Gioved 11 Giugno 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-06-11 VINO: CARLO MIRAVALLE CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DI MED.&A. 2026-06-11 Verona capitale della logistica e dell’intermodalità. 
Il 18 giugno al Quadrante Europa il convegno centrale della 
21ª Convention Nazionale Propeller Clubs. 2026-06-11 A GRADO UN LUNGO WEEKEND DI EVENTI TRA MARE E CULTURA 2026-06-11 L'anima del centro storico di Saragozza 2026-06-11 Una giornata di sport per ricordare Davide e Mattia 2026-06-11 GRUPPO MAGIS È GREEN ENERGY PARTNER DELL’ARENA OPERA FESTIVAL PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO 2026-06-11 Frida Kahlo rivive al Teatro Ristori in un viaggio immersivo tra arte, dolore e rivoluzione 2026-06-11 Maltempo ed Arena di Verona: laboratori e tecnici al lavoro per riparare i danni alle scenografie della nuova Traviata. Gasdia: “Domani si andrà in scena. I nostri lavoratori sono i veri eroi, al lavoro da ieri sera” – 11.6.26 2026-06-11 CODIVE. Maltempo nel Veronese, nuova ondata di vento e grandine: danni a frutteti, vigneti e colture in campo. Il fronte ha attraversato il Basso Lago, Castelnuovo, Sona, Sommacampagna, Bussolengo e Pescantina. Segnalazioni anche nell’area del Lugana 2026-06-10 Verona, capitale della logistica e dell’intermodalità. Il 18 giugno, al Quadrante Europa, il convegno centrale della 21ª Convention Nazionale Propeller Clubs. Al centro del dibattito la nuova legge sugli interporti, spiegata da esperti di riferimento. 2026-06-09 Mafie sempre più imprenditoriali: il procuratore di Venezia, Alessandra Dolci lancia l’allarme anche sul Veneto. Sull’House Organ della Camera di Commercio di Verona, l’intervista che traccia l’evoluzione delle organizzazioni criminali e le nuove forme di 2026-06-08 Rrogetto Fuoco Poland 2027 – 26 - 29 gennaio 2027 - Poznań, Polonia. Aperte le iscrizioni 2026-06-07 Frida Kahlo rivive al Teatro Ristori in un viaggio immersivo tra arte, dolore e rivoluzione 2026-06-07 Il Palio del Chiaretto apre l’estate del Garda con 36 cantine protagoniste 2026-06-07 Giornata Ambiente: contro la fast fashion sulle montagne più alte 5 stilisti con le donne delle comuniutà locali
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 17 Febbraio 2020
SPACCIAVANO EROINA SUI BASTIONI, ARRESTATI DUE VENTENNI GRAZIE AL FIUTO DI PICO

Hanno poco più di vent’anni e sono già spacciatori professionisti, esperti nel vendere la droga in luoghi frequentati dai giovani. E proprio a loro, erano probabilmente destinate le 21 dosi di eroina sequestrate durante il blitz sui Bastioni di due giorni fa.


Un altro punto messo a segno da Pico, il cane dell’Unità cinofila del Comune in dotazione alla Polizia locale, che alle10 di sabato mattina stava perlustrando i bastioni, dopo essere stato nella zona della stazione.

Arrestati in flagranza di reato un cittadino veronese di 22 anni, uscito da poco dal carcere di Montorio, e una ragazza algerina di 19 anni, entrambi con precedenti legati allo spaccio. Le dosi di eroina, ben nascoste all’interno del portafoglio del ragazzo, sono state rinvenute grazie al fiuto di Pico.

In possesso dei due giovani anche un cellulare i Phone 6, bloccato e senza Sim. Il dispositivo è stato sequestrato e si trova ora al Comando della Polizia locale.

Stamattina, nell’udienza con rito abbreviato, il giudice ha convalidato l’arresto condannando i due ragazzi a 8 mesi di reclusione e al pagamento di mille euro di multa.

