mercoled 20 Ottobre 2010
Reggio Calabria, arrestato l'autore degli attentati contro la Procura

È accusato di essere l'esecutore materiale dei recenti attentati contro i magistrati di Reggio Calabria: Antonio Cortese, 48 anni, affiliato alla cosca Lo Giudice, è stato arrestato dalla polizia al confine tra l'Italia e la Slovenia. A quanto pare, l'uomo stava rientrando da un Paese dell'Est Europa, confuso fra i passeggeri di un autobus: è stato fermato alla frontiera di Fernetti, a pochi chilometri dal capoluogo giuliano, dagli uomini della Polizia di Frontiera di Trieste e delle Squadre Mobili delle Questure del capoluogo giuliano e di Reggio Calabria.

LE ACCUSE - Cortese è ritenuto il responsabile degli attentati dinamitardi compiuti il 3 gennaio e il 26 agosto contro la Procura generale e contro l'abitazione del procuratore generale Di Landro e di avere fatto trovare un bazooka il 5 ottobre scorso davanti gli uffici della Dda.

IL BOSS - Nei giorni scorsi era stato lo stesso boss Antonino Lo Giudice, che ha iniziato a collaborare con la giustizia, ad assumersi la responsabilità degli attentati: sarebbe stato proprio Lo Giudice a fare il nome di Antonio Cortese.

DI LANDRO - «Assistiamo a questi eventi compiaciuti per i passi che si fanno verso l'accertamento della verità e se son rose fioriranno - ha detto Di Landro intervistato da Radio Capital - è stato il collaboratore ad indicare il nome dell'autore degli attentati. Certamente in questi ultimi mesi è stato un grande problema arrivare ad accertare gli autori di questi reati». Sul ruolo dei pentiti Di Landro ha sottolineato che «bisogna andare alla ricerca dei riscontri, in ogni caso è una strada che si sta percorrendo costruttivamente, speriamo bene».



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di
Soffre di mal d'orecchio per 33 anni Aveva un dente nel canale uditivo
Il Tg1 storpia "Arrivederci mostro in "Arrivederci Franzoni"
Miche', l'isolamento e il futuro «Se esco mi chiudo in convento»
Sopralluogo nell'abitazione dei Misseri Nuova ipotesi: Sarah uccisa in casa
Valentina Lodovini: odio i pregiudizi però non sono «rompiscatole»
Tassista aggredito: «Coma profondo, lesioni cerebrali ormai irreversibili»
Miche', l'isolamento e il futuro «Se esco mi chiudo in convento»
Doppia vita del comandante della base: maniaco sessuale e serial killer
Facebook ammette il buco nella privacy
Attore positivo all'Hiv Chiudono le produzioni porno
Tra i reati dei portatori di voti
Le telefonate: «Ora ci divertiamo, i segugi di Montecarlo spostati a Mantova»
Gesto di delicatezza nella tv verità
Nobel a un dissidente, schiaffo alla Cina
Oggi Fli vale il 7%
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up