 |
|
|
Venerd 18 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 18 Marzo 2020 |
CORONAVIRUS. CHINA TELECOM REGALA AL SINDACO 2 MILA MASCHERINE
Uno scatolone con su scritto ‘Amici sempre’ proveniente dalla sede italiana di China Telecom. Un gesto di solidarietà e vicinanza che, in questo periodo di emergenza, fa la differenza, anche per il suo valore simbolico. La società ha regalato al sindaco di Verona una fornitura di 2 mila mascherine chirurgiche che verranno utilizzate dai dipendenti comunali che lavorano a contatto con il pubblico. Operatori degli sportelli dunque e dei servizi sociali, ma anche agenti di Polizia locale. I dispositivi sanitari, sempre più difficili da reperire, saranno uno strumento aggiuntivo alle norme già adottate, come il rispetto delle distanze di sicurezza.
I rapporti con la compagnia cinese sono nati nel corso del gemellaggio tra Verona e Hangzhou. La delegazione scaligera guidata dal sindaco Federico Sboarina, lo scorso settembre aveva visitato la sede di China Telecom, il più grande gruppo di telecomunicazioni al mondo. Un mese dopo i rappresentanti della compagnia erano a Verona per siglare un protocollo d’intesa con il Consorzio Zai per l’evoluzione dell’attuale Rete Telematica Interportuale.
“Reperire le mascherine è diventato sempre più difficile – ha spiegato il sindaco –, ecco perché voglio ringraziare China Telecom e i suoi dirigenti in Italia per il dono che ci hanno fatto. Numerosi dipendenti comunali sono al lavoro per portare avanti la macchina amministrativa e garantire i servizi essenziali, la tutela della loro salute è una delle nostre priorità. Così come lo è quella degli utenti con cui vengono a contatto. Con questa fornitura di dispositivi sanitari garantiremo la sicurezza di tutti”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Arena di Verona. 103° Opera Festival 2026. Si chiude l’edizione più lunga e più giovane della storia, con presenze italiane cresciute del 24%. Celebrati i 150 anni di Giovanni Zenatello, con l’esposizione della storica spada dell’Aida 1913. | Biomethan Holding, Ars & Law Studio Legale Ederle e creazione della prima piattaforma italiana, per lo sviluppo e la gestione di impianti di biometano | A Veronafiere presentato il Report di Sostenibilità 2025. Report di sostenibilità 2025 di Veronafiere. Certificazione della parità di genere, con riduzione del Gender Gap, emissioni a -37,8% e nuovo Cia, in linea con con i principi Esg | AMIA Verona segnala: secco residuo: in 8 mesi, calo di oltre 5mila tonnellate (-16%) e dal totale dei rifiuti sparite circa 4mila tonnellate: il nuovo sistema di raccolta frena la migrazione dei rifiuti. Si tratta della frazione di rifiuto che finisce in | Scuola veronese al via: 101 mila studenti e organici più stabili | L’autunno a Tirolo | REPORT DI SOSTENIBILITÀ 2025 DI VERONAFIERE | NUOVO VOLO DIRETTO ROMA FIUMICINO – VERONA DA OGGI IN VENDITA SU TUTTI I CANALI DI ITA AIRWAYS OPERATIVO DAL 28 MARZO 2027 | La Festa dell’Uva di Castelnuovo compie sessant’anni | VINO (CONSORZIO BARDOLINO): UVE SANE E QUALITÀ ALTA, VENDEMMIA DEGNA DEL CENTENARIO | Nel cuore di Auteuil con La Fontaine | Capitale Italiana della Cultura, Bardolino si candida con il Garda unito. Giordano Bruno Guerri ambasciatore del progetto | Marcantonio Bentegodi | LX Festa dell’Uva, a Castelnuovo del Garda, Verona. Un sessantesimo, celebrato con tre giorni di grandi eventi, dal 18 al 20 settembre | Consorzio Vino Bardolino: uve sane e qualità alta. Vendemmia degna del Centenario | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|