Sabato 5 Settembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
L'Adige - Settimanale di Rovigo
2026-09-05 A Cologna Veneta, Verona, inaugurata, nel quadro del “Settembre colognese”, la 131ª Fiera dell’Agricoltura, che sarà attiva sino all’8 settembre 2026-09-05 40ª “Rìso e nóze” - Fiera di Nogara, Verona, aperta sino al 13 di settembre 2025 2026-09-05 “Voci morubiane”- Dizionario di vocaboli, modi di dire, locuzioni, proverbi, citazioni popolari e curio-sità, a cura di Lucia Beltrame Menini, sarà presentato, domenica, 20 Settembre 2026,alle ore 17.00, nella Sala Consiliare di Villa Gobetti, San Pietr 2026-09-04 Dal 10 settembre, in vigore l’orario invernale dei bus ATV 2026-09-04 Fieracavalli: presentate le novità della 128ª edizione. La manifestazione è in programma a Veronafiere, dal 5 all’8 novembre 2026 2026-09-04 XXXII Film Festival della Lessinia, Bosco Chiesanuova, Verona. Un’edizione da incorniciare: oltre 35.000 presenze 2026-09-04 Cardiologia di genere: l’ambulatorio dedicato al cuore delle donne 2026-09-04 Film Festival della Lessinia: un'edizione da incorniciare con oltre 35mila presenze complessive 2026-09-04 Birra FORST entra nella storia della filatelia italiana con un francobollo dedicato 2026-09-04 EDUCAZIONE AMBIENTALE: LE NUOVE PROPOSTE DIDATTICHE DI AMIA VERONA PER ALUNNI E ALUNNE DAI 3 ANNI IN POI 2026-09-04 Asiago: Sabato 5 settembre e 12 settembre Forest - Il futuro ha radici antiche 2026-09-04 SOAVEVERONA - ARTE: domenica 6 settembre FINISSAGE della MOSTRA "CROCI INCOMPLETE" di Sergio PADOVANI 2026-09-04 CURA DEL PATRIMONIO ARBOREO: INIZIATA DA PIAZZA BRA LA CARTELLINATURA DEGLI ALBERI 2026-09-04 A settembre il Children’s Museum in trasferta per portare scienza e gioco sul territorio. 2026-09-04 Settembre prolunga l’estate di Malcesine tra musica, gusto e luoghi da scoprire
ADIGE TV: Home L'Adige - Settimanale di Rovigo Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Rovigo

















Mercoled 6 Dicembre 2017
Ricamiamo la speranza ….3

Iniziativa di solidarietà a favore della Fondazione città della Speranza

8-10 dicembre – show room Costruzioni Orizzonte
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

8-10 dicembre – show room Costruzioni Orizzonte
Ricamiamo la speranza ….3
Iniziativa di solidarietà a favore della Fondazione città della Speranza

Torna per il terzo anno consecutivo, “Ricamiamo la speranza”. L'evento a favore della Ricerca pediatrica Città della Speranza Onlus”, in programma dall'8 al 10 dicembre, cambia location, questa edizione si terrà all'interno dello show room Costruzioni Orizzonte in vicolo Leoncino in piazza Vittorio Emanuele II. Saranno esposti per la vendita addobbi, strenne natalizie, ricami, realizzati da volonterose e generose signore che hanno deciso di mettere a disposizione le loro capacità, in un nobile gesto di altruismo. Il ricavato verrà devoluto alla Fondazione città della speranza, gemellata con Rovigo, che opera nel campo della ricerca per la cura delle malattie dei bambini.
Ancora una volta, Patrizia Rava, Nadia Bassan e Paola Bettinelli, chiamate le “Penelopi”, mettono a disposizione il loro impegno e la loro professionalità, per un nobile gesto.
“E' una data importante – ha detto l'assessore ai Gemellaggi Susanna Garbo -, i lavori sono ammirevoli sia in termini di impegno che di produzione . Siamo felici di sostenere questa lodevole iniziativa e auspichiamo che molti cittadini partecipino”.
In rappresentanza della Fondazione città della speranza era presente Francesco Malin, che ha sottolineato come grazie anche a persone come le “Penelopi”, la ricerca può andare avanti.
“Attualmente la Fondazione ha 295 ricercatori, con le donazioni di privati molti hanno potuto ritornare in Italia. Oggi, grazie alla ricerca, 9 bambini su 10, guariscono dalla leucemia. Ringrazio le promotrici di questo progetto e il Comune che è gemellato con la Fondazione città della speranza”.
I lavori esposti, come ha spiegato Rava, saranno simili a quelli degli anni passati, ma con qualche novità, frutto di ulteriori collaborazioni. “C'è un associazionismo molto vivace che ci ha aiutate e supportate”.
L'intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione città della speranza.
Il sindaco Massimo Bergamin, ha rivolto un plauso alle tre signore promotrici di una iniziativa così bella che va a favore soprattutto di bambini meno fortunati. “E' un gesto di solidarietà e amore – ha detto -, una grande testimonianza di come ognuno di noi possa agire per il bene degli altri, mettendo a frutto le proprie capacità e la propria inventiva. Grazie Penelopi”.

L’esposizione resterà aperta dall’8 al 10 dicembre con i seguenti orari: 9-12.30 e 15.30-19.30



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Rovigo
“Premio città di Rovigo: l'innovazione in rosa”
Stagione di Danza del Teatro Sociale
I tesori del Castello librario dell'Accademia dei Concordi
Il CUR apre le porte con University Day
Museo Grandi Fiumi
Teatro Sociale
Nuovi depliants per la Rotonda
Due importanti interventi pubblici saranno realizzati nei prossimi mesi nella Frazione di Concadirame.
Scomparsa di Sergio Garbato
Il Barbiere di Siviglia apre la nuova Stagione Lirica
Sarà la festa dei giovani e dello sport
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi
Morte sospetta in ospedale dopo la lite: la procura indaga e dispone l'autopsia
Anche i migranti devono avere possibilità di ascolto
La trans Efe debutta in tv «Farò tremare clienti famosi»
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up