Venerd 31 Luglio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-07-30 Montagna veronese, la Consulta di Coldiretti rivendica la centralità degli allevatori di Lessinia e Baldo. Menini: «Servono ascolto, coesione e scelte concrete per il futuro delle nostre terre» 2026-07-30 Pomodoro da industria, per i precoci buone rese e qualità elevata. Più complicato il quadro, per le varietà tardive, a causa delle temperature torride di giugno e luglio 2026-07-30 Dalla manifattura al cibo, Verona mette la ricerca alla prova del futuro. Fondazione Cariverona investe 389mila euro, in cinque progetti con imprese del territorio: intelligenza artificiale, riduzione degli scarti, servizi ambientali, microalghe e filiere 2026-07-30 Provincia di Verona torna protagonista in Fondazione Arena 2026-07-30 Film “Pasque Veronesi” e cortometraggi “Sacrilegio” e “L'agguato”, disponibili a tutti 2026-07-30 VERONAFIERE, GIOVANNI SACRIPANTE NOMINATO NUOVO DIRETTORE GENERALE 2026-07-30 La “Pesca” protagonista: torna la Mostra intercomunale di Bussolengo e Pescantina. Sabato 1° agosto appuntamento con l’esposizione delle produzioni locali, accompagnata da musica dal vivo 2026-07-30 La "BlaBlaCar delle merci": come SIWEGO riduce traffico e costi di spedizione 2026-07-30 Al via la 90ª Antica Sagra di San Lorenzo: sei giorni di festa tra tradizione, musica, arte e comunità 2026-07-30 Agosto a Malcesine tra feste popolari, musica live e concerti nei luoghi della cultura 2026-07-30 IL VINO VENDE MENO MA NON È SOLTANTO RESPONSABILITÁ DEI GIOVANI E DEI RISTORANTI 2026-07-29 Capitale della Cultura, Federalberghi Garda Veneto porta la sua esperienza a servizio della candidatura 2026-07-29 Alberto Biasi al Museo di Locarno: quattro opere in mostra 2026-07-28 SERATE FORTI | venerdì 31 luglio ore 20.15, a Palazzo Forti appuntamento con la musica dei Teal Blue e le mostre d’arte contemporanea: una serata tra jazz, canzone d'autore e atmosfere retrò 2026-07-28 PNRR: a Bussolengo completato il potenziamento del depuratore. L’impianto servirà il 30% di utenze in più assicurando i migliori standard di depurazione.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 31 Ottobre 2019
IN GRAN GUARDIA I ‘GATTI PIU’ BELLI DEL MONDO

Dai leopardati Bengal ai più conosciuti Persiani e, ancora, dal Norvegese delle foreste agli Scottish Fold. Torna in Gran Guardia, con quasi 400 felini presenti, l’appuntamento con ‘I gatti più belli del mondo’. Si svolge sabato 2 e domenica 3 novembre, l’esposizione felina internazionale che quest’anno festeggia i suoi 40 anni. E’ dal 1979, infatti, che Verona ospita uno degli expo più importanti d’Italia.



Due giornate dedicate agli esemplari più belli, in cui sarà possibile ammirare da vicino i particolari Bengal, noti per il loro manto leopardato; i fieri e possenti Norvegesi delle Foreste; gli Scottish Fold, caratterizzati dalle orecchie piegate in avanti; e i rari Burmilla e Burmesi, che difficilmente si trovano nelle esposizioni feline.



A valutare stile, bellezza e caratteristiche ci sarà una giuria internazionale, con esperti tra cui la giapponese Tomoko Vlach. E poi giurati da Germania, Austria e Polonia.



La mostra sarà visibile al pubblico dalle 9.30 alle 19.
Sabato mattina sfileranno nel ring gli adulti e i gatti neutri. Subito dopo seguirà la speciale sessione dedicata ai gatti neri. Un momento per sfatare l’antica superstizione e valorizzare la bellezza e l'eleganza dei felini dal manto corvino, che in Asia sono considerati un vero e proprio talismano.
Domenica, ring dedicato ai cuccioli e poi l’attenzione sarà tutta per la razza Maine Coon, il gigante d’America che può superare il metro di lunghezza e i 10 chili di peso.



