Venerd 30 Gennaio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
2026-01-29 Made in Italy: Coldiretti, modificare il Codice doganale, per dire stop all'inganno in etichetta 2026-01-29 Camera di Commercio Verona: l’accordo Ue-India apre nuovi scenari anche per Verona. Meccanica, marmo, agroalimentare, automotive, chimica e farmaceutica i settori maggiormente coinvolti 2026-01-29 Il “Càrnevàl” di Lavagno, Verona, 2026: sabato 31 gennaio, molte le maschere partecipanti, da Verona e provincia, ma, centrali, nell’evento, le maschere “I Conti del Busòlo”, Vago di Lavagno. Storia della ”contea”… 2026-01-28 CERIMONIE OLIMPICHE E PARAOLIMPICHE 2026. ZONA GIALLA: TUTTE LE INFORMAZIONI SULL' ACCESSIBILITA’ E MODALITA’ PER RICHIEDERE IL PASS 2026-01-28 L’ALTRO TEATRO PORTA AL CAMPLOY ‘L’ANGELO DEL FOCOLARE’, IL NUOVO SPETTACOLI DI EMMA DANTE: ORDINARIA STORIA DI VIOLENZA 2026-01-28 FERMATO DALLA POLIZIA LOCALE UN IMBRATTATORE DI MONUMENTI SORPRESO CON BOMBOLETTA SPRAY IN ZONA BASTIONI 2026-01-28 INVESTITE DUE BAMBINE SULLE STRISCE AL CHIEVO 2026-01-28 A Casa Verona il rap si fa racconto
 Numb con Tokyo porta sul palco la "Nuova Scena" che ribalta gli stereotipi 2026-01-28 AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni. Il plasma cresce del 3,3%. 2026-01-28 In campo per valorizzare la professione sanitaria del fisioterapista a tutela della salute e al servizio degli atleti 2026-01-28 ILATIUM MORINI AD AMARONE OPERA PRIMA 2026 CON IL SUO ICONICO "LEÒN" 2026-01-28 La veronese Phoenix Capital acquisisce il 100% della società editrice Il Broker.it Srl: nasce un polo editoriale e di servizi a valore per il mondo assicurativo e finanziario 2026-01-28 Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori Valpolicella d'Autore 31.01.2026 ore 18.00, Partita con l'assassino di Giulio Galli 2026-01-28 Sei nel Posto giusto. Nel 2026, tanti gli appuntamenti di una VI edizione, che promette di essere ancora più ricca e partecipata 2026-01-28 Verona si prepara ad accogliere Model Expo Italy sabato 7 e domenica 8 marzo, a Veronafiere. Una manifestazione, capace di rinnovarsi ad ogni edizione, per restare al passo con i tempi e le ultime tendenze. Confermate tutte le aree dedicate al modellismo,
ADIGE TV: Home Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest


















Venerd 15 Ottobre 2010
L'appello di Santoro: «Raccogliete firme contro lo stop ad Annozero»

Michele Santoro rilancia lo scontro con il direttore generale della Rai Mauro Masi, che gli ha inflitto un provvedimento di sospensione che dovrebbe portare a far saltare le prossime due puntate di Annozero. Il conduttore spiega nel suo discorso introduttivo alla puntata, che ha fatto registrare il record stagionale di ascolti con il 23,47% di share e 6.283.000 telespettatori, che avrebbe preferito ricorrere al giudice per impedire che la punizione contro di lui fosse anche estesa alla cancellazione temporanea del programma. Ma visto che non ci sono i tempi tecnici per farlo, «non c’è che una soluzione: ricorrere al cosiddetto arbitrato interno, soluzione che non amo. Ma voglio per una volta - aggiunge rivolto al suo pubblico - che voi raccogliate in ogni caseggiato dove c’è qualcuno che ascolta Annozero una dichiarazione che dice al presidente della Rai "sono un abbonato e non voglio essere punito al posto di Santoro"».

BERSANI - «Ci possono essere errori ma un'azienda normale non fa punizioni autopicconandosi. È come se l'Eni per punire un ingegnere sospendesse l'estrazione del gas. Non è un'azienda normale». Il segretario Pd Pier Luigi Bersani, ospite di Annozero, critica così la decisione della direzione generale Rai di sospendere per 10 giorni la trasmissione di Michele Santoro. «Finchè non si cambieranno i meccanismi - afferma Bersani - i partiti non usciranno dalla Rai, non ci sarà un amministratore delegato non ne usciremo mai. Noi paghiamo il canone per avere un'azienda normale, l'autolesionismo non lo capisco».

FORMIGONI - «Io mi sarei limitato ad un cartellino giallo. Due giornate di squalifica sono una cosa fuori dal mondo. Da utente avrei preferito un'azienda che si fosse tenuta lontana da questi provvedimenti», ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, intervenendo ad Annozero.

L'ARBITRATO - Nessun ricorso in tribunale dunque per Santoro. Ma ricorso a un collegio arbitrale che esamini la sospensione di dieci giorni decisa dal direttore generale Mauro Masi. Questa strada, stando all’articolo 7 dello Statuto dei lavoratori, lo metterà nelle condizioni di riprendere subito a lavorare garantendo quindi la trasmissione delle due puntate previste per giovedì 21 e giovedì 28 ottobre. Infatti l’articolo 7 dello Statuto prevede l’immediata sospensione di qualsiasi provvedimento in attesa che il collegio si riunisca. Collegio, convocato presso l’ufficio provinciale del Lavoro di Roma, che sarà composto da un membro indicato da Santoro (quasi certamente l’avvocato Domenico D’Amati) uno dalla Rai (un membro dell’ufficio legale) più un presidente concordato tra le parti o, in caso di mancata intesa, dall’ufficio provinciale del Lavoro. Dunque sembra quasi certo che Annozero continuerà regolarmente ad andare in onda fino alla riunione del collegio arbitrale e alla decisione che prenderà.

GABER - In coda alla trasmissione, sulle vignette di Vauro (che ha annunciato di essere stato querelato da Masi), Michele Santoro ha chiuso la puntata intonando insieme al pubblico «la libertà non è uno spazio libero; libertà è partecipazione». Parole e musiche di Giorgio Gaber.