Pubblicit

Domenica 14 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-13 Buon Natale da tutta la redazione di Verona Sette 2025-12-13 Edilizia in crescita ma con cautela. I costruttori edili veronesi guardano allo scenario del dopo-PNRR analizzando i cicli economici. 2025-12-13 Una foto particolare, non certo novità, ma, dall’aspetto romantico… La Basilica di Santa Anastasia, Verona, vista e ripresa, di sera, da Lungadige Teodorico… 2025-12-12 Edilizia in crescita ma con cautela. I costruttori edili veronesi guardano allo scenario del dopo-PNRR analizzando i cicli economici. 2025-12-12 Un Gala che cuce insieme la città 2025-12-12 Per "Natale Per Verona", grazie al sostegno e supporto di ATV Bus Verona, anche Piazza Santa Toscana è stata illuminata. 2025-12-12 Al via la Babbo Lake. Domenica 14 dicembre si corre per supportare i malati oncologici 2025-12-12 Concerto di Natale del Giubileo: a Pescantina una serata di musica e solidarietà con “I Musici di Santa Cecilia” 2025-12-12 CIOETTO (CONFIMI APINDUSTRIA VERONA): «SERVE UNA POLITICA ENERGETICA INDUSTRIALE PER DIFENDERE LA MANIFATTURA» 2025-12-12 La cucina italiana patrimonio Unesco. Veronafiere: percorso nato a Vinitaly 2023, un successo per il sistema-Italia 2025-12-12 Presentato Fondamenta Rapporto di sostenibilità di MUVE 2025-12-12 Lavoro: quasi 6mila assunzioni previste dalle imprese veronesi in dicembre, oltre 25mila entro febbraio 2026 2025-12-12 Casa di Giulietta, nuove modalità di accesso, fino al 6 gennaio 2026 2025-12-12 Florovivaismo. Per il futuro del settore, fondamentale la sinergia con la Regione. Bellini ha incontrato le consigliere De Berti, Bigon e Leso. 2025-12-12 Camera di Commercio di Verona: segnali di ripresa per l’export. Nei primi nove mesi 2025, spedizioni veronesi, in crescita dell’1,9%, in controtendenza, rispetto a media regionale (-0,6%)
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerd 7 Febbraio 2020
Verona in Love 2020

Da giovedì 13 a domenica 16 febbraio 2020 torna Verona in Love – Se ami qualcuno portalo a Verona, la manifestazione che attesta la città di Verona come simbolo dell'amore più profondo narrato da William Shakespeare, in un’edizione rinnovata e ricca di sorprese: spettacoli, talk, tour interattivi ed enogastronomici, cacce al tesoro e gli stand del “Market In Love” in Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio.

Numerose le iniziative che durante i quattro giorni dell’evento faranno immergere la città di Verona in un’atmosfera romantica: il premio “Arte d’Amore” dedicato alla canzone d’autore d’amore rivolto a giovani artisti, con presidente di giuria il cantautore Massimo Bubola; le performance di street tango con “Fo's Tango”.

In programma anche incontri e talk, da “Dalla formula all’emozione" per parlare d’amore attraverso l’arte, la scienza, la filosofia e la medicina a “Love What You Do: Finding Work-Life Balance" con Verona Professional Women Network, la presentazione del libro "La Cura sono Io" e l'iniziativa speciale "Il Cuore in Testa", passando per “Io Tarzan, tu Jane” con Marco Scarmagnani; Parole d'Amore in volo con il lancio dei messaggi d'amore con i palloncini biodegradabili; il premio “Vetrina d’Amore” per la vetrina più romantica di Verona e l’iniziativa “L’Amore in Pentola” con cui i ristoranti tipici presenteranno uno speciale piatto a tema amore; "Un Cuore di Vespa" il raduno delle Vespe Storiche a cura del Vespa Club Verona.

Il calendario prevede inoltre le performance teatrali itineranti “Shakespeare&Love” di Casa Shakespeare, le iniziative dei Musei Civici per visitare tutti i musei e i siti con la formula “paghi 1 entri in 2” e visite guidate, la caccia al tesoro urbana e un tour interattivo della città a cura di Play the City, i tour dei vini veronesi e delle osterie con Veronaround, la premiazione del concorso di poesia “La carezza di un verso” della Fidas, la “Gensan Giuletta&Romeo Half Marathon” di Verona Marathon, la rassegna “Schermi d’Amore”, il Premio "Cara Giulietta" del Club di Giulietta, gli incontri de La Feltrinelli presso la libreria di via Quattro Spade, e gli spettacoli interattivi dedicati a Giulietta e Romeo allo Shakespeare Interactive Museum.

Per quanto riguarda gli spettacoli sul palco in Piazza dei Signori, si parte giovedì 13 con il progetto “Lady Day”, dedicato alle donne e alla violenza di genere, con Francesca Cheyenne, Irene Fornaciari, Lucia Miller, Veronica Marchi, Caterina Cropelli, Elisabetta Fadini ed Elisa Cipriani e con l'intervento della Polizia di Stato che presenterà "Questo non è amore", la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere. Venerdì 14 dalle ore 14, speciale “Live painting on stage” del maestro di pittura Serafino Rudari e alle ore 16 la presentazione live dell’album di Filippo Perbellini.

Successivamente, grande serata con lo show "All You Need is Love", con le più belle canzoni dei Beatles e la Magical Mystery Band. Sabato alle ore 15 sul palco la finale del premio “Arte d’Amore” e alle 19 Contrada lorì in concerto; domenica 16 febbraio That’s Amore - The Swing Cooking Show, uno spettacolo tra musica e cucina con Bengi dei Ridillo e gli Swingredienti e Piero Battistoni del Ristorante Al Calmiere e con guest star d'eccezione, la speciale pasta fresca ripiena di Giovanni Rana, e con una selezione di vini del Consorzio Bardolino e Chiaretto di Verona, official wine di Verona in Love 2020.