Domenica 25 Ottobre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Vicenza Sette
2026-10-25 Corsi di lingua "Esperanto" 2026-10-25 Il diritto di sognare il futuro. Caritas Verona riunisce le comunità che educano alla speranza: presentati alcuni dati, l’orizzonte dell’immaginazione e il Patto educativo di comunità “Officina Futuro di Verona Est” 2026-10-25 Nogara, Verona, “Sei nel posto giusto”, studenti e imprese sullo stesso palco… 2026-10-25 La “buratìna”, in esposizione alla Fiera della Polenta, Vigasio, Verona 2026-10-24 La palestra Fast Fitness ha ospitato l’Open regionale di Pesistica Olimpica Bene le veronesi Bussolengo, Bentegodi e Strong4Real 2026-10-24 Un viaggio nel mondo equestre: tecnologia, itinerari e valorizzazione del territorio 2026-10-24 Inaugurata la MOSTRA Fotografica: "Enrico Fedrigoli. Sogni metafisici: Tresigallo" 2026-10-24 Aermec, 65 anni di storia nel segno di Giordano Riello 2026-10-24 MAGIS ACCELERA LA TRANSIZIONE ENERGETICA A VERONA. 2026-10-24 Veronesi Illustri… 2026-10-24 Verona, in prima linea, alla prima Maratona agricola dell’e Europea. In gara, a Eu Agri-Hackaton, un team, composto da Confagricoltura, Innosap, Università di Verona e Padova. Presentato un progetto innovativo, per la viticoltura 2026-10-24 Recioto della Valpolicella e Parmigiano Reggiano, valore delle tradizioni e valorizzazione dei prodotti del territorio, al centro dell’incontro, dal titolo “Cassiodoro”, promosso dalla Provincia di Verona e da Confesercenti. Presenti, oltre30 Sindaci e ra 2026-10-24 Dalle storie degli antenati al benessere nella natura: Verona e il Garda si scoprono con nuove esperienze d'autunno. Destination Verona & Garda Foundation presenta Verona Roots Fest e Rigenera Fest: due progetti tra escursioni, degustazioni, tradiz 2026-10-23 La fraternità è un’arte. A “Poeti sociali” voci diverse hanno parlato dell’impegno necessario per diventare davvero fratelli. Caritas diocesana si ritrova, sabato, per confrontarsi sul proprio servizio 2026-10-23 Francobollo e annullo postale speciale “die emissionis”, di Poste Vaticane, a celebrazione dell’ “VIII centenario della fondazione della Cattedrale di Toledo”, Spagna
ADIGE TV: Home Vicenza Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Vicenza

















Martedì 20 Febbraio 2018
Incontro di formazione sul turismo destinato agli operatori della polizia locale

Martedì 20 e mercoledì 21 febbraio, dalle 14.15 alle 16.15, a Palazzo Negrisolo

Martedì 20 e mercoledì 21 febbraio, dalle 14.15 alle 16.15, a Palazzo Negrisolo, in contra' Soccorso Soccorsetto 46, si terrà un breve incontro di formazione sul turismo destinato agli operatori della polizia locale.

L'iniziativa, a cura dell'assessorato alla crescita in collaborazione con l'assessorato alla sicurezza urbana, ha l'obiettivo di fornire alcuni strumenti necessari a rendere efficace la comunicazione e l'informazione sul patrimonio culturale-artistico al pubblico che viene a visitare Vicenza.

Sarà, quindi, fornita una breve formazione sia sulle modalità di fruizione dei siti museali (tipologie biglietti, orari, etc.), sia sull'offerta turistico-museale della città.

Nel corso del tempo la domanda turistica, infatti, ha subìto molti cambiamenti grazie anche all'introduzione di nuovi stili di vita, alla maggior facilità dei collegamenti, alle tecnologie informatiche, alla diversificazione delle proposte.

Per rispondere con efficienza ed efficacia alle attese di cittadini e turisti, soprattutto in occasione di grandi mostre come quella in corso su “Van Gogh. Tra il grano e il cielo” e, in generale, per la valorizzazione del circuito museale è necessario saper interagire in modo ottimale attraverso la comunicazione verbale, la distribuzione di materiale informativo e promozionale e la comunicazione web.

Gli incontri, che si terranno nella sala formazione del comando di polizia locale, saranno tenuti da personale del settore Cultura, promozione della crescita e musei.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Vicenza
Giostre a Campo Marzo a Pasqua, avviso per manifestazione di interesse
A San Biagio il nuovo polo dell'Agenzia delle Entrate
Per la prima volta cerimonia pubblica collettiva per il conferimento della cittadinanza
Contributo acquisto biciclette a pedalata assistita
Contributo acquisto biciclette a pedalata assistita
Opera pia asili scuole materne, pubblicato l'avviso per la nomina di un componente del CdA
Vicenza Calcio, seggiolini dello stadio personalizzati e azionariato diffuso
In occasione della Giornata della memoria
Arrivano a 65 i defibrillatori pubblici installati in strutture scolastiche e sportive
“Il calabrone”, annullato lo spettacolo teatrale in programma a Bertesinella
Inaugurato il Giardino della Vittoria, ora aperto al pubblico
Prolungamento di via Aldo Moro, sindaco Variati: “Punto al finanziamento dell'opera"
Al via "GenerAzioni", servizi in rete per assistere a casa anziani e non autosufficienti
Contributi per i cittadini, riapre il bando per la sostituzione delle caldaie di casa
La grande arte del circo al Teatro Spazio Bixio, dal 12 gennaio all'11maggio cinque serate
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up