 |
|
|
Luned 8 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 23 Febbraio 2011 |
Sorgà, il Comune decide quanti animali tenere in casa
Sorgà. Animalisti sul piede di guerra a Sorgà, paese della bassa veronese, contro la decisione del Comune di porre limiti alla libertà di tenere cani e gatti in appartamento. Domani è convocato il consiglio comunale che dovrà discutere sul nuovo regolamento varato dall’amministrazione municipale che prevede il limite di due cani di piccola o media taglia per appartamento, oppure un solo cane di grossa taglia.
Chi ama i gatti potrà invece tenerne al massimo due in casa, oppure un gatto e un cane di media taglia. Per le case singole o le villette a schiera con giardino il regolamento impone un’area minima di 100 metri quadri per animale e comunque non più di tre cani o quattro gatti. Gli animalisti hanno annunciato una manifestazione fuori dal municipio di Sorgà (Verona), per protestare con fischietti e candele contro il nuovo provvedimento comunale.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Fedrigoni apre la strada all’adozione su larga scala del biometano come prima azienda italiana del settore carte speciali, accelerando la decarbonizzazione e rafforzando la resilienza della propria filiera energetica | TRAMPOLINO ELASTICO – FONDAZIONE BENTEGODI IN EVIDENZA ALLE FINALI NAZIONALI GOLD E SILVER | “18ENNI A BRUXELLES CON AVIS”: VIAGGIO TRA EUROPA, CRESCITA E VOLONTARIATO PER I RAGAZZI DI SAN GIOVANNI ILARIONE E VESTENANOVA | Progetto Fuoco apre le iscrizioni. Veronafiere lancia un percorso strategico che guarda ai mercati internazionali | Da lunedì 8 giugno in vigore l’orario estivo per i bus ATV in città e provincia | Convalida degli eletti e prima seduta del nuovo Consiglio | ARTE – SOAVE (Vr) presentata stamattina la mostra "SERGIO PADOVANI.CROCI INCOMPLETE" | ANCE VERONA: PROTOCOLLO REGIONALE PER LA GESTIONE DEL RISCHIO DA CALORE PASSAGGIO SIGNIFICATIVO ANCHE NEI CANTIERI EDILI. | Successo di visitatori alla mostra multimediale “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima” | Giornata Ambiente: contro la fast fashion sulle montagne più alte 5 stilisti con le donne delle comuniutà locali | Il Palio del Chiaretto apre l’estate del Garda con 36 cantine protagoniste | Frida Kahlo rivive al Teatro Ristori in un viaggio immersivo tra arte, dolore e rivoluzione | Lavoro nero e caporalato: in Veneto giro d’affari di 5,2 miliardi l’anno. CGIA Mestre, 6.6.26 | Successo di visitatori alla mostra multimediale “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima”. Oltre 11mila persone hanno visitato le mostre che hanno accompagnato alla scoperta delle principali opere dell’artista. L’Associazione Rivela ann | Dossobuono, Verona, alza il volume. Tre giorni di rock, sport e solidarietà. Da venerdì, la 14° edizione del “Truci Rock Fest” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|