L’ esito del blitz è stato illustrato nei dettagli oggi al Comando di via del Pontiere dall’ assessore alla Sicurezza e dal comandante della Polizia Locale Luigi Altamura. Presente anche il cane Pico e la sua conduttrice.

“I due venditori di morte stavano probabilmente aspettando l’uscita da scuola dei ragazzi per consegnare la droga – ha detto l’assessore -. Non a caso i bastioni e le aree vicino ai plessi scolastici sono le zone maggiormente presidiate e controllate dai nostri agenti, secondo piani settimanali ben stabiliti che non tralasciano nessun quartiere. L’attività della Polizia giudiziaria si sta concentrando su questo filone, con risultati più che soddisfacenti. L’obiettivo è contrastare lo spaccio con ogni strumento a nostra disposizione, come ci chiedono cittadini e residenti. In tale direzione va anche la scelta dell’Amministrazione di investire nella sicurezza, aumentando il personale
della Polizia locale e dotandolo di strumenti adeguati. Proseguiamo senza sosta, in accordo con la Prefettura e in collaborazione con tutte le Forze dell’ordine”.

“I ragazzi sono un bersaglio facile, ecco perché controlliamo costantemente i luoghi di aggregazione e le aree vicine alle scuole – ha aggiunto Altamura-. In quest’ultime andiamo quando veniamo chiamati. Un’attività coperta da più stretto riserbo”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
CODIVE. Maltempo nel Veronese, nuova ondata di vento e grandine: danni a frutteti, vigneti e colture in campo. Il fronte ha attraversato il Basso Lago, Castelnuovo, Sona, Sommacampagna, Bussolengo e Pescantina. Segnalazioni anche nell’area del Lugana
Maltempo ed Arena di Verona: laboratori e tecnici al lavoro per riparare i danni alle scenografie della nuova Traviata. Gasdia: “Domani si andrà in scena. I nostri lavoratori sono i veri eroi, al lavoro da ieri sera” – 11.6.26
Frida Kahlo rivive al Teatro Ristori in un viaggio immersivo tra arte, dolore e rivoluzione
GRUPPO MAGIS È GREEN ENERGY PARTNER DELL’ARENA OPERA FESTIVAL PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO
Una giornata di sport per ricordare Davide e Mattia
L'anima del centro storico di Saragozza
A GRADO UN LUNGO WEEKEND DI EVENTI TRA MARE E CULTURA
Verona capitale della logistica e dell’intermodalità. 
Il 18 giugno al Quadrante Europa il convegno centrale della 
21ª Convention Nazionale Propeller Clubs.
VINO: CARLO MIRAVALLE CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DI MED.&A.
Verona, capitale della logistica e dell’intermodalità. Il 18 giugno, al Quadrante Europa, il convegno centrale della 21ª Convention Nazionale Propeller Clubs. Al centro del dibattito la nuova legge sugli interporti, spiegata da esperti di riferimento.
Mafie sempre più imprenditoriali: il procuratore di Venezia, Alessandra Dolci lancia l’allarme anche sul Veneto. Sull’House Organ della Camera di Commercio di Verona, l’intervista che traccia l’evoluzione delle organizzazioni criminali e le nuove forme di
Rrogetto Fuoco Poland 2027 – 26 - 29 gennaio 2027 - Poznań, Polonia. Aperte le iscrizioni
Fedrigoni apre la strada all’adozione su larga scala del biometano come prima azienda italiana del settore carte speciali, accelerando la decarbonizzazione e rafforzando la resilienza della propria filiera energetica
TRAMPOLINO ELASTICO – FONDAZIONE BENTEGODI IN EVIDENZA ALLE FINALI NAZIONALI GOLD E SILVER
“18ENNI A BRUXELLES CON AVIS”: VIAGGIO TRA EUROPA, CRESCITA E VOLONTARIATO PER I RAGAZZI DI SAN GIOVANNI ILARIONE E VESTENANOVA
LA RIVISTA