Pubblicit

Mercoled 16 Luglio 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
2025-07-16 Export veneto in U.S.A.: Vicenza, Belluno e Rovigo, già in difficoltà, prima dei dazi, segnala CGIA Mestre, 14.7.25 2025-07-16 Francesca Salvagno, nel Consiglio Veneto di ONAOO - Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio di Oliva. Al Frantoio Salvagno, il primo Corso ufficiale di Assaggio 2025-07-15 VARATO QUESTA MATTINA IL NUOVO PONTE SUL CANALE BIFFIS. PROSEGUONO I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA CICLOPEDONALE 2025-07-15 Amici degli orsi ? Si può. 2025-07-15 FESTIVAL D’AUTUNNO A VENEZIA “PARIGI ROMANTICA POP” 2025-07-15 Fieracavalli fa tappa alla prima fiera regionale del Tartufo a Ferrara di Monte Baldo. 2025-07-15 NASCE SAMOTER ACADEMY: LA NUOVA FRONTIERA DELLA FORMAZIONE PER IL MONDO DELLE COSTRUZIONI 2025-07-15 Pescantina investe sul territorio: oltre 662mila euro per scuole, spazi pubblici e servizi 2025-07-15 A Bussolengo, Verona, la Festa d’Estate 2025: numerosi appuntamenti, musica, cibo e l’attesissima Cena sotto le stelle… La “Notte Bianca”… 2025-07-15 “Per la filiera della carne bovina serve un Piano Nazionale Straordinario e un Patto, con il settore del bovino da latte”, è il titolo dell’importante convegno, tenutosi a Veronella, Verona, nel quadro della “Sagra della Madonna del Carmine”, della “II Fe 2025-07-15 Questione “dazi”. C’è d’augurarsi che fra e Europea ed U.S.A., si giunga rapidamente ad un accordo. Qualche considerazione 2025-07-14 MY PACE: CORRERE CON GLI ALTRI PER SCOPRIRE SE STESSI 2025-07-14 Il Ministro Bernini in visita ai futuri studentati di Verona 2025-07-14 TURISMO LENTO E CULTURA DEL CAVALLO: FIERACAVALLI ON TOUR ARRIVA A FERRARA DI MONTE BALDO 2025-07-14 AGB-Associazione Giuseppe Barbieri annuncia nuove nomine per rafforzare l’organizzazione e i progetti in corso
ADIGE TV: Home Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest




















Gioved 7 Ottobre 2010
Sarah è stata uccisa, lo zio ha confessato

Sarah Scazzi, la ragazza scomparsa lo scorso 26 agosto ad Avetrana, in Puglia, è stata uccisa. A strangolarla, nel garage di casa, è stato Michele Misseri, lo zio della giovane, che dopo averla ammazzata l'avrebbe trasportata in auto in un podere tra Avetrana e Nardò, dove ne avrebbe occultato il cadavere. E' stato lui stesso a dirlo ai carabinieri al termine di un lungo interrogatorio nella caserma del comando provinciale di Taranto. I militari e i vigili del fuoco hanno subito avviato le ricerche del corpo della ragazza e le operazioni sono proseguite per tutta la notte alla luce delle fotoelettriche.

I volti del giallo


L'INTERROGATORIO - L'uomo ha riferito di avere sepolto il cadavere in località Tumuni, in un podere di proprietà della sua famiglia, a poca distanza da quello dove il 28 agosto lo stesso Misseri simulò il ritrovamento del telefonino della quindicenne data per scomparsa: aveva detto di averlo trovato casualmente mentre cercava un cacciavite che aveva smarrito il giorno prima, quando con un amico era stato a liberare il campo dalle foglie. L'apparecchio era semicarbonizzato, senza batteria e senza sim card. La circostanza, e in particolare la coincidenza, era apparsa alquanto strana agli inquirenti che per questo avevano iniziato a stringere il cerchio attorno a lui. Nell'interrogatorio-fiume di mercoledì, iniziato prima di pranzo e proseguito sino a notte, pressato dagli inquirenti, che avevano a disposizione anche alcune intercettazioni ambientali che avvaloravano l'ipotesi di un suo contatto con la ragazza il giorno della scomparsa (la figlia Sabrina, secondo quanto riferito dal Tg3, durante un diverbio con la madre avrebbe detto: «Sarah se l'è portata lui», riferendosi al padre), è crollato e infine ha confessato.

IL FERMO - Dopo avere raccolto la sua confessione, i carabinieri hanno subito avviato le ricerche. Hanno transennato tutta l'area indicata e bloccato le vie di accesso, tenendo a distanza anche i giornalisti. L'uomo è già stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria con l'accusa di omicidio volontario. Nulla è però ancora emerso sulle possibili motivazioni alla base del gesto.


Michele Misseri, lo zio di Sarah (Ansa)
LA SVOLTA - La svolta nella vicenda è arrivata al termine di una giornata concitata. Nella caserma di Taranto sono state sentite anche la moglie dell'uomo, Cosima Spagnolo, e la figlia maggiore Valentina, sorella di Sabrina, la cugina con cui Sarah avrebbe dovuto incontrarsi il giorno della scomparsa. La notizia dei nuovi sviluppi è stata data in diretta alla famiglia nel corso della trasmissione «Chi l'ha visto». Anche se inizialmente non ci sono state conferme da parte degli inquirenti, la madre di Sarah ha accolto con sgomento la notizia e ha chiesto di interrompere il collegamento, che avveniva proprio dalla casa di Michele Messori.





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di
Il Cavaliere spiegato ai posteri Dieci motivi per 20 anni di «regno»
I Gialappi arresi alla tv del nulla
Io voto Annarella. La nonnina combattente è il nuovo mito del web
Capezzone aggredito in strada
Sopralluogo nell'abitazione dei Misseri Nuova ipotesi: Sarah uccisa in casa
Sabrina sognava di vivere con la cugina
Sarah, lo zio nella casa del delitto Sabrina portata in caserma
Il riconteggio «premia» la Bresso La Lega: si mette male per la democrazia
«Mi piace… lì», unite contro il cancro
Genova, notte di guerriglia 17 arresti
«Ho violentato Sarah dopo averla uccisa»
Quella madre impietrita
La lettera del direttore de Bortoli
Il comunicato del Cdr
Sms fiducia, la diretta di Aldo Cazzullo
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up