Mercoled 3 Giugno 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
L'Adige - Settimanale di Rovigo
2026-06-03 Sostenibilità, ambiente ed ESG: al via il programma di formazione e consulenza della Camera di Commercio di Verona, per le imprese del territorio 2026-06-02 San Marino sceglie la cittadina di Codigoro, Ferrara ¬¬– con la sua Abbazia di Pomposa – per la serie “Città dell’Aria” 2026 2026-06-01 LA NUOVA PIAZZA DEL MUNICIPIO NEL COMUNE VENEZIANO DI MARCON HA UN CUORE VERONESE 2026-06-01 AQUARDENS INCORONA I NUOVI CAMPIONI ITALIANI DI AUFGUSS SHOW 2026 2026-06-01 Nuovi spazi per le associazioni studentesche nella sede Esu 2026-06-01 TRAMPOLINO ELASTICO – (disciplina acrobatica olimpica) MATILDE XUMERLE NELL'ELITE DEL TRAMPOLINO ELASTICO ITALIANO 2026-06-01 Chiara come il buio, un romanzo sull’autismo e i legami terapeutici 2026-06-01 MARMOMAC 2026: ALLA 60^ EDIZIONE, LA FILIERA TECNOLAPIDEA APRE AL FUTURO TRA ARCHITETTURA, DESIGN E SPAZIO URBANO 2026-06-01 CCIAA VERONA: OSWALD ZUEGG È L’IMPRENDITORE DELL’ANNO ASSEGNATI 43 RICONOSCIMENTI ALLA 46^ CERIMONIA DI PREMIAZIONE FEDELTÀ AL LAVORO 2026-06-01 Fedrigoni presenta i risultati 2025: ricavi in crescita del 3% ed EBITDA adjusted in aumento del 5% su base annua 2026-06-01 Concluso il progetto di studio e conservazione sul capolavoro di Piet Mondrian "Composizione n. 1 con grigio e rosso 1938 Composizione con rosso 1939" 2026-05-31 Tra «Ingstar» e racconto di grandi opere dal Mose a Porta Borsari: il libro che celebra l'anniversario dell'Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia… L'evento, a Rocca Sveva: «Oltre 3mila iscritti e un secolo di contributo al migliorament 2026-05-30 Concluso il progetto di studio e conservazione sul capolavoro di Piet Mondrian "Composizione n. 1 con grigio e rosso 1938 Composizione con rosso 1939" 2026-05-30 Il Palladio Museum: “Filarete tra corti e città”, si è chiuso il seminario sull’enigmatico artista-architetto 2026-05-30 MARE NORDEST 2026 PRENDE IL LARGO
ADIGE TV: Home L'Adige - Settimanale di Rovigo Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Rovigo

















Mercoled 6 Dicembre 2017
Ricamiamo la speranza ….3

Iniziativa di solidarietà a favore della Fondazione città della Speranza

8-10 dicembre – show room Costruzioni Orizzonte
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

8-10 dicembre – show room Costruzioni Orizzonte
Ricamiamo la speranza ….3
Iniziativa di solidarietà a favore della Fondazione città della Speranza

Torna per il terzo anno consecutivo, “Ricamiamo la speranza”. L'evento a favore della Ricerca pediatrica Città della Speranza Onlus”, in programma dall'8 al 10 dicembre, cambia location, questa edizione si terrà all'interno dello show room Costruzioni Orizzonte in vicolo Leoncino in piazza Vittorio Emanuele II. Saranno esposti per la vendita addobbi, strenne natalizie, ricami, realizzati da volonterose e generose signore che hanno deciso di mettere a disposizione le loro capacità, in un nobile gesto di altruismo. Il ricavato verrà devoluto alla Fondazione città della speranza, gemellata con Rovigo, che opera nel campo della ricerca per la cura delle malattie dei bambini.
Ancora una volta, Patrizia Rava, Nadia Bassan e Paola Bettinelli, chiamate le “Penelopi”, mettono a disposizione il loro impegno e la loro professionalità, per un nobile gesto.
“E' una data importante – ha detto l'assessore ai Gemellaggi Susanna Garbo -, i lavori sono ammirevoli sia in termini di impegno che di produzione . Siamo felici di sostenere questa lodevole iniziativa e auspichiamo che molti cittadini partecipino”.
In rappresentanza della Fondazione città della speranza era presente Francesco Malin, che ha sottolineato come grazie anche a persone come le “Penelopi”, la ricerca può andare avanti.
“Attualmente la Fondazione ha 295 ricercatori, con le donazioni di privati molti hanno potuto ritornare in Italia. Oggi, grazie alla ricerca, 9 bambini su 10, guariscono dalla leucemia. Ringrazio le promotrici di questo progetto e il Comune che è gemellato con la Fondazione città della speranza”.
I lavori esposti, come ha spiegato Rava, saranno simili a quelli degli anni passati, ma con qualche novità, frutto di ulteriori collaborazioni. “C'è un associazionismo molto vivace che ci ha aiutate e supportate”.
L'intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione città della speranza.
Il sindaco Massimo Bergamin, ha rivolto un plauso alle tre signore promotrici di una iniziativa così bella che va a favore soprattutto di bambini meno fortunati. “E' un gesto di solidarietà e amore – ha detto -, una grande testimonianza di come ognuno di noi possa agire per il bene degli altri, mettendo a frutto le proprie capacità e la propria inventiva. Grazie Penelopi”.

L’esposizione resterà aperta dall’8 al 10 dicembre con i seguenti orari: 9-12.30 e 15.30-19.30



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Rovigo
“Premio città di Rovigo: l'innovazione in rosa”
Stagione di Danza del Teatro Sociale
I tesori del Castello librario dell'Accademia dei Concordi
Il CUR apre le porte con University Day
Museo Grandi Fiumi
Teatro Sociale
Nuovi depliants per la Rotonda
Due importanti interventi pubblici saranno realizzati nei prossimi mesi nella Frazione di Concadirame.
Scomparsa di Sergio Garbato
Il Barbiere di Siviglia apre la nuova Stagione Lirica
Sarà la festa dei giovani e dello sport
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi
Morte sospetta in ospedale dopo la lite: la procura indaga e dispone l'autopsia
Anche i migranti devono avere possibilità di ascolto
La trans Efe debutta in tv «Farò tremare clienti famosi»
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up