Al termine di ogni giornata sarà possibile conoscere il vincitore di ogni categoria. Assieme ai felini di razza ci saranno anche quelli senza pedigree. Un concorso speciale, infatti, sarà dedicato proprio ai mici di casa, quelli che vivono in tante famiglie. E che potranno mostrarsi in tutta la loro bellezza.



La manifestazione è organizzata da Movimento Azzurro, in collaborazione con il Comune di Verona, il Club Felino, ENFI e TOP CAT, oltre al sostegno di Farmina e Flover, che regalerà un coupon omaggio ai partecipanti.



Il costo intero del biglietto è di 10 euro, ridotto a 8 euro per gli over 65 e gratuito per bambini sotto i dieci anni, soci Enfi, disabili e forze dell’ordine in divisa. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.igattipiùbellidelmondo.it, mentre per curiosità e foto visitare il profilo Instagram “Cat_show_italia” o la pagina Facebook “I gatti più belli del mondo”.



La mostra è stata presentata, questa mattina in Municipio, dal consigliere delegato alla Tutela degli animali Laura Bocchi insieme a Costanza Daragiati, ideatrice 40 anni fa dell’esposizione, e sua figlia Maria Sole Farinelli presidente del Club Felino e oggi organizzatrice dell’evento.



“Un’esposizione storica – spiega Bocchi –, che rappresenta oggi un appuntamento imperdibile per i tanti amanti dei gatti e non solo. Nel pieno rispetto e attenzione del benessere degli animali, sarà infatti possibile ammirare alcune delle razze più belle e particolari del mondo”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
IL VINO VENDE MENO MA NON È SOLTANTO RESPONSABILITÁ DEI GIOVANI E DEI RISTORANTI
Agosto a Malcesine tra feste popolari, musica live e concerti nei luoghi della cultura
Al via la 90ª Antica Sagra di San Lorenzo: sei giorni di festa tra tradizione, musica, arte e comunità
La "BlaBlaCar delle merci": come SIWEGO riduce traffico e costi di spedizione
La “Pesca” protagonista: torna la Mostra intercomunale di Bussolengo e Pescantina. Sabato 1° agosto appuntamento con l’esposizione delle produzioni locali, accompagnata da musica dal vivo
VERONAFIERE, GIOVANNI SACRIPANTE NOMINATO NUOVO DIRETTORE GENERALE
Film “Pasque Veronesi” e cortometraggi “Sacrilegio” e “L'agguato”, disponibili a tutti
Provincia di Verona torna protagonista in Fondazione Arena
Dalla manifattura al cibo, Verona mette la ricerca alla prova del futuro. Fondazione Cariverona investe 389mila euro, in cinque progetti con imprese del territorio: intelligenza artificiale, riduzione degli scarti, servizi ambientali, microalghe e filiere
Pomodoro da industria, per i precoci buone rese e qualità elevata. Più complicato il quadro, per le varietà tardive, a causa delle temperature torride di giugno e luglio
Montagna veronese, la Consulta di Coldiretti rivendica la centralità degli allevatori di Lessinia e Baldo. Menini: «Servono ascolto, coesione e scelte concrete per il futuro delle nostre terre»
Alberto Biasi al Museo di Locarno: quattro opere in mostra
Capitale della Cultura, Federalberghi Garda Veneto porta la sua esperienza a servizio della candidatura
“Aida” in Arena, Verona. Dal al 30 luglio al 10 settembre 2026, sette rappresentazioni del capolavoro verdiano. La prima di giovedì 30 luglio è già sold out. La produzione areniana si appresta a toccare quota 1 milione e 500 mila spettatori
PNRR: a Bussolengo completato il potenziamento del depuratore. L’impianto servirà il 30% di utenze in più assicurando i migliori standard di depurazione.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up