Pubblicità

Sabato 3 Maggio 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
2025-05-02 Venetian Cluster, rete innovativa del Veneto, primo e unico in Italia a ricevere il Label BRONZE per l’eccellenza europea dei cluster per innovazione e cultura. 2025-05-02 InConTrArti: ecco i nomi dei primi artisti che condivideranno il palco dell’Arena sabato 17 maggio 2025-05-02 VINITALY.USA, PRIMA E UNICA FIERA DEL VINO ITALIANO NEGLI STATES, SI CONFERMA PIATTAFORMA DI RELAZIONI COMMERCIALI E DI PROMOZIONE DELLA CULTURA ENOGASTRONOMICA MADE IN ITALY 2025-05-02 BOZZA (FORZA ITALIA) PRESENTA IN REGIONE IL TORNEO INTERNAZIONALE DI BOVOLONE (VR) 2025-05-02 La Asics Malcesine Baldo Trail supera i mille iscritti: numeri record e un progetto per l’inclusione 2025-05-02 “Vinitaly. USA†- prima ed unica Fiera del Vino italiano negli States, piattaforma di relazioni commerciali e di promozione della cultura enogastronomica made in italy. Al Navy Pier di Chicago, già molte le conferme di partecipazione. Le novità: Olio Evo 2025-05-02 Incontro, su i “Veronesi illustriâ€. Comunica il presidente, Silvano Zavetti, dell'Associazione Consiglieri Comunali Emeriti, Verona… 2025-05-02 Mostra celebrativa, da titolo “Tessere la Tua lode. Le opere lignee di fra’ Giovanni da Verona (1457-1525)†– 10 maggio - 15 giugno, nel Complesso Universitario Santa Marta, Verona. Capolavori del monaco, che ha realizzato cori, sacrestie e che ha decora 2025-05-01 Alla Galleria Massella, Bussolengo, Verona, la mostra, dal titolo “La donna ed il mare†– 2 maggio - 2 giugno 2025 2025-05-01 Turismo in aumento, a Verona e sul Garda: il ponte del 1° maggio regala buone aspettative. Temperature in rialzo e calendario favorevole spingono le prenotazioni: picchi all’80% di occupazione nelle strutture ricettive. Lago, in miglioramento rispetto al 2025-05-01 Il XXXII SaMoTer, Salone internazionale delle macchine per costruzioni, dal 6 al 9 maggio 2026, a Veronafiere, con i temi: digitalizzazione, sostenibilità ambientale, innovazione, decarbonizzazione, processi di costruzione a impatto climatico zero, formaz 2025-05-01 Nel Veronese, entra nel vivo la raccolta delle fragole. Piante colme di frutti, qualità buona. Vendita ai mercati del Nord Italia, ma anche in Germania 2025-05-01 Mercato coperto di Campagna amica: le Begonie della solidarietà 2025-05-01 Lessinia: Malga Derocon diventa la “Casa delle api di montagnaâ€, a cura dell’Associazione Regionale Apicoltori del Veneto. 2025-05-01 Il Consiglio Generale di Confindustria Verona ha designato Giuseppe Riello, alla presidenza dell’Associazione. Il Presidente designato presenterà, il 12 maggio, il programma e la squadra.
ADIGE TV: Home Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest




















Venerdì 15 Ottobre 2010
Temperature in calo nel fine settimana Arrivano i primi freddi invernali

Domenica neve fino bassa quota sulle Alpi e temperature gelide sul Nord Italia. Nel fine settimana si annunciano i primi freddi invernali che arrivano dalla Scandinavia dove sta per distaccarsi un nucleo di aria polare che nella prima parte di sabato si fonderà sull'Europa centrale con un altro nucleo ancor più freddo proveniente dalla Groenlandia. L'aria fredda arriverà su tutte le regioni centro-settentrionali tra domenica e lunedì. Però già sabato, sottolinea il meteorologo Mario Giuliacci, l'avanguardia della perturbazione farà sentire i suoi effetti con piogge dal pomeriggio-sera su tutto il nord Italia, Toscana, Marche e Campania. Domenica invece la parte più fredda della perturbazione interesserà il Nord Italia, accompagnata dalla bora sull'alto Adriatico e dal maestrale sulla Sardegna. Piogge diffuse su tutto il nord e centro Italia. Domenica potrebbe nevicare fino a quote di 1.000 metri su Valtellina, Alto Adige, Bellunese e Alpi Carniche. Le temperature massime caleranno domenica a 6-10 gradi al nord e in Toscana. Lunedì temperature in ulteriore calo ovunque con massime sotto i 10 gradi al centro-nord (tranne il nord-est e il Lazio) e sui 15-17 gradi al sud e Sardegna; massime sopra i 20 gradi solo in Sicilia. Il maltempo durerà fino a mercoledì con piogge, ma con temperature in lento rialzo.

SALERNITANO: AUTO TRASCINATE DA FIUME DI FANGO - Momenti di paura giovedì pomeriggio a Sapri, in provincia di Salerno, dove la pioggia battente ha provocato un fiume di acqua misto a fango che ha trascinato via numerose automobili parcheggiate e allagato scantinati e garage per un nubifragio che si è abbattuto lungo tutto il golfo di Policastro. Centinaia le richieste di soccorso ai vigili del fuoco. «Si è trattato di un evento eccezionale, e per qualche istante abbiamo davvero temuto il peggio. I danni sono ingenti», ha commentato il sindaco di Sapri Vito D'Agostino. Mercoledì una tempesta d'acqua e vento aveva già causato allagamenti e smottamenti ad Agropoli e Capaccio.

ALLERTA A GIAMPILIERI - Giovedì alle 12,15 sono suonate le sirene di allerta a Giampilieri (Messina), colpita dall'alluvione del 1° ottobre 2009. La Protezione civile ha presidiato ed è intervenuta nelle zone più critiche. Era ripresa alle 3 di giovedì la circolazione ferroviaria che era stata sospesa tra Reggio Calabria e Villa San Giovanni a causa di un violento nubifragio che si era abbattuto sulla zona.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di
Andrea Agnelli: «Potremmo chiedere la riassegnazione degli scudetti»
Il figlio del boss si difende «Nella casa rispetto e lealtà»
Norma lesbica. È solo una burla E a lanciarla è stata proprio lei
Da Soros un milione di dollari per la legalizzazione della marijuana
Violazione della privacy, la procura di Roma indaga su Google Street View
Apple, ecco il suo super netbook
Raid a Boscoreale, distrutti negozi Manganelli: «Useremo anche la forza»
L'appello di Santoro: «Raccogliete firme contro lo stop ad Annozero»
È morto Angelo Infanti Da «Il Padrino» a «Borotalco»
Santoro punito: dieci giorni di stop Lui: «Attentato alla tv, reagirò»
Minacce alla Marcegaglia, perquisita
Il crollo dopo dieci ore di interrogatorio: «È successo in cantina»
Tom Cruise è cresciuto: merito delle scarpe «miracolose». E non solo
Juve, pari col City. Rimonta Napoli
Accelera la fusione nucleare:
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up