 |
|
|
Venerdì 4 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerdì 21 Febbraio 2020 |
Verona Mountain Film Festival
Da martedì 25 a sabato 29 febbraio si svolge il Verona Mountain Film Festival, festival internazionale del cinema di montagna presso il Palazzo della Gran Guardia.
Il Festival ha lo scopo di promuovere gli ambienti delle cosiddette "Terre Alte del Mondo" e per scoprirli attraverso l'esplorazione, l'arrampicata, l'alpinismo.
Il circuito "Spirit of the mountain" porta in Italia e all'estero festival cinematografici legati al mondo della montagna. Suggestive proiezioni di film e immagini fotografiche ci propongono uno sguardo sulle terre alte del mondo, alpinismo, escursionismo, esplorazioni, arrampicata e ghiacciai rivivono sul grande schermo.
Due sono i concorsi:
Cinematografico: oltre 85 film provenienti da tutto il mondo
12 film selezionati dalla commisione vengono proiettati durante il festival
Fotografico: 27 fotografi partecipanti per un totale di 135 immagini in gara
24 sono state selezionate dalla commisione e vengono proiettate sul grande schermo all'inizio di ogni serata del festival

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Iniziata da piazza Bra, la cartellinatura degli alberi, quale fase propedeutica all'avvio del Censimento del Verde veronese, da parte di AMIA | Inaugurato il Mercato di Campagna Amica ai piedi di Castel San Pietro: l’eccellenza a km zero conquista un nuovo angolo di città . È il tredicesimo, in centro città , grazie alla sinergia tra Coldiretti Verona e il Comune di Verona | Spesa a km zero. Riapre il Mercato coperto di Campagna Amica, a Verona. Il 5 settembre, in Galleria Filippini arrivano le mele veronesi, fresche di raccolta | Vino, Consorzio Valpolicella: debutto a Vinoforum a Roma. Dal 7 al 9 settembre la collettiva a piazza di Siena. il 9 settembre masterclassm con il Sigaro Toscano e Parmigiano Reggiano | «Sulla via»: la Lettera pastorale di mons. Pompili, per una comunità “in viaggioâ€. La consegna ufficiale martedì 8 settembre per la Madonna del popolo dal giorno dopo la distribuzione in parrocchie e librerie | Statua della Libertà e Falco Pellegrino, due simboli per eccellenza, scelti da Poste San Marino, per rappresentare l’emissione aurea 2026. | La IV edizione di PIASE Festival: un primo weekekend, da vivere, tra San Pietro di Morubio, Povegliano veronese e Angiari. Venerdì, 4 settembre appuntamento di apertura e d’inaugurazione all’Arena di Paglia di Fomet, con lo spettacolo “Radici†| Mercato di Campagna Amica, ai piedi di Castel San Pietro, al giovedì mattina, nella piazzetta della Funicolare, via Fontanelle Santo Stefano, Verona | Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini | Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini | Festival del Viaggiatore 2026 | L’ARENA DI VERONA CONQUISTA MANTOVA: GRANDE SUCCESSO PER “LA TRAVIATA SOTTO LE STELLE†AL MANTOVA VILLAGE | Trail delle Mura, oro per Montresor e Toniolo. Oltre 1.100 atleti al via | EICMA RIDING X FEST: APERTE LE REGISTRAZIONI GRATUITE. NUOVA LOCATION ALL’OTTOBIANO MOTORSPORT | Serate Forti, il pubblico premia le aperture serali di Palazzo Forti | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|