Mercoled 7 Gennaio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-01-07 RIAPERTURA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI QUINTO. COMPLETATI NEI TEMPI PREVISTI I LAVORI PER ADEGUARE L’EDIFICIO ALLE NORME ANTINCENDIO 2026-01-07 CIRCOSCRIZIONE 1^. AL VIA IL CORSO DI SCACCHI PER BAMBINI E RAGAZZI 2026-01-07 Anche ATV in pista per i Giochi Olimpici per muovere in sicurezza atleti e visitatori 2026-01-07 II Futuro dell'Edilizia. DAL BOOM DEGLI INCENTIVI ALLA SFIDA DELLA GOVERNANCE INTEGRATA 2026-01-07 TRENT’ANNI DI LINEA D’OMBRA. 2026-01-07 Città del Futuro 2030-2050 2026-01-05 Quando si tratta di solidarietà e di condivisione le “Confraternite” sono come gli alpini e rispondono: presente! Visita della Confraternita "Ossi de Pòrco e Champagne", Custoza, alla Casa di riposo ‘Morelli Bugna’, Villafranca, Verona. 2026-01-05 DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2025 A DOPPIA VELOCITÀ 2026-01-05 SARA SIMEONI A CASA VERONA. VENERDI’ 9 GENNAIO L’INCONTRO CON LA CAMPIONESSA OLIMPICA ALLA PALAZZINA 20 DELL"ARSENALE 2026-01-05 EPIFANIA 2026. UNA GIORNATA DI FESTA, PER UNA TRADIZIONE CHE SI TRASFORMA 2026-01-05 PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI 2026-01-05 PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI 2026-01-05 Federico Marinelli: un 2025 tra mostre nazionali e tanta solidarietà 2026-01-05 AL TEATRO NUOVO IL MUSICAL SU SHERLOCK HOLMES 2026-01-04 Colonna romana, dedicata a Giove Ammone, restaurata a cura di Okkio Benetti. Attenzione al benessere visivo e alla valorizzazione della storia di Verona
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 31 Ottobre 2019
IN GRAN GUARDIA I ‘GATTI PIU’ BELLI DEL MONDO

Dai leopardati Bengal ai più conosciuti Persiani e, ancora, dal Norvegese delle foreste agli Scottish Fold. Torna in Gran Guardia, con quasi 400 felini presenti, l’appuntamento con ‘I gatti più belli del mondo’. Si svolge sabato 2 e domenica 3 novembre, l’esposizione felina internazionale che quest’anno festeggia i suoi 40 anni. E’ dal 1979, infatti, che Verona ospita uno degli expo più importanti d’Italia.



Due giornate dedicate agli esemplari più belli, in cui sarà possibile ammirare da vicino i particolari Bengal, noti per il loro manto leopardato; i fieri e possenti Norvegesi delle Foreste; gli Scottish Fold, caratterizzati dalle orecchie piegate in avanti; e i rari Burmilla e Burmesi, che difficilmente si trovano nelle esposizioni feline.



A valutare stile, bellezza e caratteristiche ci sarà una giuria internazionale, con esperti tra cui la giapponese Tomoko Vlach. E poi giurati da Germania, Austria e Polonia.



La mostra sarà visibile al pubblico dalle 9.30 alle 19.
Sabato mattina sfileranno nel ring gli adulti e i gatti neutri. Subito dopo seguirà la speciale sessione dedicata ai gatti neri. Un momento per sfatare l’antica superstizione e valorizzare la bellezza e l'eleganza dei felini dal manto corvino, che in Asia sono considerati un vero e proprio talismano.
Domenica, ring dedicato ai cuccioli e poi l’attenzione sarà tutta per la razza Maine Coon, il gigante d’America che può superare il metro di lunghezza e i 10 chili di peso.



Al termine di ogni giornata sarà possibile conoscere il vincitore di ogni categoria. Assieme ai felini di razza ci saranno anche quelli senza pedigree. Un concorso speciale, infatti, sarà dedicato proprio ai mici di casa, quelli che vivono in tante famiglie. E che potranno mostrarsi in tutta la loro bellezza.



La manifestazione è organizzata da Movimento Azzurro, in collaborazione con il Comune di Verona, il Club Felino, ENFI e TOP CAT, oltre al sostegno di Farmina e Flover, che regalerà un coupon omaggio ai partecipanti.



Il costo intero del biglietto è di 10 euro, ridotto a 8 euro per gli over 65 e gratuito per bambini sotto i dieci anni, soci Enfi, disabili e forze dell’ordine in divisa. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.igattipiùbellidelmondo.it, mentre per curiosità e foto visitare il profilo Instagram “Cat_show_italia” o la pagina Facebook “I gatti più belli del mondo”.



La mostra è stata presentata, questa mattina in Municipio, dal consigliere delegato alla Tutela degli animali Laura Bocchi insieme a Costanza Daragiati, ideatrice 40 anni fa dell’esposizione, e sua figlia Maria Sole Farinelli presidente del Club Felino e oggi organizzatrice dell’evento.



“Un’esposizione storica – spiega Bocchi –, che rappresenta oggi un appuntamento imperdibile per i tanti amanti dei gatti e non solo. Nel pieno rispetto e attenzione del benessere degli animali, sarà infatti possibile ammirare alcune delle razze più belle e particolari del mondo”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Città del Futuro 2030-2050
TRENT’ANNI DI LINEA D’OMBRA.
II Futuro dell'Edilizia. DAL BOOM DEGLI INCENTIVI ALLA SFIDA DELLA GOVERNANCE INTEGRATA
Anche ATV in pista per i Giochi Olimpici per muovere in sicurezza atleti e visitatori
CIRCOSCRIZIONE 1^. AL VIA IL CORSO DI SCACCHI PER BAMBINI E RAGAZZI
RIAPERTURA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI QUINTO. COMPLETATI NEI TEMPI PREVISTI I LAVORI PER ADEGUARE L’EDIFICIO ALLE NORME ANTINCENDIO
AL TEATRO NUOVO IL MUSICAL SU SHERLOCK HOLMES
Federico Marinelli: un 2025 tra mostre nazionali e tanta solidarietà
PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI
PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI
EPIFANIA 2026. UNA GIORNATA DI FESTA, PER UNA TRADIZIONE CHE SI TRASFORMA
SARA SIMEONI A CASA VERONA. VENERDI’ 9 GENNAIO L’INCONTRO CON LA CAMPIONESSA OLIMPICA ALLA PALAZZINA 20 DELL"ARSENALE
DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2025 A DOPPIA VELOCITÀ
Quando si tratta di solidarietà e di condivisione le “Confraternite” sono come gli alpini e rispondono: presente! Visita della Confraternita "Ossi de Pòrco e Champagne", Custoza, alla Casa di riposo ‘Morelli Bugna’, Villafranca, Verona.
Colonna romana, dedicata a Giove Ammone, restaurata a cura di Okkio Benetti. Attenzione al benessere visivo e alla valorizzazione della storia di Verona
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up