Mercoledì 7 Ottobre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-10-07 Fondazione Arena, Magis e Amia, insieme per la sostenibilità dell’Opera Festival. Un tavolo di lavoro permanente... 2026-10-07 Fondazione Arena. Presentata la nuova Stagione artistica 2027. Inaugurazione il 17 gennaio nel segno di Mozart, con la regia di Strehler 2026-10-07 A Lavagno, Verona, la prima edizione del Festival “Sport e Benessere” 2026-10-07 Presentata alla stampa, la 21ª edizione di ArtVerona. Dal 9 all’11 ottobre, a Veronafiere, la fiera riunisce 137 espositori 2026-10-06 Ugo Brusaporco, vino, storia e poesia, in via Sottoriva, Verona 2026-10-06 Presentata alla stampa la 21ª edizione di ArtVerona 2026-10-06 Dalla “terrazza della storia”, al cuore dell’arte contemporanea: Verona fiere presenta ArtVerona 2026. 2026-10-06 GRUPPO MAGIS OTTIENE LA CERTIFICAZIONE TOP EMPLOYERS 2026 2026-10-06 Stagione Artistica 2026-2027 Teatro Salieri di Legnago 2026-10-06 INCENDIO A PESCHIERA DEL GARDA 2026-10-06 La 128ª Fieracavalli, a Veronafiere, dal 5 all’8 novembre. Attenzione al benessere animale, con healthcare & leisure 2026-10-06 Mela di Verona IGP. Riparte il percorso con il sostegno delle Associazioni agricole e delle Amministrazioni locali. alla 75ª Festa della Mela di Belfiore, l’impegno, condiviso di produttori, comuni, provincia e regione: tutti al lavoro, per ottenere il ri 2026-10-05 Comunicado de la Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona – Comunicato dell’Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona 2026-10-05 Nascono "VAL" e "SO". Rocca Sveva ripensa il formato di Soave e Valpolicella. Cadis - Cantina di Soave -1898 interpreta i nuovi stili di consumo, con due bottiglie da 0.250 m,l pensate per l’Horeca, dalla tavola al take away. Prima produzi 2026-10-05 ercare il volto dell’altro come risposta al terrorismo. La via della fraternità anche davanti alla violenza: a “Poeti sociali”, attraverso le vicende di Nassera Kermiche e Roseline Hamel, da leggere e meditare nel volume, da titolo “Sorelle di dolore”, e
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Giovedì 31 Ottobre 2019
IN GRAN GUARDIA I ‘GATTI PIU’ BELLI DEL MONDO

Dai leopardati Bengal ai più conosciuti Persiani e, ancora, dal Norvegese delle foreste agli Scottish Fold. Torna in Gran Guardia, con quasi 400 felini presenti, l’appuntamento con ‘I gatti più belli del mondo’. Si svolge sabato 2 e domenica 3 novembre, l’esposizione felina internazionale che quest’anno festeggia i suoi 40 anni. E’ dal 1979, infatti, che Verona ospita uno degli expo più importanti d’Italia.



Due giornate dedicate agli esemplari più belli, in cui sarà possibile ammirare da vicino i particolari Bengal, noti per il loro manto leopardato; i fieri e possenti Norvegesi delle Foreste; gli Scottish Fold, caratterizzati dalle orecchie piegate in avanti; e i rari Burmilla e Burmesi, che difficilmente si trovano nelle esposizioni feline.



A valutare stile, bellezza e caratteristiche ci sarà una giuria internazionale, con esperti tra cui la giapponese Tomoko Vlach. E poi giurati da Germania, Austria e Polonia.



La mostra sarà visibile al pubblico dalle 9.30 alle 19.
Sabato mattina sfileranno nel ring gli adulti e i gatti neutri. Subito dopo seguirà la speciale sessione dedicata ai gatti neri. Un momento per sfatare l’antica superstizione e valorizzare la bellezza e l'eleganza dei felini dal manto corvino, che in Asia sono considerati un vero e proprio talismano.
Domenica, ring dedicato ai cuccioli e poi l’attenzione sarà tutta per la razza Maine Coon, il gigante d’America che può superare il metro di lunghezza e i 10 chili di peso.



