 |
|
|
Lunedì 5 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoledì 23 Febbraio 2011 |
Sorgà, il Comune decide quanti animali tenere in casa
Sorgà. Animalisti sul piede di guerra a Sorgà, paese della bassa veronese, contro la decisione del Comune di porre limiti alla libertà di tenere cani e gatti in appartamento. Domani è convocato il consiglio comunale che dovrà discutere sul nuovo regolamento varato dall’amministrazione municipale che prevede il limite di due cani di piccola o media taglia per appartamento, oppure un solo cane di grossa taglia.
Chi ama i gatti potrà invece tenerne al massimo due in casa, oppure un gatto e un cane di media taglia. Per le case singole o le villette a schiera con giardino il regolamento impone un’area minima di 100 metri quadri per animale e comunque non più di tre cani o quattro gatti. Gli animalisti hanno annunciato una manifestazione fuori dal municipio di Sorgà (Verona), per protestare con fischietti e candele contro il nuovo provvedimento comunale.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
ercare il volto dell’altro come risposta al terrorismo. La via della fraternità anche davanti alla violenza: a “Poeti sociali”, attraverso le vicende di Nassera Kermiche e Roseline Hamel, da leggere e meditare nel volume, da titolo “Sorelle di dolore”, e | Nascono "VAL" e "SO". Rocca Sveva ripensa il formato di Soave e Valpolicella. Cadis - Cantina di Soave -1898 interpreta i nuovi stili di consumo, con due bottiglie da 0.250 m,l pensate per l’Horeca, dalla tavola al take away. Prima produzi | Comunicado de la Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona – Comunicato dell’Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona | Un francobollo, in foglietto di Poste Vaticane, celebra San Francesco d’Assisi a 800 anni dalla scomparsa | Veronesi Illustri, il prossimo incontro, il 6 ottobre… | Veneto: nonostante price cap*, a ottobre, paghiamo 106 milioni in più dell’anno scorso. Mestre 3 ottobre 2026 | DUE RUOTE, ANCMA: A SETTEMBRE MERCATO SOLIDO. LO SCOOTER SI RAFFORZA COME SOLUZIONE DI MOBILITÀ ACCESSIBILE | L’AMORE DI “ROMEO&GIULIETTA” A SAN BONIFACIO E VILLA MONGA | Visite guidate ai nuovi capolavori di Palazzo Maffei | Un risotto per sostenere la ricerca sulle patologie neuromuscolari | Giornata delle Ville Venete 2026 al Giardino di Pojega-Villa Rizzardi | INCENDIO A PESCHIERA DEL GARDA | XXVI Concorso “Radicchio d’Argento” 2026. Passione e tradizione, in cucina, per la promozione di un turismo enogastronomico e sostenibile, nella Pianura dei Dogi | Arena per Tutti 2026. Ben 1.485 i partecipanti totali - sold out i percorsi multisensoriali - sul digital 14 milioni di utenti. Le date 2027 del progetto di accessibilità più importante d’Europa, realizzato da Fondazione Arena e Müller | Un risotto, per sostenere la ricerca sulle patologie neuromuscolari, a cura di UILDM, Verona | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|