Venerdì 25 Settembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Cagliari
2026-09-25 Città del Vaticano, nuove interessanti emissioni di francobolli… Timbro speciale commemorativo, per il viaggio in Francia di Leone XIV 2026-09-24 … Per i mediatori di domani… Presso la Camera di Commercio e il Polo Santa Marta, Verona, sfida “Master” 2026-09-24 2026-09-24 TENERE LE LUCI ACCESE 2026-09-24 Ottobre in Rosa: un mese di appuntamenti per la lotta al cancro al seno 2026-09-24 MARMOMAC 2026: MARABELLI, PANZERA, HIEB, SIGNORI E TOMMASI PROCLAMATI NUOVI MASTRI DELLA PIETRA 2026-09-24 WE ARE FUNNEL E GLOVO: LA COLLABORAZIONE PROSEGUE CON NUOVI PROGETTI UGC ED EMPLOYER BRANDING 2026-09-24 Autunno a Bolzano tra storia, architettura e tradizioni 2026-09-24 Innsbruck, Austria. Il documentario «Ride back to Faith» di Hermann Weiskopf, attore e regista, Innsbruck – girato fra la capitale del Tirolo, il Garda Veronese e Roma – e la sua “prima” cinematografica, in Italia 2026-09-24 XXVIII Fiera della Polenta, Vigasio, Verona, 15 ottobre - 8 novembre 2026. Ultimi giorni, per iscriversi al “Talent Show in Fiera” 2026-09-24 XXVIII Fiera della Polenta, Vigasio, Verona, 15 ottobre - 8 novembre 2026. Ultimi giorni, per iscriversi al “Talent Show in Fiera” 2026-09-24 TRIESTE: IL TEATRO ROSSETTI APRE LE PORTE AL PUBBLICO 2026-09-23 In via Sottoriva, Verona, sóto i pòrteghi, successo della 32ª Festa degli Anziani 2026 di domenica 13 settembre… Pranzo offerto da VeroCentro, Verona… 2026-09-23 Bardolino, Verona, accende la 95ª Festa dell'Uva e del Vino. Dall’1 al 5 ottobre, cinque giorni di eventi, tradizioni, musica e spettacoli 2026-09-23 Formedil: Sicurezza e giovani generazioni. A Verona, ‘Legalità in piazza’, con le Scuole Edili del Veneto. Appuntamento, per venerdì 25 settembre, in Bra, per una giornata dedicata alla giustizia e al rispetto delle regole. Studenti e studentesse in campo
ADIGE TV: Home Cagliari Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Cagliari

















Mercoledì 20 Gennaio 2016
Scontro tra due treni della Metropolitana leggera di Cagliari

Alle 8.20 di ieri 19 gennaio 2016 due treni della Metro leggera della città di Cagliari si sono scontrati nella zona Vesalio-Marconi causando molti feriti.
Oggi le stime sono aumentate, si parla di 85 feriti, 11 ospedalizzati, di cui 3 gravi.
I due macchinisti, Mauro Angioni, Fabrizio Pilia, e una giovane studentessa di 16 anni hanno avuto la peggio.
Fortunatamente non vi sono state vittime.
L'orario era di punta, la metro era affollata, perciò sarebbe potuta essere una strage ancor più grave se i treni fossero andati più veloci.
Le autorità stanno indagando.
Il Governatore Pigliaru recatosi al Brotzu, ospedale cittadino, ha affermato che il Piano delle Emergenze ha funzionato in toto.
Sul luogo dell'incidente si sono radunate le varie autorità e i competenti ai lavori, dai responsabili dell'Arst (tecnici e ingegneri dell'Azienda Regionale Trasporti Sardegna), alla prefetta Giuliana Perrotta, dal questore Danilo Gagliardi al comandante provinciale dei carabinieri Salvatore Cagnazzo, ed infine i rappresentanti istituzionali, l’assessore ai Trasporti Massimo Deiana e il sindaco della città di Cagliari, Massimo Zedda.
Due le inchieste aperte, una per “disastro ferroviario” aperta dalla magistratura, e una per “responsabilità” aperta dall’Azienda Trasporti.
Probabilmente si tratta di “errore umano” e di un calcolo errato.
In ogni caso tutto è al vaglio grazie alle telecamere e alle registrazioni in possesso degli inquirenti.

ARTICOLO E FOTO DI ALESSANDRA CARBOGNIN
https://www.facebook.com/alessandracarbogninpage/



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Cagliari
Cagliari, dimissioni Zedda sindaco
ELEZIONI IN SARDEGNA
Chiarezza e programmazione per salvare l'Ospedale della Città di Cagliari
Cagliari: La semplificazione "fa bene" ai cittadini
Piazza Costituzione rifiorisce
Il sud di Cagliari brucia
Nuovi corridoi ciclabili connettono la città
Un nuovo San Giovanni di Dio?
Cagliari sposa l'amore
Cagliari "mobilità" OK
ASCENSORI NUOVI PER I SALISCENDI CITTADINI
App con il Comune di Cagliari
Anche Cagliari e la Sardegna il 2017 la consacra...
Identity Card elettronica anche per Cagliari
Is Mirrionis Zone: riqualifica meritata!
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up