Al termine di ogni giornata sarà possibile conoscere il vincitore di ogni categoria. Assieme ai felini di razza ci saranno anche quelli senza pedigree. Un concorso speciale, infatti, sarà dedicato proprio ai mici di casa, quelli che vivono in tante famiglie. E che potranno mostrarsi in tutta la loro bellezza.



La manifestazione è organizzata da Movimento Azzurro, in collaborazione con il Comune di Verona, il Club Felino, ENFI e TOP CAT, oltre al sostegno di Farmina e Flover, che regalerà un coupon omaggio ai partecipanti.



Il costo intero del biglietto è di 10 euro, ridotto a 8 euro per gli over 65 e gratuito per bambini sotto i dieci anni, soci Enfi, disabili e forze dell’ordine in divisa. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.igattipiùbellidelmondo.it, mentre per curiosità e foto visitare il profilo Instagram “Cat_show_italia” o la pagina Facebook “I gatti più belli del mondo”.



La mostra è stata presentata, questa mattina in Municipio, dal consigliere delegato alla Tutela degli animali Laura Bocchi insieme a Costanza Daragiati, ideatrice 40 anni fa dell’esposizione, e sua figlia Maria Sole Farinelli presidente del Club Felino e oggi organizzatrice dell’evento.



“Un’esposizione storica – spiega Bocchi –, che rappresenta oggi un appuntamento imperdibile per i tanti amanti dei gatti e non solo. Nel pieno rispetto e attenzione del benessere degli animali, sarà infatti possibile ammirare alcune delle razze più belle e particolari del mondo”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Presentata alla stampa, la 21ª edizione di ArtVerona. Dal 9 all’11 ottobre, a Veronafiere, la fiera riunisce 137 espositori
A Lavagno, Verona, la prima edizione del Festival “Sport e Benessere”
Fondazione Arena. Presentata la nuova Stagione artistica 2027. Inaugurazione il 17 gennaio nel segno di Mozart, con la regia di Strehler
Fondazione Arena, Magis e Amia, insieme per la sostenibilità dell’Opera Festival. Un tavolo di lavoro permanente...
Mela di Verona IGP. Riparte il percorso con il sostegno delle Associazioni agricole e delle Amministrazioni locali. alla 75ª Festa della Mela di Belfiore, l’impegno, condiviso di produttori, comuni, provincia e regione: tutti al lavoro, per ottenere il ri
La 128ª Fieracavalli, a Veronafiere, dal 5 all’8 novembre. Attenzione al benessere animale, con healthcare & leisure
INCENDIO A PESCHIERA DEL GARDA
Stagione Artistica 2026-2027 Teatro Salieri di Legnago
GRUPPO MAGIS OTTIENE LA CERTIFICAZIONE TOP EMPLOYERS 2026
Dalla “terrazza della storia”, al cuore dell’arte contemporanea: Verona fiere presenta ArtVerona 2026.
Presentata alla stampa la 21ª edizione di ArtVerona
Ugo Brusaporco, vino, storia e poesia, in via Sottoriva, Verona
ercare il volto dell’altro come risposta al terrorismo. La via della fraternità anche davanti alla violenza: a “Poeti sociali”, attraverso le vicende di Nassera Kermiche e Roseline Hamel, da leggere e meditare nel volume, da titolo “Sorelle di dolore”, e
Nascono "VAL" e "SO". Rocca Sveva ripensa il formato di Soave e Valpolicella. Cadis - Cantina di Soave -1898 interpreta i nuovi stili di consumo, con due bottiglie da 0.250 m,l pensate per l’Horeca, dalla tavola al take away. Prima produzi
Comunicado de la Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona – Comunicato dell’Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up