Verona, 4 dicembre 2024. A tre anni dall’avvio della composizione negoziata, oggi in Camera di Commercio si è fatto un bilancio su questa innovativa procedura stragiudiziale introdotta per consentire il risanamento delle aziende in condizioni di squilibrio patrimoniale o economico-finanziario.
A livello nazionale, sono state quasi 2.000 le adesioni dalla sua partenza e 926 in piĂą le istanze presentate a novembre 2024 rispetto a un anno fa, con ben 210 imprese avviate a risanamento a fronte delle 83 registrate 12 mesi fa.
Pediatrie, Dog therapy con “Basta una zampa” Ora anche gli amici a quattro zampe possono visitare i bimbi ricoverati
Verona, 7 dicembre 2024
Ha preso il via nei reparti di Pediatria dell’AOUI Verona il primo ciclo di incontri di Dog Pet Therapy, il progetto che due volte al mese donerà un momento di distrazione ai bambini in cura e alle loro famiglie.
TERMINATE LE DEMOLIZIONI A FORTE SANTA CATERINA Sopralluogo degli assessori Ferrari e Ceni al cantiere. In parallelo prosegue il processo di co-progettazione.
Ultimo giorno di demolizioni oggi nell’area di Forte Santa Caterina. Le ruspe hanno infatti abbattuto l’ultimo dei 34 edifici presenti nell’area, ovvero gli ex magazzini non funzionali al grande progetto di rigenerazione urbana che valorizza il verde e l’inclusione sociale.
FOTONOTIZIA: PONTE CATENA E PONTE GARIBALDI SI TINGONO DI BIANCO PER L’INVERNO Le viole bianche sostituiscono le dipladenie, che saranno donate ai cittadini martedì prossimo, dalle 8 alle 12, nel vivaio di Amia in via della Diga 1
Oggi sono state posate in vaso 250 viole bianche pendenti da Amia per abbellire i due ponti fino a giugno del prossimo anno sul ponte Catena.
VERONAFIERE PER L’AMBIENTE CON PLASTIC FREE: 70 DIPENDENTI RIPULISCONO I QUARTIERI INTORNO ALLA FIERA Raccolti da strade e giardini 135 kg di rifiuti. L’iniziativa di volontariato è stata organizzata in collaborazione con l’associazione PlasticFree Onlus e con il supporto di AMIA Verona Spa. Veronafiere sempre più virtuosa nella gestione dei rifiuti: nel 2023 il 72% è stato riciclato (+10% sul 2022).
La magia del Natale 2024 a Malcesine: 
un mese di iniziative, il borgo si trasforma Oltre 40 appuntamenti tra concerti, attività , laboratori per bambini, enogastronomia 
e installazioni diffuse per il borgo medievale dell’Alto Garda
SarĂ ancora una volta magia. Le festivitĂ natalizie di Malcesine daranno vita ad un ricco calendario di eventi e iniziative per grandi e piccini.
San Nicolò: Bardolino è in festa per il suo patrono Venerdì 6 dicembre Bardolino sarà in festa per il patrono San Nicolò. Aprirà le porte la casa di Babbo Natale, in piazza Principe Amedeo: qui i bambini potranno consegnare la propria letterina nelle mani di Babbo Natale, che sarà in servizio il 6, 7 e 8 dicembre, il 14, 15 e 21 dicembre, dalle 12 alle 15, e il 22 dicembre dalle 11 alle 14.