Mercoledě 27 Maggio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-05-27 APRE MARE NORDEST 2026 LA PRIMA GIORNATA DEDICATA A STUDENTI SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE 2026-05-27 Chiara come il buio, un romanzo sull’autismo e i legami terapeutici 2026-05-27 AGRONOMI E FORESTALI DI VERONA SU NUOVO CDA AMIA “SERVONO COMPETENZE TECNICHE PER IL VERDE URBANO, URGE MAGGIORE SENSIBILITÀ” 2026-05-27 Giugno a Malcesine: 2026-05-27 Nuovi spazi per le associazioni studentesche nella sede Esu 2026-05-27 "Andrea Palladio in Cina": un successo da 540.000 visitatori 2026-05-27 AQUARDENS INCORONA I NUOVI CAMPIONI ITALIANI DI AUFGUSS SHOW 2026 2026-05-27 GRADO: GIT RINNOVA LA SPIAGGIA Investiti 600 mila euro per nuovi ombrelloni e lettini 2026-05-27 CANTIERE DI VIALE NINO BIXIO, LA COMMISSIONE 3^ IN SOPRALLUOGO 2026-05-27 Commento di Giuseppe Riello, presidente di Confindustria Verona, sull’assemblea nazionale di Confindustria 2026-05-26 Confagricoltura Verona, assemblea con festa, per gli 80 anni d’attività al servizio dell’agricoltura nfine, gli interventi dei rappresentanti istituzionali. 2026-05-26 Etichettatura: Coldiretti, da un milione di firme spinta all’UE, su origine obbligatoria e revisione del codice doganale 2026-05-26 32°. Film Festival della Lessinia - ECO-POST-IT, Digital Storytelling per un mondo sostenibile, coinvolgendo attivamente le nuove generazioni 2026-05-25 CANTIERE DI VIALE NINO BIXIO, LA COMMISSIONE 3^ IN SOPRALLUOGO 2026-05-25 La seconda settimana di Festival del Teatro
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerdě 14 Giugno 2019
Moonlight Lessinia - Lessinia al chiaro di luna

Da sabato 18 maggio al via la 1° rassegna di escursionismo enogastronomico "Moonlight Lessinia" - Lessinia al chiaro di luna, presso l'Alta Lessinia.

La Lessinia vissuta di sera, con i colori del tramonto e della luna piena, alla scoperta dei suoi sentieri ma anche delle sue specialitĂ  enogastronomiche, il piacere di una notte nel Parco Naturale della Lessinia con i sapori unici e autentico del territorio, in particolare, il formaggio Monte Veronese e il vino Lessini Durello.

Sono 9 gli appuntamenti di trekking leggero sui sentieri della Lessinia pensato per promuovere il turismo enogastronomico in questa parte del territorio veronese.

Le escursioni durano circa tre ore, con partenza verso le ore 20, cena nei rifugi e nelle malghe alle ore 21.30 e ritorno al calar della notte. I partecipanti sono accompagnati da guide ambientali e guide alpine esperte, che illustrano, anche dal punto di vista storico, alcuni dei luoghi piĂą suggestivi come le rocce della Valle delle Sfingi, la Conca dei Parpari, le trincee di guerra di Malga Pidocchio, i crinali di Passo Malera.

Queste le date in calendario:

sabato 18 maggio, “Una notte di luna sulla cima dell’altopiano”, in cui si raggiunge la meta più alta, il rifugio Castalberto a 1765 metri (si parte da Malga Lessinia)
sabato 15 giugno “Al chiaror di luna nella valle delle sfingi”: percorso nel parco naturale fino all’agriturismo Gaspari, con partenza da Camposilvano
sabato 13 luglio “Trekking panoramico sui crinali del Passo Malera”: percorso che da Malga San Giorgio raggiunge il rifugio di Malga Malera
sabato 10 agosto viene riproposta la camminata da Campo Silvano all’agriturismo Gaspari
a Ferragosto, giovedì 15, l’appuntamento è con “I lucenti boschi e i pascoli di Velo Veronese”: percorso all’ombra del Monte Purga fino alla Locanda Viaverde
sabato 14 settembre, si ritorna sulla cima piĂą alta, al Rifugio Castelberto, partendo da Malga Lessinia.
sabato 12 ottobre “Da Conca dei Parpari al balcone su Venezia”: per un percorso che porta alla vista mozzafiato che regala il Rifugio Lausen
sabato 9 novembre, trekking panoramico sui crinali del Passo Malera
sabato 14 dicembre la rassegna si chiude con l’escursione notturna sui confini tra Veneto e Trentino che da Passo Fittanze porta al rifugio Malga Lessinia.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Commento di Giuseppe Riello, presidente di Confindustria Verona, sull’assemblea nazionale di Confindustria
CANTIERE DI VIALE NINO BIXIO, LA COMMISSIONE 3^ IN SOPRALLUOGO
GRADO: GIT RINNOVA LA SPIAGGIA Investiti 600 mila euro per nuovi ombrelloni e lettini
AQUARDENS INCORONA I NUOVI CAMPIONI ITALIANI DI AUFGUSS SHOW 2026
"Andrea Palladio in Cina": un successo da 540.000 visitatori
Nuovi spazi per le associazioni studentesche nella sede Esu
Giugno a Malcesine:
AGRONOMI E FORESTALI DI VERONA SU NUOVO CDA AMIA “SERVONO COMPETENZE TECNICHE PER IL VERDE URBANO, URGE MAGGIORE SENSIBILITÀ”
Chiara come il buio, un romanzo sull’autismo e i legami terapeutici
APRE MARE NORDEST 2026 LA PRIMA GIORNATA DEDICATA A STUDENTI SOSTENIBILITĂ€ E INNOVAZIONE
32°. Film Festival della Lessinia - ECO-POST-IT, Digital Storytelling per un mondo sostenibile, coinvolgendo attivamente le nuove generazioni
Etichettatura: Coldiretti, da un milione di firme spinta all’UE, su origine obbligatoria e revisione del codice doganale
Confagricoltura Verona, assemblea con festa, per gli 80 anni d’attività al servizio dell’agricoltura nfine, gli interventi dei rappresentanti istituzionali.
Inaugurata Oro e Colore, la mostra delle opere di Klimt a Malcesine
Rubano di Padova ha ospitato l’Open regionale di Pesistica Olimpica Bene Bussolengo, Bentegodi, Strong4Real e G.M. Fitness 16 medaglie veronesi: 7 oro, 5 argento e 4 bronzo
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up