Pubblicit

Mercoled 15 Ottobre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Cagliari
2025-10-14 ATV - Azienda Trasporti Verona, in “ r o s a “ ! 2025-10-14 Coldiretti e rappresentanti istituzionali, a confronto, sui grandi temi dell’agricoltura veronese. Impianti Bess, IGP della Ciliegia delle Colline veronesi e gestione emergenza climatica 2025-10-14 A San Zeno di Montagna, Verona, la XXII Festa del Marrone di San Zeno Dop.. Dal 18 ottobre, tre fine settimana di serenità, con la LIII Festa delle Castagne 2025-10-14 “Vicenzovo d’oro” 2025, alla Tiramisù World Cup 2025 - Due giorni di Pasticceria italiana. A Barbara Tosato il premio, per i 120 anni del Gruppo Vicenzi, Verona 2025-10-13 Amia, Verona, nuovo servizio di raccolta, nella 5ª Circoscrizione. Anche possibilità di scaricare in autonomia le credenziali, per sbloccare i nuovi cassonetti, ad accesso controllato. Servizio uniforme, in tutti i quartieri. 2025-10-13 Annunciata la XXVII Fiera della Polenta - 2025. Dodici cucine serviranno oltre 130 portate diverse, nelle quali, mai mancherà la gialla “pólènta” di Vigasio, Verona 2025-10-13 RIMOZIONE TRONCHI SOTTO PONTE GARIBALDI, GIOVEDÌ 16 ISTITUITO IL SENSO UNICO NATO SUI VEICOLI IN TRANSITO 2025-10-13 Risotto all’Amarone della Valpolicella: una ricetta De.Co. che guarda al futuro 2025-10-13 BANKSY e la Street Art 2025-10-13 TIRAMISÙ WORLD CUP 2025 VINCONO BARBARA TOSATO DI MESTRE E DANIELA DE BIASIO DI FARRA DI SOLIGO 2025-10-13 POLIZIA LOCALE: INCIDENTE STRADALE CON UN CERVO 2025-10-12 Burocrazia choc: sommersi, da 35mila pagine di norme all’anno. Le imprese di Padova e Verona sono le più “martoriate” dalla cattiva burocrazia - CGIA Mestre, 11.10.25 2025-10-12 Tomorrows Folding, Flexing and Expanding - Mostra a cura di Jessica Bianchera e Domenico Quaranta, nel Palazzo del Capitanio, Piazza dei Signori 22, Verona, aperta sino al 9 novembre 2025. Un progetto di Fondazione Cariverona, con Urbs Picta, in collabora 2025-10-11 POLIZIA LOCALE: INCIDENTE STRADALE CON UN CERVO 2025-10-11 Verona Palazzo Maffei dal 910 entra in collezione COMETA di Anna Galtarossa opera site-specific con soundscape del premio Oscar Nicolas Becke
ADIGE TV: Home Cagliari Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Cagliari

















Gioved 25 Ottobre 2018
Cagliari: La semplificazione "fa bene" ai cittadini

Grazie ai nuovi servizi telematici collegati con il Ministero, è possibile agevolare la vita dei cittadini, evitando l'aumento delle file agli sportelli o agli uffici destinati al pubblico.
Così, anche la città di Cagliari, si vede agevolata con una nuova procedura, non solo semplificata, ma addirittura supportata da un preavviso automatico. Così il portavoce del sindaco Massimo Zedda informa l territorio.
Un nuovo servizio per i cittadini cagliaritani che devono rinnovare la carta d'identità: riceveranno, nei prossimi giorni, una lettera da parte del Comune come promemoria della imminente data di scadenza del documento e con le indicazioni sulle nuove modalità di rilascio.
Le procedure per il rilascio della carta d’identità elettronica prevedono l’utilizzo di una piattaforma informatica del Ministero dell’Interno per la richiesta di un appuntamento con gli uffici del servizio demografico a partire da 180 giorni precedenti la scadenza della validità del documento. La carta d’identità elettronica sarà consegnata all’indirizzo indicato dal cittadino, entro sei giorni lavorativi dalla richiesta.
«Sono 4800 i cagliaritani la cui carta di identità è in scadenza nei prossimi sei mesi», spiegano il sindaco Massimo Zedda e l’assessore ai servizi demografici Danilo Fadda: «Una comunicazione di questo tipo assume un'importanza strategica per un’ordinata programmazione e pianificazione del lavoro degli uffici. Beneficeranno di questo i cittadini che spesso si accorgono di avere il documento d’identità scaduto solo in occasione di un suo utilizzo, ad esempio prima di un viaggio. Ricordarlo in anticipo permetterà risparmi di tempo ed eviterà le complicazioni dovute alle richieste in via d’urgenza. La decisione di introdurre questa novità nasce dalla volontà dell’amministrazione di voler sempre tener conto delle segnalazioni dei cittadini che portano al miglioramento della qualità dei servizi».
Questo un ulteriore nuovo passo per una Città a misura d'uomo.
Alessandra Carbognin



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Cagliari
Cagliari, dimissioni Zedda sindaco
ELEZIONI IN SARDEGNA
Chiarezza e programmazione per salvare l'Ospedale della Città di Cagliari
Piazza Costituzione rifiorisce
Il sud di Cagliari brucia
Nuovi corridoi ciclabili connettono la città
Un nuovo San Giovanni di Dio?
Cagliari sposa l'amore
Cagliari "mobilità" OK
ASCENSORI NUOVI PER I SALISCENDI CITTADINI
App con il Comune di Cagliari
Anche Cagliari e la Sardegna il 2017 la consacra...
Identity Card elettronica anche per Cagliari
Is Mirrionis Zone: riqualifica meritata!
MISTERO sul DNA sardo
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up