 |
|
|
Gioved 9 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 18 Febbraio 2020 |
Comunicato OPERA Filovia - IMPORTANTE aggiornamento viabilità cantieri
FILOVIA, PROSEGUONO I LAVORI
Per tre settimane via Città di Nimes transito consentito
solo ai mezzi pubblici in direzione Stazione
Verona 18/02/2020. Provvedimenti viabilistici. Come annunciato, nella giornata di ieri sono iniziati i lavori nel nuovo cantiere di via Giuliari e via Tunisi in Borgo Roma, nonché la posa della nuova condotta fognaria in via Città di Nimes.
Dopo le verifiche in loco sulla viabilità da parte della polizia municipale sono stati adottati i seguenti provvedimenti. Per circa tre settimane, per consentire lo spostamento dei sottoservizi via Città di Nimes, da piazza Simoni alla stazione sarà percorribile solo dal trasporto pubblico e dai taxi. Nella direzione opposta dalla stazione verso piazza Simoni al momento è percorribile da tutti i veicoli. Saranno possibili rallentamenti sulla Circonvallazione interna specialmente nelle ore di punta dalle 7 alle 9 e tra le 17 e le 19.
Per quanto riguarda il cantiere di Borgo Roma, come preannunciato, è stato istituito il senso unico in via Giuliari e via Tunisi in direzione piazzale Scuro. Inoltre, è stato installato un semaforo provvisorio per garantire il transito del trasporto pubblico all’interzezione tra via Giuliari e via Comacchio.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Al “via” la II Fiera dell’Asparago Bianco e Verde, a Casaleone, Verona, 9-12 aprile 2026. Lo studio sull’ “Asparago”, curato dal dott. Enzo Gambin. | Turismo DOP: Veneto leader della classifica regionale del Turismo DOP. Il Monte Veronese DOP, secondo a livello regionale, per numero di attività realizzate, grazie al lavoro del Consorzio di Tutela. Il programma di Moonlight Lessinia, di Festa storica de | Lavagno, Verona ospita il campionato di S-cianco. Un grande passatempo, per i ragazzini dei tempi, che furono…, dei ténpi, a dìr la vérità, de quando se sé ‘conténtàva de gnénte…! | Welfare Generativo: il nuovo motore di crescita per le PMI. Venerdì 10 aprile, nell’Aula magna del Dipartimento di Scienze giuridiche, seminario promosso da Confimi Apindustria Verona | Amia è Paperweeker, in occasione della Settimana della carta, del cartone e del loro riciclo…, ossia, la Paperweek | Vino, al Consorzio vini Bardolino, il premio “Vinitaly 100 anni d’eccellenza”. Il Bardolino in calice, in fiera e in città, tra abbinamenti pop e formazione per gli operatori esteri. “100 anni d’eccellenza”. | 130 anni di “Made in Italy”: a Verona, un viaggio alle origini del country brand, che ha cambiato il destino dell’industria italiana | Storico, impegnato ed attivo, tutta passione, l’“Artigianato”, ad Isola della Scala, Verona. Lo promuove, incisivamente, il gruppo denominato “Nostalgia Artigiana”, animato dal suo coordinatore, Alberto Cisamolo, che, come di seguito, intervistiamo… | TORNA VINITALY AND THE CITY DAL 10 AL 12 APRILE. TRE GIORNI TRA ARTE, MUSICA E GRANDI DEGUSTAZIONI NEL CUORE DI VERONA | PALAZZO MAFFEI E PASTIFICIO RANA oltre 30.000 studenti al museo con ingresso e visite gratuite Si rinnova per il quarto anno la partnership | Verona, Vinitaly ed il vino: una festa che parla alla città | “Il Banco Alimentare di Verona: una rete silenziosa che nutre la solidarietà” | VINO, DEALCOLAZIONE SU MISURA: VASONGROUP LANCIA IL MINI-DEALCOLATORE DA LABORATORIO PER SPERIMENTAZIONE E SVILUPPO DEI NOLO | VINITALY 2026 – INFORMAZIONI GENERALI | Pasque Veronesi 2026 - 229° anniversario 1797-2026. Quando Verona insorse contro Napoleone… | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|