Pubblicit

Domenica 2 Novembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Udine Sette News
2025-11-01 Dal pre-Covid, il Veneto è cresciuto del 5,1%. Quest’anno, a Venezia, crescita record. A livello nazionale, fa meglio solo Firenze. Nota di CGIA Mestre, 1.11.25. 2025-11-01 La ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli, in visita all’Associazione Dindrome di Down - AGbD, Verona, da oltre quarant’anni, al fianco di bimbi e di ragazzi, con un cromosoma in più 2025-10-31 I “cartoni per bevande vanno nella carta”: a Verona parte la campagna di comunicazione, per informare i cittadini, sul corretto conferimento. Comieco e Amia Verona, insieme, per valorizzare la nuova filiera locale del riciclo a km zero 2025-10-31 Cerimonia a ricordo di Santa Vincenza Maria Poloni: scoprimento d’una lapide commemorativa, domenica 2 novembre, alle ore 15.45, in via G. Marconi 19, Verona, sull’entrata dell’ex Ricovero, ora, di proprietà dell’Istituto Assistenza Anziani 2025-10-31 Banco BPM supera ampiamente i requisiti patrimoniali, fissati dalla Banca Centrale Europea, per il 2026 2025-10-31 Veronafiere, nuovo modello di collaborazione tra mondo fieristico e marketing sportivo 2025-10-30 Il Natale diffuso a Verona: adotta una piazza. Scadenza domande prorogata al 5 novembre 2025 2025-10-30 VERONAFIERE FIRMA ACCORDO CON INFRONT 2025-10-30 Aperto il nuovo ambulatorio di Radiologia interventistica 2025-10-30 Amia, Verona: gestione dei rifiuti in centro: operativo, da ieri, il servizio di raccolta porta, a porta, dedicato alle attività commerciali, nella zona, che comprende Corte Farina, Via Leoni, San Pietro Incarnario, via Dogana. 2025-10-30 Fondazione Agsm Aim lancia il bando “Energie per la cultura” 2025: 80.000 euro, a sostegno di progetti culturali,, per i giovani, tra i 12 e i 24 anni 2025-10-30 Commemorazione dei Defunti. Cimitero monumentale, Verona. Modifiche alla circolazione 2025-10-30 UN AUTORITRATTO AL ROSSETTI DI TRIESTE 2025-10-30 Da Picasso a Van Gogh. Capolavori dal Toledo Museum of Art | In mostra a Treviso 2025-10-30 Chiara Tosi confermata alla presidenza del Club scaligero Nel 2026 Verona sarà sede del Convegno Nazionale
ADIGE TV: Home Udine Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Udine

















Marted 23 Novembre 2010
Per il concerto del 9 dicembre biglietterie aperte dal 1° dicembre


Anche quest’anno, grazie al contributo di Amga e il patrocinio del Comune di Udine, ritorna giovedì 9 dicembre alle 20.45 al teatro Nuovo “Giovanni da Udine”, l’atteso “Concerto della Cometa”, che lo scorso Natale ha riscosso grande successo e richiamato un numerosissimo pubblico.
Soliste diamantine chiamate per questa edizione come sempre dedicata alla cittadinanza per le festività natalizie, saranno la cantante gospel Cheryl Porter e la flautista classica Luisa Sello. “Potente, commovente, ispirata, elegante” sono le parole più usate quando si parla di Cheryl Porter, voce unica, che riesce ad arrivare dentro l’anima, lasciando un’emozione difficile da dimenticare. “Ute Lemper del flauto dalle grandi doti di interprete e dal carisma ammaliante” scrive invece la critica a proposito di Luisa Sello parlando delle sue esecuzioni come di “un lungo brivido, fisico e mentale”.
Le due soliste si uniranno all’insegna dell’arte, in un percorso di brani di repertorio, carols e spirituals, in un sodalizio in sintonia con l’atmosfera del Natale, siglando così un messaggio di fratellanza e di pace in attesa della Natività.
“The voice, the flute, the magic World of Music”, infatti, è il sottotitolo che accompagna un programma di grande fascino. L’accattivante “St. Paul’s Suite” di Gustav Holst aprirà la serata, a cui farà seguito il virtuoso concerto di Carl Stamitz per flauto e orchestra. “What the world needs now is love” è uno dei titoli della parte dedicata allo spirituals e alla canzone d’autore, tra cui si leggono i titoli di “Imagine” di John Lennon e “What a wonderful World” di Thiele. La serata si chiuderà con un carol tra i più noti e famosi del mondo, “White Christmas”, un augurio a tutta la città per le feste imminenti.
A chiudere il quadro musicale delle due soliste sarà l’orchestra Classica del Veneto, sintesi dell’eccellente scuola violinistica italiana e risultato di rinomata tradizione conosciuta in tutta Europa. La compagine veneta, diretta dal Maestro Dino Doni, sarà completata dai pianisti Paolo Vianello e Antonio De Angelis, che si alterneranno in un gioco di capolavori noti e di melodie avvolgenti, in elaborazioni scritte dai due musicisti. La serata, presentata dall’attrice Bettina Carniato, verrà arricchita dalle preziose voci recitanti di Werner Di Donato e di Titti Bisutti, filo d’oro del percorso che segnerà la scia di una cometa fatta di parole e di emozioni.
L’ingresso è possibile con ritiro del tagliando segnaposto (4 euro di cortesia) presso la biglietteria del Teatro (16-19 da lunedì a sabato) a partire dal 1 dicembre fino ad esaurimento dei posti. Per informazioni è possibile telefonare allo 0432-248418.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Udine
Commissione giudicatrice del Concorso di idee per la riqualificazione di piazza I Maggio
Evento "Winter music night" con protagonisti i gruppi musicali di Udine
Energia e clima: Udine ha aderito al Patto dei sindaci 2020-2030
Dicembre a Udine
Seduta della III Commissione consiliare 'Politiche Sociali e Diritti di Cittadinanza'
Aperitivo in lingua all'Informagiovani
Il Comune aderisce alla Giornata mondiale delle città per la vita
Let's play! Serata formativa al Punto Incontro Giovani
Fiera di Santa Caterina, avviso per i partecipanti
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi
REATTORI NUCLEARI DI NUOVA GENERAZIONE
LA PROTEZIONE CIVILE COLLABORA AL PASSAGGIO AL DIGITALE
Nuova sede e nuovo appuntamento con NB Factory
MISURE URGENTI PER L’AUTOTRASPORTO DI COSE IN CONTO TERZI
EDILIZIA: MERCEGAGLIA, E' TRAINO ECONOMIA, SUBITO INVESTIMENTI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up