 |
|
|
Sabato 22 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 28 Agosto 2019 |
38^ CONGRESSO MONDIALE DI ALTA SARTORIA Palazzo della Gan Guardia dal 3 al 8 agosto
La sfilata internazionale con le creazioni dei sarti selezionati di ben 22 paesi seguita da una cena di gala con 400 ospiti tra i quali l’assessore alla cultura e turismo del Comune di Verona Francesca Briani ,l’assessore regionale del Veneto Stefano Valdegamberi il consigliere di Verona fiere Matteo Gelmetti ha concluso la 38^ edizione del prestigioso congresso mondiale di alta sartoria tenutosi questo anno a Verona.
Nel Palazzo della Gran Guardia sono stati 5 giorni di intenso lavoro ed incontri per i sarti provenienti da 22 nazioni e che si sono confrontati su scuole e tradizioni.
La sfilata dell’Accademia dei Sartori, tenutasi il 6 agosto ha riscosso molto successo ed interesse da parte degli ospiti sempre attenti alla “scuola italiana” portata ad esempio in tutto il mondo.
Uno workshop sul futuro della sartoria ha messo in evidenza le difficoltà del mondo sartoriale che deve ogni giorno confrontarsi con la moda low cost , usa e getta ma ha anche evidenziato la grande passione e l’amore per una professione fatta di pazienza e creatività tramandate di generazione in generazione.
Il Congresso ha una tradizione centenaria e quest’anno Verona e’ stata scelta come sede e Verona Vale , neo nata società di consulenza e promozione turistica ha organizzato l’evento che ha coinvolto realtà cittadine con le proprie eccellenze storiche, culturali e gastronomiche.
Gli ospiti hanno avuto infatti la possibilità di visitare Verona con tour dedicati, assaggiare le eccellenze del territorio con un percorso ad Hoc curato da PeRorsicoerenti curato da Daniela Ballarini e
degustare i vini della rinomata cantina Recchia in Valpolicella che ha offerto durante la cena di gala una importante selezione di vini compreso il vino per eccellenza : l’ Amarone.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
DOLOMIA SEMPRE PIU’ DA SERIE A | Bardolino e Lazise fanno squadra: al via la terza edizione de “Il Bardolino Freddo” | Ilva, Cioetto (Confimi Apindustria Verona): «Bene la cordata italiana, ma serve una presenza diretta dello Stato» | Altri Posti in Piedi riapre le porte: dal 28 settembre si torna a fare teatro | CAMPO DELLE LEGALITÀ: A PALAZZO BARBIERI IL CONFRONTO CON LE ISTITUZIONI SUL CONTRASTO ALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA | Bardolino e Lazise, Verona, fanno squadra: al via la terza edizione de “Il Bardolino Freddo” | Il problema ILVA, con i suoi importanti aspetti socio-economici sembra, finalmente, risolversi. Le considerazioni di Claudio Cioetto, presidente di Confimi Apindustria Verona: «Bene la cordata italiana, ma serve una presenza diretta dello Stato» | Jazz, chitarra e vino. Emozioni a Borgo Rocca Sveva, Soave, Verona. Martin Taylor, Peppino D'agostino e Alison Burns, in concerto, preceduto da visita guidata gratuita, alle cantine sotterranee | Aspettando la 58ª Fiera del Riso: l'oro bianco di Isola della Scala protagonista a Bardolino, Verona | XXXII Film Festival della Lessinia: venerdì 21 agosto, alle 18, la cerimonia di apertura della Rassegna cinematografica internazionale, dedicata a vita, storia e tradizioni della montagna | FFDL 2026. L'Ordine degli Architetti di Verona alla XXXII edizione del Film Festival della Lessinia | DOLOMIA SEMPRE PIU’ DA SERIE A | A Verona, la sperimentazione dei pigmenti naturali, con il progetto "go piante", per la produzione di coloranti ecologici da cartamo e topinambur. Psr & Innovazione Veneto capofila. Coldiretti Verona sovrintende il percorso formativo | Aspettando il Film Festival della Lessinia: voce alle nuove generazioni. Giovedì 20 agosto, con il progetto “Eco-Post-It. Digital storytelling per un mondo sostenibile” i giovani raccontano le sfide ambientali. Video, podcast e contenuti social in una ser | Arena di Verona. Questa sera, Viva Vivaldi, secondo concerto firmato Balich, e poi tornano Nabucco, Turandot, la Traviata e Aid | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|