 |
|
|
Mercoledì 15 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Lunedì 14 Ottobre 2019 |
Scrivere per Amore 2019
Dal 16 al 19 ottobre 2019 nel cuore di Verona, Scrivere per amore, diventato (quasi) un Festival, chiama a raccolta gli appassionati della lettura, per incontrarli nel corso di quattro giornate.
Il Premio Letterario Internazionale ha raccontato, per 23 edizioni, l'amore nella cittĂ di Giulietta attraverso incontri, dialoghi, conversazioni fra poesie e letteratura sull'amore per i libri e i libri sull'amore.
Scrivere per amore Ăš realizzato dal Club di Giulietta in collaborazione con il Comune di Verona, Fondazione Pordenonelegge e il sostegno di CrĂ©dit Agricole Friuladria, con il patrocinio di Comune di Verona, Assessorato alla Cultura, Regione del Veneto, Provincia di Verona, Camera di Commercio di Verona, in collaborazione e con il sostegno di Zanolli Forni, Fondazione Cattolica, Hotel Due Torri, SocietĂ Letteraria di Verona, UniversitĂ di Verona - Dipartimento Cultura e CiviltĂ , Circolo del Cinema di Verona, Accademia Mondiale di Poesia, Teatro Nuovo, Club delle Accanite Lettrici, Botta e Risposta, Comune SantâAmbrogio di Valpolicella, Circolo dei Lettori di Verona, Cioccolatini GiuRo, Vini Villa Canestrari.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
UPI â e delle Province del Veneto: Flavio Pasini, eletto nuovo Presidente, Andrea Nardin vicepresidente | Vinitaly chiude la sua 58 edizione, con 90.000 presenze, da 135 nazioni. Bricolo, presidente di Veronafiere: soddisfazione per il progetto top buyer, al completo, nei quattro giorni, segnale importante, in uno scenario internazionale complesso. Riscontro | Strada del Vino Soave: presentata la nuova mappa del territorio illustrata da giovani artiste veronesi | LâUPI - e delle Province dâItalia, in audizione alla Commissione di vigilanza su CDP - Cassa Depositi e Prestiti. âCDP alleato insostituibile di Regioni Province e Comuni. Indispensabile per le politiche di sviluppo del Paese, dopo il PNRRâ | 58° Vinitaly, Hansen (commissario UR per lâAgricoltura): «Nel pacchetto vino strumenti per affrontare sfide geopolitiche e cambiamento climatico». «UE al lavoro su agenda commerciale ambiziosa, india tra i mercati target». Nella seconda giornata del salon | Vinitaly: Coldiretti, 1 cantina su 3 investe sullâinnovazione dopo il primato | Vino, dealcolati: nel 2026, +90% la produzione italiana prevista, in particolare in Veneto. Cresce segmento âzeroâ in usa, UK e Germania, giĂč, i âlowâ. I numeri dellâosservatorio UIV-Vinitaly | VINO, DEALCOLATI: NEL 2026 +90% LA PRODUZIONE ITALIANA PREVISTA, IN PARTICOLARE IN VENETO | GIORGIA MELONI A VINITALY 2026: âVETRINA UNICA DEL MADE IN ITALY, MASSIMO SOSTEGNO AL COMPARTO. SIAMO AL LAVORO PER DARE RISPOSTEâ | CRESCE SEGMENTO âZEROâ IN USA, UK E GERMANIA, GIĂ I âLOWâ. I NUMERI DELLâOSSERVATORIO UIV-VINITALY | Guida contromano alla contemporaneitĂ di e con gli Oblivion | RESTITUZIONE ALLA CITTAâ DI VIA XX SETTEMBRE. DOMANI, MERCOLEDIâ 15 APRILE, ASSEMBLEA PUBBLICA AL SILOS DI PONENTE | SABATO LâINCONTRO âCAMPI E CASE: UNA CONVIVENZA POSSIBILE?â | L'HORTUS DEI GIUSTI DA OGGI HA UN NUOVO ALBERO, DEDICATO A PIERO CALAMANDREI | âBattagia del Risoâ - Grande festa ad Ostiglia, Mantova, 17, 18, 19, 24, 25, 26, 30 aprile ed 1, 2, 3 maggio 2026 | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|