Venerdì 23 Gennaio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Cagliari
2026-01-22 2026-01-22 Oltre alla direttrice del Brennero, l’Interporto Quadrante Europa è attraversato anche dal Mediterranean Rail Freight Corridor. 2026-01-22 V A R I E Il Falco Pellegrino, protagonista della prima emissione numismatica 2026, di Poste San Marino. La moneta in argento puro, ossia 9991000, peso: 1 oncia, pari a grammi, pari a 31.10, celebra uno dei rapaci simbolo del territorio sammarinese. A 2026-01-22 A Concamarise, Verona, la XV Festa di Sant’Antonio Abate e di nostra Madre Terra – domenica 25 gennaio 2026 2026-01-22 Mercosur, Confagricoltura: l’Europarlamento ha accolto le richieste del mondo agricolo 2026-01-22 747ª Fiera Agricola di San Biagio, Bovolone, Verona, dal 31 gennaio al 3 febbraio 2026 2026-01-22 Museo Romano di Teurnia - St. Peter in Holz, Carinzia, Austria. Un grande mosaico romano, risalente al V secolo d. C. … 2026-01-21 V A R I E Mercosur: Coldiretti, stop alla deriva autocratica. Il Parlamento europeo rinvia alla Corte di Giustizia Ue l’accordo 2026-01-21 Oltre alla direttrice del Brennero, l’Interporto Quadrante Europa è attraversato anche dal Mediterranean Rail Freight Corridor. 2026-01-21 DANZA | Dewey Dell in scena con una potente rilettura contemporanea del capolavoro di Stravinskij (mercoledì 28 gennaio, ore 20:30) 2026-01-21 A Malcesine la cultura scalda anche d’inverno. Palazzo dei Capitani cuore delle iniziative. 2026-01-21 Con Fieragricola 2026 Veronafiere torna capitale europea dell’agricoltura: 2026-01-21 DIVERTIAMOCI A TEATRO. DA MARTEDI’ LO SPETTACOLO ‘TI HO SPOSATO PER ALLEGRIA’ 2026-01-21 Opera rock al Salieri. "Dorian Gray - Ora e per sempre" in scena sabato 24 gennaio, ore 20:45 2026-01-21 GRUPPO MAGIS: AL VIA UN NUOVO PACCHETTO DI MISURE PER LA GENITORIALITÀ E LA NATALITÀ
ADIGE TV: Home Cagliari Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Cagliari

















Mercoledì 20 Gennaio 2016
Scontro tra due treni della Metropolitana leggera di Cagliari

Alle 8.20 di ieri 19 gennaio 2016 due treni della Metro leggera della città di Cagliari si sono scontrati nella zona Vesalio-Marconi causando molti feriti.
Oggi le stime sono aumentate, si parla di 85 feriti, 11 ospedalizzati, di cui 3 gravi.
I due macchinisti, Mauro Angioni, Fabrizio Pilia, e una giovane studentessa di 16 anni hanno avuto la peggio.
Fortunatamente non vi sono state vittime.
L'orario era di punta, la metro era affollata, perciò sarebbe potuta essere una strage ancor più grave se i treni fossero andati più veloci.
Le autorità stanno indagando.
Il Governatore Pigliaru recatosi al Brotzu, ospedale cittadino, ha affermato che il Piano delle Emergenze ha funzionato in toto.
Sul luogo dell'incidente si sono radunate le varie autorità e i competenti ai lavori, dai responsabili dell'Arst (tecnici e ingegneri dell'Azienda Regionale Trasporti Sardegna), alla prefetta Giuliana Perrotta, dal questore Danilo Gagliardi al comandante provinciale dei carabinieri Salvatore Cagnazzo, ed infine i rappresentanti istituzionali, l’assessore ai Trasporti Massimo Deiana e il sindaco della città di Cagliari, Massimo Zedda.
Due le inchieste aperte, una per “disastro ferroviario†aperta dalla magistratura, e una per “responsabilità†aperta dall’Azienda Trasporti.
Probabilmente si tratta di “errore umano†e di un calcolo errato.
In ogni caso tutto è al vaglio grazie alle telecamere e alle registrazioni in possesso degli inquirenti.

ARTICOLO E FOTO DI ALESSANDRA CARBOGNIN
https://www.facebook.com/alessandracarbogninpage/



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Cagliari
Cagliari, dimissioni Zedda sindaco
ELEZIONI IN SARDEGNA
Chiarezza e programmazione per salvare l'Ospedale della Città di Cagliari
Cagliari: La semplificazione "fa bene" ai cittadini
Piazza Costituzione rifiorisce
Il sud di Cagliari brucia
Nuovi corridoi ciclabili connettono la città
Un nuovo San Giovanni di Dio?
Cagliari sposa l'amore
Cagliari "mobilità" OK
ASCENSORI NUOVI PER I SALISCENDI CITTADINI
App con il Comune di Cagliari
Anche Cagliari e la Sardegna il 2017 la consacra...
Identity Card elettronica anche per Cagliari
Is Mirrionis Zone: riqualifica meritata!
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up