Pubblicit

Gioved 4 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-04 Dal Garda all’America Latina… Peschiera, Verona, esempio di eccellenza nella gestione delle acque

 2025-12-04 Riforestazione veneta: in consegna, 90.000 alberi, per l’incremento del patrimonio arboreo regionale 2025-12-03 Un chilometro di luce: torna l’Albero di Natale sul Monte Busimo, Erbezzo, Verona 2025-12-03 Coldiretti Verona cèlebra la 75ª Giornata del Ringraziamento. Domenica 7 dicembre, alle ore 11, nel Duomo di Verona 2025-12-03 Secondo concorso di poesia, in ricordo del professore e poeta, Arturo Gabanizza. 2025-12-03 Ufficialmente presentata la XXXXI “Festa del Mandorlato di Cologna Veneta”, Verona, 6, 7 ed 8 dicembre 2025 2025-12-03 “ARGO” UNA TOCCANTE STORIA AL ROSSETTI DI TRIESTE 2025-12-02 Biblioteche d’impresa: cultura, identità e welfare per il futuro del lavoro. Grande partecipazione, a Verona, alla masterclass dell’Osservatorio Monografie d’Impresa, nella cornice della XXIV Settimana della Cultura d’Impresa 2025-12-02 Agsm Aim acquisisce 2 nuovi impianti fotovoltaici - Con questa operazione straordinaria M&A sale a 179 MW la capacità installata da fonti rinnovabili del Gruppo 2025-12-02 Al Mercato coperto di Campagna amica, Galleria Filippini, Verona, i funghi a km zero, sabato 6 dicembre dalle 8.30 alle 12.30. 2025-12-02 Poste Italiane, celebra il Natale 2025, con due francobolli ad hoc… 2025-12-02 Verona ricarica in elettrico: oltre 200.000 km percorsi, grazie alla stazione di Ewiva, per veicoli elettrici. Frutto della sinergia tra Ewiva e Consorzio ZAI, il sito di ricarica ultra-veloce nella zona industriale di Verona rappresenta una risposta conc 2025-12-02 Il Sesto Cerchio ha aperto le selezioni per figure di interpreti maschili e femminili, per la prossima produzione di teatro musicale, dal titolo JUST PLAY IT, nei giorni 10, 11, 12 Dicembre 2025, a Verona 2025-12-02 Camera di Commercio: nel 2024, Verona ha raggiunto i 35,4 miliardi di valore aggiunto. Decima provincia italiana per ricchezza prodotta 2025-12-02 MERCATO MOTOCICLI, ANCMA: NOVEMBRE INFLUENZATO DA EFFETTO FINE SERIE CHIUDE A -14,5%
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 15 Ottobre 2012
A Verona il ‘Forum Eurasiatico 2012’, focus su rapporti Italia-Russia

La politica economica italo-russa, allargata ad altri Paesi dell'area euroasiatica, sara’ protagonista del ‘Forum Eurasiatico 2012’, organizzato dall'Associazione 'Conoscere Eurasia' in partnership con Intesa Sanpaolo e Gazprombank , in programma alla Gran Guardia di Verona il 18 e 19 ottobre prossimi.
L’appuntamento, giunto alla quinta edizione, fara’ il punto sui rapporti presenti e futuri tra Italia e Russia, due paesi commercialmente sempre piu’ vicini. Nel 2011, secondo i dati dell’Ice, il valore degli scambi ha superato i 27 miliardi di euro (+21% sul 2010) ed e' volato a +5,1% nei primi sei mesi del 2012, toccando il record a giugno, quando l'export verso Mosca e' cresciuto dell'11,6% (quasi 900 milioni di euro). Le esportazioni verso la Russia nella prima meta’ di quest’anno sono salite del 9,1%.
''L'Italia – spiega l'ideatore del forum, presidente di Banca Intesa Russia e dell'Associazione Conoscere Eurasia, Antonio Fallico - e' il quinto Paese al mondo per volume di scambi con la Russia, dietro solo a Cina, Germania, Paesi Bassi e Ucraina. Ma soprattutto Italia e Russia presentano una serie di complementarieta' che si stanno rivelando strategiche per lo sviluppo reciproco. E non e' un caso che al Forum aderiscano player chiave del sistema Paese''. A Verona saranno presenti oltre 600 imprese e sono attesi, tra gli altri, il presidente della Fondazione per la collaborazione tra i popoli, Romano Prodi; il presidente del Consiglio di Sorveglianza di Intesa Sanpaolo, Giovanni Bazoli; il Ceo di Intesa Sanpaolo, Enrico Cucchiani. Quest’anno il Forum, per la prima volta ospitera’ Cina, Kazakistan, Ucraina e Bielorussia.
Risparmio energetico e rinnovabili; innovazione e design industriale; finanziamenti, private equity e venture capital; spazio e telecomunicazioni, trasporti e logistica; tecnologie per l’ambiente e domotica, amministrazioni pubbliche e innovazione. Sono questi i focus tra le diverse sessioni di lavoro. Novità di quest’anno, lo spazio dedicato alla presentazione delle migliori Pmi innovative e start up in presenza dei principali venture capitalist italo-russi. Sul fronte delle grandi opere dei prossimi anni, sono sette i top-progetti russi per un valore complessivo di investimenti pari a circa 468,3 miliardi di euro. Tra questi, l’ampliamento di Mosca, le Olimpiadi invernali di Sochi nel 2014, e i Mondiali di calcio nel 2018.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Riforestazione veneta: in consegna, 90.000 alberi, per l’incremento del patrimonio arboreo regionale
Dal Garda all’America Latina… Peschiera, Verona, esempio di eccellenza nella gestione delle acque


Ufficialmente presentata la XXXXI “Festa del Mandorlato di Cologna Veneta”, Verona, 6, 7 ed 8 dicembre 2025
Secondo concorso di poesia, in ricordo del professore e poeta, Arturo Gabanizza.
Coldiretti Verona cèlebra la 75ª Giornata del Ringraziamento. Domenica 7 dicembre, alle ore 11, nel Duomo di Verona
Un chilometro di luce: torna l’Albero di Natale sul Monte Busimo, Erbezzo, Verona
Poste Vaticane, nuovi francobolli 2025… Sette emissioni – una, per il S. Natale – delle quali, anche un aerogramma e cartoline postali illustrate
A Rovereto, Trento, mostra “MARIA DOLENS il Centenario continua”…
Veneto Agricoltura. Un bancale di legna, per chi ne ha bisogno. Terminata la consegna gratuita del prodotto da ardere, proveniente dal Cansiglio, alle famiglie in graduatoria.
Il Natale che accende Malcesine
AD ALESSANDRA GAMBINO IL PREMIO VERONA GIOVANI 2025
“Trombosi del viaggiatore”, dal Catullo si viaggia in sicurezza
PARITÀ DI GENERE, CERTIFICATE ANCHE LE SOCIETÀ AGSM AIM ENERGIA E AGSM AIM SMART SOLUTIONS
Traccia del Presidente Matteo Gasparato
60 ANNI CAMERE DEL VENETO, PERNO TRA IMPRESE E ISTITUZIONI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up