Pubblicit

Venerd 5 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Udine Sette News
2025-12-05 Al fianco del XV del Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi, Polomarconi.it: il futuro delle telecomunicazioni 2025-12-05 I produttori di Campagna Amica, all’evento "It’s time for Christmas"… Appuntamento a caprino veronese domenica 7 dicembre 2025-12-05 ESU Verona. La Rettrice dell’Università degli Studi di Verona, Chiara Leardini, ai cantieri di due degli studentati in fase di realizzazione, in città 2025-12-05 Commercialisti, celebrati i 100 anni dell’Ordine di Verona. Oltre 500 iscritti, per l’evento di chiusura del mandato Terragni 2025-12-05 Agsm Aim, Verona, ha presentato il Revamping della Centrale di Cogenerazione di Borgo Trento, garantendo maggiori prestazioni in termini di efficienza energetica, ottimizzazione delle perdite di rete ed elevata affidabilità operativa 2025-12-05 Ponte dell’Immacolata: prospettive occupazionali in crescita, per gli alberghi veneti. Medie superiori a quelle del 2024. Primeggiano le terme, seguono a ruota montagna e città d’arte. 2025-12-05 Ponte dell’Immacolata: prospettive occupazionali in crescita, per gli alberghi veneti. Medie superiori a quelle del 2024. Primeggiano le terme, seguono a ruota montagna e città d’arte. 2025-12-04 Crollano i prezzi del latte, preoccupazione tra gli allevatori. Da 69 a 53 euro a ettolitro in tre mesi. Confagricoltura: “Gli industriali vogliono abbassare ancora, ma la remunerazione non sarebbe sufficiente a coprire costi di produzione e investimenti” 2025-12-04 50 giorni a Motor Bike Expo… 2025-12-04 Markas strategy day 2025: insieme verso il futuro. Oltre 500 collaboratori, da tutta Italia, a Verona, per una giornata, dedicata a persone, sostenibilità e innovazione 2025-12-04 GIOVANNA DEI DISOCCUPATI un apocrifo brechtiano di e con Natalino Balasso 2025-12-04 Il Museo Nicolis premia Pilade Riello e EcorNaturaSì 2025-12-04 Fondazione Bentegodi : “Serve una svolta, non questo stallo” 2025-12-04 La Fondazione Querini Stampalia presenta L’effimero architettonico. 2025-12-04 VINO, UIV (FRESCOBALDI): ITALIA E FRANCIA PAGANO I DAZI MA PREZZO NEGLI USA CRESCE
ADIGE TV: Home Udine Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Udine

















Mercoled 1 Dicembre 2010
REATTORI NUCLEARI DI NUOVA GENERAZIONE

Si parlerà di “Reattori nucleari di nuova generazione: sicurezza e prospettive di mercato” nella conferenza che l’università di Udine organizza venerdì 3 dicembre alle 14.30 nell’aula A del polo scientifico, in via delle Scienze 206 a Udine. Sandro Paci, dell’università di Pisa, farà il punto sull’evoluzione degli impianti nucleari e dell’attuale situazione nell’impiego dell’energia atomica nei diversi Paesi, con particolare attenzione ai reattori di terza generazione. Introdurranno l’incontro il delegato dell’ateneo per la Ricerca e il trasferimento tecnologico, Michele Morgante, e il presidente di Confindustrai Udine, Adriano Luci. L’appuntamento è organizzato dalla facoltà di Ingegneria, dalla Scuola superiore dell’ateneo in collaborazione con la sezione Friuli Venezia Giulia dell’Associazione termotecnica italiana.

Professore di Impianti Nucleari, Sandro Paci è presidente del corso di laurea integrato in Ingegneria nucleare e della sicurezza e prorettore per l’edilizia dell’università di Pisa. I suoi studi sono relativi alla sicurezza degli impianti nucleari e alla determinazione del termine di sorgente radioattivo verso l’ambiente. È responsabile del programma europeo “Excellence Spreading” che studia la fenomenologia degli incidenti severi negli impianti nucleari, nell’ambito di un network formato da 42 istituzioni e industrie europee. È ‘consult independent expert’ per la World nuclear association (Wna), organizzazione mondiale privata che promuove gli usi civili dell’energia nucleare quale risorsa energetica sostenibile È inoltre responsabile di una serie di contratti con ENEA Frascati nell’ambito dei programmi di ricerca sulla fusione nucleare e autore di più di cento pubblicazioni su riviste e conferenze.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Udine
Commissione giudicatrice del Concorso di idee per la riqualificazione di piazza I Maggio
Evento "Winter music night" con protagonisti i gruppi musicali di Udine
Energia e clima: Udine ha aderito al Patto dei sindaci 2020-2030
Dicembre a Udine
Seduta della III Commissione consiliare 'Politiche Sociali e Diritti di Cittadinanza'
Aperitivo in lingua all'Informagiovani
Il Comune aderisce alla Giornata mondiale delle città per la vita
Let's play! Serata formativa al Punto Incontro Giovani
Fiera di Santa Caterina, avviso per i partecipanti
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi
Per il concerto del 9 dicembre biglietterie aperte dal 1° dicembre
LA PROTEZIONE CIVILE COLLABORA AL PASSAGGIO AL DIGITALE
Nuova sede e nuovo appuntamento con NB Factory
MISURE URGENTI PER L’AUTOTRASPORTO DI COSE IN CONTO TERZI
EDILIZIA: MERCEGAGLIA, E' TRAINO ECONOMIA, SUBITO INVESTIMENTI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up